1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savage Grace

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cossu, 29 Marzo 2006.

1. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2006

Conosco solo Master of Disguise e l'EP, e mi basta x capire che son belli tosti... quali sono gli altri da avere???

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2006

After the Fall from Grace, meno martellante e pù melodico (anche se melodico lo era comunque anche master ovviamente) del primo ma con delle canzoni da mani nei capelli assolutamente.

3. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2006

che tu sappia esiste una ristampa in particolare che merita + di altre? grazie

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Maggio 2006

li ho scoperti da pochissimo con master of disguise.. sono assolutamente fantastici.. potentissimi, questo si che è heavy metal :)

5. Miss_Ingo

Miss_Ingo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2006

Ki nn li conosce!!! mamma mia album come `After the fall from Grace` ma anke `Ride into the night` la demo.. nn avrei parole x definirli!
    Semplicemente dei grandi! :shock:

Ma hanno finito i lavori? nn continuano +???

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Maggio 2006

ce l'ho in vinile, non posso proprio esserti utile.

7. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Maggio 2006

Noto con piacere che ancora qualche topic sul metal abbastanza originale salta fuori! Sono contento...

Sui Savage Grace dico solo una cosa: After the fall from grace che disco!!!!!
    E' una vita che non li ascolto un buon motivo per ripassare :P

8. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2006

Ho comprato After the fall from grace in vinile, urca!
    Veramente da mani nei capelli come dice Holyimpaler.
    Un disco praticamente senza punti deboli che viaggia costantemente oltre i 200bpm (tranne la titletrack splendido mid-tempo) con sfuriate melodiche incredibili come "We came we saw...", "age of innocence" "Destination unknown" e la potente "Trial by fire", ai confini del thrash prima dello spettacolare ritornello.
    APPLAUSI!

9. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Agosto 2006

conosco solo di nome...
    ma da gran fan degli Omen (ho persino quella ciofeca di Reopening the Gates :cry:) vorrei approfondire il culto per Kenny :)

cos'hanno in comune con i signori dell'Epic americano?

10. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

Sono definitivi!!

Mi piace tutto,ho sborsato 25 euri per dominatress in vinile,ma li meritano tutti

11. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2006

L'hai preso all'evolution?
    Ero tentato di prenderlo io ma avevo già speso molto e l'ho lasciato...a te?:)

12. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Agosto 2006

Anche a me piacciono davvero tanto, ho sia la ristampa booltleg che raggruppa l'ep Dominatress e Master Of Disguise, che il cd originale di After The Fall From Grace, del primo cd che ho citato ci stavano alcune copie originali a 8 euro alla bancarella dei tedeschi all'Evolution, inoltre in un altro stand ho potuto acquistare una stupenda t - shirt proprio dei Savage Grace di After che continuo ad indossare a tutte le occasioni:grin:

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Giugno 2024

A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Giugno 2024

Provo ad aggiungere due parole a quel post di Dwight, che fortuna ha voluto io leggessi proprio in un momento di riascolto dei mitici Riot. Post che si concludeva con un profetico “Altro non aggiungo, per me è un album che ogni amante dell'heavy/speed dovrebbe possedere” ed eccomi qui, un mese dopo a riprendere le fila del tutto e parlare quindi dei Savage Grace e del loro mondo.

Di “Master of Disguise” onestamente potrei ripetere le stesse parole, anche perché ogni altra cosa risulterebbe superflua e se tutto ciò non è bastato e non l’avete comunque ascoltato, beh non sapete cosa vi perdete.

Band che comunque era nata discograficamente due anni prima di tale full-length con un EP citato più di una volta in questo, ahimè breve, topic, ovvero “The Dominatress” del 1983. Buonissimo antipasto con uno dei chitarristi, Kenny Powell, che andrà poi a fondare gli Omen (dei quali come tanti conosco purtroppo solo il loro fantastico album di debutto).

“After the Fall from Grace” è il titolo invece del secondo e per anni ultimo album di questa band, col leader e chitarrista Logue che si occuperà anche delle parti vocali. Le somiglianze con i Riot continuano, e la melodia in più non disturba affatto con una band che per me riesce a centrare il secondo centro su due entrando definitivamente nell’olimpo delle cult band. Sentire per credere.

Seguirà in verità un altro EP, “Ride Into The Night”. con tre pezzi originali e una cover di “Burn”, anch’esso da pollice sù ma trattasi appunto solamente di poco più d’un quarto d’ora musicale.

La band si è riformata nel 2009 col solo Logue alla guida e tutti musicisti tedeschi agli altri strumenti.

Dopo nemmeno due anni però si sono di nuovo fermati (se si legge la sottospecie di biografia di Logue su MA, anche se fatta essenzialmente di supposizioni, si finisce che si ride per non piangere) per una reunion definitiva avvenuta 4 anni fa e suggellata dal terzo full-length pubblicato solamente l’anno scorso. Album del quale non voglio parlare primo per non allungare oltremodo questo post ma soprattutto visto che gli voglio concedere qualche ascolto aggiuntivo prima di potermi pronunciare, su quelle che sicuramente non sono state delle prime impressioni malvagie.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Giugno 2024

Ho letto sia cose positive che negative (ma più negative che positive).
    A me i 3-4 singoli non erano sembrati malvagi, di per sé, e tuttavia distanti dai Savage Grace che conosco, ora troppo orientati a un heavy classicissimo di scuola priestiana, una roba abbastanza impersonale che fa molto "band alle prime armi che scimmiotta i gruppi degli anni '80".
    Peccato che i Savage Grace siano davvero un gruppo degli anni '80.

P.S.
    "After the Fall from Grace" mi manca, in CD. Spero che gli store si decidano a lanciarsi in qualche offerta che non si può rifiutare, nel prossimo futuro.

A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina