1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul Nuclear Thrash Contest

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 24 Giugno 2006.

  1. Kazen

    Kazen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Sicuramente per maturità, tecnica, ecc ecc vincerebbe Master of Puppets, ma per qualche motivo mi è sempre piaciuto un pochino di più Ride, forse anche perchè è stato il mio secondo album Metal (dopo Kill'em all) e quando lo sentii la prima volta mi fulminò.

    Mentre l'altra sfida è stata una scelta difficile, sono 2 album eccezionali e sinceramente non lo so neppure spiegare perchè ho scelto Reign...
     
  2. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    Allora, sui due album in finale avete praticamente detto tutto... Ride The Lightning rappresenta ancora una certa ingenuità compositiva, ma non è un limite, anzi per certi versi può essere considerato un vantaggio, perchè in questo modo risulta più diretto e più facile all'ascolto... la rabbia che sprigiona è immensa ed è anche piuttosto scorrevole, forse anche più dell'avversario... poche sono le "pause", i difetti dell'album sono tutti nella seconda parte, in Trapped Under Ice, che però si cela dietro ad una mascherà di aggressività ed è anche piacevole, mentre in Escape purtroppo non ci sono scuse, sembra una canzone presa da qualche altra parte e piazzata lì per caso, senza pensarci neanche tanto... poi in realtà guardando quei tre album dall'84 all'88 si nota che ognuno di loro ha una canzone fuori dagli schemi, la già citata Escape, The Thing That Should Not Be e The Frayed End Of Sanity, tutte piuttosto "strane" se paragonate alle altre songs dei rispettivi album, ma, mentre la seconda e la terza in qualche modo si inseriscono in un contesto "Metallica", Escape per me non ci riesce e risulta debole e smunta, per nulla aggressiva e piuttosto pesante...
    quanto a Master Of Puppets è, invece, una bel passo in avanti per quanto riguarda la meticolosità tecnica e la ricercatezza dei particolari, canzoni lunghe, mai sotto i cinque minuti, sembrano evidenziare che le idee ci sono e sono tutte ottime... Battery e Damage, Inc. sono inizio e fine di un racconto che non stanca mai, potentissime e veloci, la title track è qualcosa di unico, la semi-ballad Welcome Home intensissima e straordinaria... insomma, anche confrontando le singole canzoni dei due album in questione, cosa che si può tranquillamente fare perchè sono costruiti in modo piuttosto parallelo, per me Master Of Puppets è superiore...
    ho una curiosità però, nei primi tempi in cui acquistai i due album mi piaceva molto di più Ride The Lightning, lo ascoltavo molto di più e non mi stancava mai, poi alla lunga è uscito Master Of Puppets, ed è forse da quando ho cominciato a suonare e a studiare musica che ho cominciato a preferire il secondo, ma non so darmi una ragione precisa del perchè!!!

    Nella sfida tra Slayer e Megadeth è stata per me molto dura scegliere, entrambi gli albums sono straordinari anche se diversissimi tra loro... rappresentano due generi totalmente differenti, due ere nella storia del thrash completamente differenti, accomunate solo dal significato stesso della parola thrash... ho scelto Rust In Peace, perchè è la tecnica al servizio del gusto musicale e non c'è un momento di quell'album che non mi piaccia, tutto è al posto giusto, tutto è perfetto, per me era il miglior album dei quattro semifinalisti e forse il mio preferito in assoluto!!!
     
    #512
    Ultima modifica: 9 Agosto 2006
  3. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    9 Agosto 2006

    Argh

    Fuck yeah!!

    Sono in un'internet point e sono riuscito a votare anche per la finale, però che pacco... tutta $ellouticA la finale!!!:x
     
  4. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    Ho preferito Reign in Blood e master of puppets.

    Anche se avrei preferito la finale tra questi 2..secondo loro 2 sono i veri portabandiera del Thrash metal.

    Basta ascoltare MoP e Angel of Death.

    Quando senti quei due capolavori non puoi non dare la vittoria ai rispettivi cd.

    Pura cattiveria,ed emozione.
     
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Agosto 2006

    Anch'io credo che la vera finale doveva essere tra MOP e RIB. Considerando poi che RIB è arrivato tra i primi 4 nel Thrash (e per molti tra i primi 2), ed essendo l'album per eccellenza capostipite del Death Metal, non c'è che dire che quest'ultimo sia uno dei 10 album più importanti dell'intera scena metal a 360°. Cmq ritengo che la vittoria in ambito Thrash vada a MOP. :smoke:
     
  6. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2006

    :sadic: come al solito, son quasi sempre tutti a spalare cacca sui metallica x le ultime scelte, ma alla fine.. vincon sempre loro! 8-]
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    vero, ma alla fine sono anche sempre quegli album, non di certo metallica/load/reload/st.anger...
     
  8. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2006

    si si infatti dei metallica dico i primi 4 album.. ;) bè son anche quelli piu conosciuti..
     
  9. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    Il tabellone finale, dagli ottavi in poi, è stato realizzato in maniera del tutto casuale, come d'altra parte tutti gli scontri anche precedenti nel torneo, c'erano solo le condizioni che gli album primi classificati di ogni girone si scontrassero contro il secondo di un altro, e che due dischi dello stesso girone eliminatorio non si scontrassero prima della finale... così Master Of Puppets e Reign In Blood sono arrivati dalla stessa parte del tabellone...

    Comunque vi ricordo che non sarebbe stato così scontato il passaggio in finale per gli Reign In Blood se si fosse scontrato con un altro album... nei gironi eliminatori c'era stata proprio la sfida contro Ride The Lightning, e i due album avevano pareggiato, per cui credo che in finale ci sia un disco altrettanto meritevole!!!
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Agosto 2006

    Giusto, però RIB è tra i primi 4 album Thrash, ma è al 51% Death Metal almeno, quindi gli riconosco doppi meriti! :)
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    10 Agosto 2006

    ...beh, più che death è un concentrato di violenza espositiva notevole, il primo album thrash che già alle prime note ti colpiva con un tiro devastante per velocità e rabbia...un disco unico che racchiude senza controllo un urlo che fa tremare le anime anche ai più preparati...poi se pensi che è dell'86!!!
     
  12. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2006


    ma va :D !! di Death non ha nulla , è solamente un Thrash cattivissimo come ha detto bene nik 76 ..
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Agosto 2006

    non ha nulla di death, ma ha posto le basi per il riffing death metal, tant'è che di li a poco quel thrash marcissimo e corrosivo di death e obituary fu definito death metal..e di lì è storia:)
     
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    Quoto, trattasi di proto-death metal.8-]
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Agosto 2006

    Come si fa a dire che Reign in Blood non ha niente di Death Metal? Se da li in poi tutti i gruppi death della scena mondiale volevano fare (e hanno fatto)musica del genere! Dai non scherziamo...generi musicali come il death, il black e neo-thrash fanno riferimento a RIB come i turisti alla guida Michelin! E' un'icona della musica estrema! Che poi non sia death al 100% l'ho già detto, ma che non ne ha nulla non esiste. 8-]
     

Condividi questa Pagina