1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nickelback

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da too bad87, 9 Agosto 2006.

1. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2006

Condivido la riflessione di Rover84, lucida ed argomentata. I Nickelback sono tutt'altro che un grande gruppo. Bisognerebbe prima chiarire il senso di "grande". Grande per chi e per quale motivo ad esempio. E' chiaro che se a qualcuno un gruppo piace, lo ritiene un ottimo gruppo, ma da un punto di vista obbiettivo non credo che i Nickelback si possano considerare tali.

Ora, da un punto di vista puramente soggettivo, alcune loro canzoni mi piacciono molto e la voce del singer mi sembra davvero valida, anche se un pò statica e ripetitiva.

Tecnicamente limitati (anche se in alcuni frangenti, come ad esempio nella cover di Elton John, "Saturday night all right for fighting", danno il meglio di loro), hanno evidentemente delle caratteristiche affini al post grunge e nulla a che vedere con l'hard rock.

I loro album sono molto simili, una proposta omogenea, forse troppo. Molte delle loro canzoni si distinguono appena. Hanno formulato uno stile che ha fatto presa su certo pubblico e sono andati avanti sulla stessa strada, senza cambiare quasi una virgola.

Nonostante condivide le critiche di Rover, non posso negare che non li disprezzo e che fino a poco tempo fa ascoltavo con piacere soprattutto "The long road". Insomma, non una band da buttare, ma i grandissimi gruppi sono altri.

2. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

ma siete mai andati ad un loro concerto oppure avete mai visto il loro dvd live at home ve li consiglio poi mi direte.............

3. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

e comunque secondo me ora stanno intraprendendo una strada verso l'hard rock e nn più con tendenze grunge

4. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2006

Mai visti live, se non in dvd. Anche se non credo che si possa conoscere ogni gruppo fino nei minimi dettagli prima di farsene un'idea. Sarebbe impossibile esprimere un giudizio su chiunque. Comunque sia, respect.

5. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Agosto 2006

Con assoluto rispetto versi i gusti di chi ha aperto il topic e senza voler offendere nessuno... ma credo che i NB on dovrebbero stare in questa sezione, semmai su Non Solo Metal. Personalmente li ritengo parecchio distanti dall'hard rock, o almeno dalla mia personale concezione di HR ;)
    Tralasciando questo, non mi hanno mai detto più di tanto.

Ultima modifica: 10 Agosto 2006
  6. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Agosto 2006

Imparerai che nella vita nulla è scontato... :D
    Scherzo :)

7. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2006

il classico gruppo nei confronti del quale dire "carini!" :)
    e soprattutto, il classico gruppo che se ci apri un topic su TM.... scatta l'orgoglio del metallaro puro :hihi:

cmq piuttosto gradevoli, non li disprezzo...

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

10 Agosto 2006

...a parte il fatto che band innovative ci sono (poche, ma ci sono) che vuol dire? Mal comune mezzo gaudio...?

9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Agosto 2006

nonvoglio essere polemico,il fatto e' vero che un topic sui nickelback su TM,facilita un vespaio.ora non so i tuoi gusti musicali TO BAD 87,ma credo che sia comprensibile che passare dal parlare dal prog,ai Maiden agli ac/dc, dai Blind Guardian, agli haggard e potrei continuare all'infinito,a parlare di un gruppo carino,rock commerciale,che non ha inventato nulla,be' permettimi che il passo e' enorme.Non so dove arrivano le tue conoscenze musicali,ma i gruppi che ho citato,e ripeto ce ne sarebbero un infinita',hanno fatto la storia del rock/metal, e/o hanno creato qualcosa di innovativo, con ogni loro cd stracolmo di qualita' e tecnica musicale.Questo per fare un discorso serio e oggettivo,se poi si vuol fare solo discorsi soggettivi,ognuno aprira' un topic del suo gruppo preferito.......de gustibus..........

10. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Agosto 2006

be gli iron maiden come la gente che mi hai citato hanno segnato un epoca tanti anni fa ma ora nn segnano piu niente e poi le mode cambiano

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Agosto 2006

anche gli haggard?;)

12. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Agosto 2006

nn li conosco gli haggard.nickelback rocks!!!!!!

13. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

10 Agosto 2006

ho ascoltato dei nickelback l'ultimo album.. onestamente un buon gruppo, sicuramente non inventano dnulla di nuovo, cmq gradevoli, anche se assomigliano troppo ai metallica '90, specialmente x la voce del cantante, identica a quella di Hetfield.
    il classico gruppo da 6+

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Agosto 2006

a me ha sempre suggerito cobain.
    ma ora che mi ci fai pensare, in effetti...:roll:

15. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Agosto 2006

la voce uguale al cantante dei metallica ma che barzelletta!!!!!!!!!!!!:lol:

Condividi questa Pagina