1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nickelback

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da too bad87, 9 Agosto 2006.

1. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

cosa ne pensate dei nickelback?io li adoro e sono il mio gruppo preferito datemi le vostre impressioni.nickelback rocks!!!!!!!!!!!!!!:demon:

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Agosto 2006

...per prima cosa direi che con l'hard-rock vero e proprio hanno poco a che fare: la loro musica è una commistione di heavy metal piuttosto patinato e sonorità post-grunge (si sentono rimandi, ma di classe decisamente inferiore, a Pearl Jam, Soundgarden, Alice in chains...).
    Personalmente li ritengo piuttosto orripilanti.

3. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

io li ritengo un gruppo molto valido e poi l'ultimo album nn ha niente a che fare con il grunge

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Agosto 2006

Certo, ognuno ha le sue preferenze: da parte mia ti consiglio l'ascolto di Pearl jam e Soundgarden.

5. $@lom3

$@lom3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2006

dando x scontato che i nb sono un grande gruppo.....si può dire di loro che sono molto bravi perchè riescono a fare canzoni in grado di conciliare diversi gusti di numerosissime persone......pare scontato che sono il mio gruppo preferito e sentir dire che hanno rimandi a pearl jam e Soundgarden mi fa a dir poco ACCAPPONARE LA PELLE.....per non parlare di grunge....scusa la domanda forse un po invadente...rover84....hai presente di chi stiamo parlando????

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Agosto 2006

...a me certi rimandi sembrano piuttosto chiari: per fare solo un esempio il loro album Silver side up è prodotto da Rick Parashar, non a caso produttore e collaboratore anche di Pearl Jam e Temple of dog, fra gli altri. Anche diverse tematiche dei testi ricordano i tormenti di certo grunge. E mi sembra anche piuttosto chiara l'operazione di marketing con la quale sta in piedi questa band.
    Questo secondo me, poi ognuno ovviamente ascolta quello che meglio crede.

7. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

be ma se ascolti solo silver side up nn puoi conoscerli bene e ti dico che l'album dopo silver side up nn suona già più come silver side up ma è già piu maturo e hard rock

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Agosto 2006

...per scontato? E cosa avrebbero fatto di tanto grande per meritarsi la stima di grande gruppo rock? Indovinare furbescamente qualche hit che ci ha tormentato le orecchie tra radio e spot Mulino bianco? Andiamoci piano col designare i grandi gruppi, che sono pochi.

...il fatto di essere apprezzati da moltissime persone anche da chi la musica la usa solo come sottofondo non è che sia un grande vanto, secondo me. Di solito i grandi gruppi risultano ostici ai più.

...mah, non ho ascoltato questi album con molta attenzione ma mi sembra che una certa aria grunge/post-grunge aleggi anche su The long road, solamente in versione più ripulita e digeribile, e in ogni caso l'impressione netta è quella di un prodotto confezionato ben bene per il mercato.
    Vi ho detto la mia, poi chiaramente fate voi.

9. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

ascoltati l'ultimo all the right reasons poi mi dirai se sanno ancora di grunge poi peccato che nn engono in italia dall 2003 perche ripeto verrebbero apprezzati da molta gente e son convinto anche dai rockettari veri

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Agosto 2006

...secondo me non hanno affatto le capacità per dire qualcosa di valido a giudicare dagli altri album, non credo che ascolterò il loro ultimo lavoro, sono una band che non mi interessa molto, comunque...
    ...una precisazione sui rimandi al grunge: non direi esattamente che i Nickelback hanno influenze e riferimenti consapevoli al grunge. Più precisamente credo che il punto sia che, negli anni in cui l'ondata grunge (con tutto il suo successo in particolare tra i giovani) si è esaurita, le case discografiche (ovviamente sempre alla ricerca di nuove mode da lanciare e sfruttare per fare soldi) abbiano messo in piedi dischi come quelli dei Nickelback riempendoli astutamente di riferimenti ad un certo clima grunge per ingraziarsi i favori del pubblico comprante, riempendo il vuoto che gruppi come Pearl Jam, Soundgarden e Alice in chains avevano lasciato. L'operazione è dunque artificiosa ed essenzialmente architettata a tavolino: l'etichetta post-grunge è, appunto, soltanto un'etichetta.

11. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

i nickelback hanno fatto cover come:sad but true dei metallica,cowboys from hell dei pantera mistake di big wreck e ora nell ultimo album billy gibbond degli zz top ha collaborato alla bellissima canzone dei nickelback follow you home!!!!!nickelback rocks!!!!!!!!!!!!:demon:

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Agosto 2006

...parlo di Silver side up e sposti l'attenzione su The long road, ti rispondo su The long road e mi dici di ascoltare l'ultimo...non è che per caso stai cercando di difendere a oltranza il tuo gruppo preferito...? ;)

...comunque influenze e riferimenti grunge/non grunge a parte, il loro problema secondo me è alla radice: originalità e personalità sotto le scarpe, capacità compositiva decisamente mediocre. Se non sbaglio iniziarono come cover band...

...e allora? Fare cover li rende grandi?

13. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

be ma chi al giorno d'oggi sa inventare qualche genere innovativo?

14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

9 Agosto 2006

di tutta la discussione voglio solo dire questo:i nickelback un grande gruppo???ma su quale pianeta,che cosi non ci vado???e dici questo perche' hanno un certo riscontro commerciale e sono apprezzati da molti.......be' avrei una lista infinita di gruppi NETTAMENTE SUPERIORI ai tuoi paladini,anche se vendono mooolto meno........

15. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Agosto 2006

comunque spero solo che facciano successo qua in italia come lo hanno fatto la in america e in molti altri posti e comunkue solo i singoli che lanciano sono commerciali il resto delle canzoni propio commerciali nn sn...........

Condividi questa Pagina