1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sepultura

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da hieiolo, 14 Settembre 2005.

  1. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    all'epoca lessi un intervista a Max Cavalera, dove gli fu fatta una domanda su un suo possibile ritorno ai Sepultura... potete immaginarvi come e cosa disse. a riguardo. sarebbe da trovarla e riproporla, peccato era su un magazine... comunque che ne sarebbe dei Soulfly, band che sta andando piuttosto bene? e come tornano insieme? su queli linee guida? quelle del magico trio Beneath- Arise-Chaos? se fosse cosí ben venga, ma alla fine lo scetticismo rimane, perché una reunion é per nostalgici che rischiano delusioni al 90% delle volte, quando ci si trova di fronte a nuovo materiale...

    Io ci andrei anche piú pesante nei commenti di questi due album...
     
  2. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    "Dante XXI" è il miglior album dell'era Green (se mi passate l'espressione). Il "Live in Sao Paulo", invece, manifesta l'assenza di una seconda chitarra ed uno stile hardcore che non si addice ai vecchi storici pezzi. Il brano fra questi su cui Green se la cava meglio è "Slave new world". Che ne pensate dellae prestazioni live di Green e delle altre osservazioni sul cambiamento di stile (sempre in sede live). Provate a non essere violenti... :-D
     
  3. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    10 Agosto 2006

    e ora che non c'è neanche più igor? mah si sono separati per cose abbastanza risolvibili.....sono un grande gruppo che tanta gente vorrebbe rivedere dal vivo in formazione originale....e forse ora lo vogliono anche loro....speriamo
     
  4. Discchanger86

    Discchanger86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    Beh x il concerto che ho visto io ad Aprile quando erano insieme agli In Flames Green mi è piaciuto parecchio un bel carisma sulle canzoni vecchie e qualche bel spunto su quelle nuove...x me è stato bruciato uno da Max che aveva lasciato una pesante eredità due da nn una grande addattabilità della voce alla musica creata dai Sepu e viceversa...
     
  5. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    Sono daccordo. Green non è un cattivo cantante, ma ha sulle spalle un personaggio com Cavalera, che oltre ad avere una voce inconfondibile e molto potente, era anche chitarrista, compositore ed immagine dei Sepu. Green sarebbe più adatto in una band nu o hardcore. Oltretutto il giudizio negativo su di lui è anche condizionato dagli album in studio e dallo stile che il gruppo ha assunto dopo la dipartita di Max.
     
  6. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    11 Agosto 2006

    Ragazzi io amo i Sepultura veramente tanto ma mi sono posto una domanda.
    Secondo voi dopo che i fratelli Cavalera hanno lasciato il gruppo (Max alcuni anni fa, Igor pochi mesi fa) era giusto proseguire con lo stesso nome? Non credete che non sciogliendo la band si sia un po' sfruttato il grande nome Sepultura?
    Per carità, Kisser, Paulo JR, Green e quel nuovo batterista che mi sembra uscito da una discoteca sono dei bravi artisti (e le loro performances live lo confermano) ma secondo me dovevano cominciare una nuova avventura da zero. I Sepultura per me hanno scritto la loro ultima pagina con Roots.
    Molti gruppi nella storia del Metal hanno proseguito la loro carriera in maniera più che dignitosa cambiando i propri membri ma per i Sepultura è un discorso a parte. Max ed Igor erano veramente l'anima della band.
    Un amico mi ha detto che circolano voci riguardo la reunion e per un ULTRAS dei Sepultura come me sarebbe veramente fantastico vedere la formazione originale nuovamente assieme. Però, mi dispiace dirlo, mi sembra davvero un'utopia. :ueeee:
     
    #246
    Ultima modifica: 11 Agosto 2006
  7. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    La dipartita di Igor è troppo recente...vediamo come si evolve la cosa. Secondo me, con questa formazione, non uscirà alcun nuovo album. E credo che la reunion, come ci hanno abituato altri grandi nomi, non sia un utopia. E' solo questione di tempo. Mi farebbe piacere rivederli in formazione originale, anche se ste cose romanzesche hanno un pò rotto le palle.
     
  8. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    11 Agosto 2006

    Spero che tu abbia ragione. :sbav:
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Agosto 2006

    Spazio al rimpianto..

    Vicenda particolare quella dei Sepultura.una band ke con Roots è arrivata ad un livello di popolarità incredibile;un gruppo ke poteva arrivare ancora molto più in alto e invece....Anche secondo me con l'uscita di max, e ora quella di Igor,dovevano cambiare nome e ricominciare da zero..Come fanno ad andare avanti ora...Già l'ultimo cd è passato praticamente inosservato e il loro nome è scivolato notevolmente in basso,ora il futuro non promette nulla di buono..Si prospetta la reunion,unica soluzione per salvare il gruppo.Ma per me non sarà una operazione onesta,ma dettata solo da motivazioni di comodo:sgrat: ...Certo,con il ritorno di Max,l'attenzione di tutti tornerà su tale band(un pò come è accaduto con gli Anthrax..).Ma a me ste reunion difficilmente convincono..Le ultime cose dei Sepultura mi hanno lasciato palesemente interdetto..Alcuni brani son veramente scarsi;qualke cosa si salva nei vari Against,nation e compagnia bella,ma troppo poco:( ...Una band in netto calo di idee,nonostante i loro buoni concerti..Vedremo come andrà a finire,ma forte rimane il rimpianto per questa band,per quello ke poteva divenire e invece non è stato...ciao:demon:
     
  10. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    17 Agosto 2006

    Io spero che facciano almeno un bel reunion tour magari suonando tutto "Beneath the remains" dal vivo e soprattutto suonando solo canzoni dei loro primi 4 dischi!!:headbang: :sbav:
     
  11. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    PS: se gli attuali dovessero sfornare un album col nome sepultura avrebbe la stessa valenza dei Gun's attuali...
     
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    18 Agosto 2006

    Vabbè Guns'n'Roses per modo di dire, la band dovrebbe chiamarsi Axl&Co. :shutup: :sadic:
    Se per i Sepultura la reunion non dovesse andare in porto dovrebbero fare soltanto concerti (con i pezzi vecchi naturalmente).
    Se la reunion invece, dovesse realizzarsi dovrebbero fare un bell'album tosto alla Arise o alla Roots.:guitar: :headbang:
     
  14. piersalt

    piersalt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Agosto 2006

    Ma no... ormai quei tempi sono finiti, sarebbe un rischio fare un nuovo alum anche con la formazione originale... ai fans basterebbe un tour mondiale con i vecchi pezzi...
     
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    23 Agosto 2006

    Potrei "accontentarmi"... :D
     

Condividi questa Pagina