1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2006

Ma solo quello o hai sentito anche gli altri?
    Perchè se hai solo the focusing blur allora prova almeno con uno dei primi 3 (o 4 se consideriamo anche Hedniskjhartad che però mi sembra sia un EP visto che dura poco più di 20 minuti) visto che sono favolosi e nulla hanno a che vedere col disco da te citato...
    Se hai invece i dischi viking di vintersorg e non apprezzi the focusing blur allora sappi che quello non mi è mai piaciuto neanche a me...

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Agosto 2006

i due otyg e i primi due vintersorg, sono capolavori imprescindibili del nostro piero pelùnkensen.

poi dopo essere andato till fjalls, ha preso la famosa botta in testa e ha iniziato a vedere le stelle :roll:

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2006

Mi sa proprio che io e te abbiamo idee diverse visto che per me Cosmic Genesis è un capolavoro... va bè non sai cosa ti perdi...

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Agosto 2006

e che problema vuoi che ci sia.

lo conosco quel disco, ma è meglio che non mi esprimo a riguardo.

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

11 Agosto 2006

Tornando a Hedniskjhartad, è vero, molti se lo dimenticano o ignorano la sua esistenza... è una perla di mini, canzoni come Norrland o Stilla sono tra le più belle della prima "era Vintersorg".

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

25 Agosto 2006

Quoto, l'ho appena preso (discografia finalmente completata :happy: ) ed è davvero ottimo, al livello dei primi 2 album.

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

13 Novembre 2006

Il nuovo album di Vintersorg si chiamerà Solens Rötter e sarà cantato totalmente in svedese. Quanto al sound non si sa nulla, ma ha chiaramente detto che non sarà un ritorno ai primi album.

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2006

peccato:(... cmq rispolvererò the focusing blur che non lo ascolto da tantissimo tempo e cmq non mi era mai piaciuto

9. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2006

ragazzi non ho mai sentito nulla di questa band, che genere fanno (lo so che è una domanda del cazzo)? che album consigliate per iniziare?
    thanx:)

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2006

nel frattempo ho reperito un pò di info e mi sono fatto un idea...reperirò il primo:)

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2006

Allora, io non ho il primissimo disco Hedniskjhartad però ho i successivi 3 più the focusing blur

Odemarkens son: bellissimo, disco folk-viking, classica alternanza voce growl-voce pulita, le clean in particolare sono uno dei punti di forza di vintersorg, sono piuttosto basse come timbro ma terribilimente coinvolgenti e trascinanti e trasportano perfettamente sul disco l'atmosfera folk
    Till Fjaells: come sopra, non ha grosse differenze, per me è più bello del precedente
    Cosmic Genesis: Fantastico, a me ricorda molto i borknagar con lui alla voce, molto più vario dei precedenti, anche qui alternanza tra la due voci ma in modo appunto più vario, e anche i passaggi melodici non necessariamente rimandano al folk... disco fantastico, per me il migliore essendo il più completo
    Poi da questo ha cambiato e ha fatto altra roba (più prog la definirei) che non mi piace molto come avrai letto...

insomma se ti piace il folk i primi 3 (o 4 contando hednisk... che non ho ma me ne parlano tutti bene) devi averli :)

12. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2006

Till Fjalls a volte credo sia il mio album preferito di sempre
    Dico a volte perchè è veramente dura scegliere "l'album preferito in assoluto", varia da stato d'animo a stato d'animo... di sicuro è un disco unico, tra i migliori di sempre..

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

14 Novembre 2006

Non sono i miei albums preferiti in assoluto, ma Till Fjalls e Odemarkens Son sono di sicuro tra i miei top

14. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Febbraio 2007

Il grande momento è arrivato....mi è appena arrivato!

Date: 02 Feb 2007, 09:57
    Subject New Album Release Date Info!
    Body: For those of you with no attention span: April 27th in Europe, May 22nd in the US!

VINTERSORG, the Swedish band led by BORKNAGAR frontman Andreas Hedlund (a.k.a. Vintersorg), will release its new album, "Solens Rötter" (English translation: "The Origin of the Sun") on April 27 in Europe and May 22 in the U.S. via Napalm Records. The CD was mixed at Ballerina Audio with the engineer Nils Johansson. Songtitles set to appear on the CD songtitles for the album: "Kosmosaik", "Naturens Mystär", "Vad Aftonvindens Andning Viskar", "Spirar och Gror", [and] 'Strålar'. Check out the cover artwork at this location. (It's tiny, but it's as good as we're getting right now.)

VINTERSORG previously stated about the new CD, "It has taken some time to complete this album, but it hasn't been about not having ideas; instead it has taken us some time to understand what kind of album we wanted to do and how to reach that vision. A more ethnic approach is obvious but still with a fresh vibe as we see it ourselves, hymn-like passages mixed with soothing parts, acoustic guitars are present as well as harsh black metal elements; all filtered through our Nordic minds. But don't expect 'The Focusing Blur' part II; new ideas are very present but the songs feels very fluent and bear the atmosphere of nature in all its forms."

VINTERSORG recently extended its worldwide recording contract with Napalm Records "to include multiple releases," according to a posting on the Napalm web site.

The follow-up to 2004's "The Focusing Blur", "Solens Rötter" will not feature contributions from Steve DiGiorgio (SADUS, SEBASTIAN BACH, TESTAMENT, DEATH) and drummer Asgeir Mickelson (SPIRAL ARCHITECT, BORKNAGAR), both of whom performed on the band's last two releases.

Vintersorg's collaboration with BORKNAGAR's Oystein G. Brun (guitars and programming), dubbed CRONIAN, released its debut album, "Terra", in the U.S. in April 2006 via Century Media Records. The CD, which was issued in Europe on March 27, was mastered by Dan Swanö at Unisound.

Gia sbavo:grin: :grin:

15. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

2 Febbraio 2007

Tra l'altro nella copertina c'è il vecchio logo... Chissà, magari è un ritorno al sound dei primi album... anche se mi sembra assai improbabile... :D

Condividi questa Pagina