1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul Nuclear Thrash Contest

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 24 Giugno 2006.

  1. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Quoto. poi io che non sopporto i Metallica, ne quelli di oggi ne quelli di ieri, mentre adoro slayer e megadeth.
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Agosto 2006

    FINALE 3° / 4° POSTO
    Megadeth – Rust In Peace (USA - 1990) vs Slayer – Reign In Blood (USA - 1986): rust, per me era da finale, ma cmq qua non ci trovo tanta storia..adoro il disco di dave


    FINALE 1° / 2° POSTO
    Metallica – Master Of Puppets (USA - 1986) vs Metallica – Ride The Lightning (USA - 1984): boh boh, finale inaspettata, non mi aspettavo ride in finale..spero vinca il disco che se lo merita di più, cioè master:D


    riguardo le semifinali: beh secondo me la sorpresa è stata l'uscita di dave contro ride, non me lo sarei mai aspettato..qualitativamente alla pari, è uscito forse per un'impercettibile discontinuità maggiore rispetto a ride, che di contro contiene praticamente solo classici della band di hetfield &c. strano, stranissimo, ma tant'è. per quel che riguarda master versus reign, per me è superiore e ciò non mi stupisce, ma era comunque una finalissima, finita sul filo del rasoio com'è giusto che sia tra l'altro..per me vincerà ride sto torneo, ribaltando ogni pronostico..e mi spiacerà:D

    cmq ragazzi, per il prossimo torneo conviene tenere fuori i Metallica, ogni torneo in cui partecipano schiantano la concorrenza, sia che sia tra band sia che sia per album..non c'è storia, la gente nutre un misto di odio/amore, di rispetto e devozione/delusione.. Però quando scendono in campo i loro dischi storici non ci sono proprio cazzi e si vede. Al prossimo torneo teniamoli fuori e vedremo, esclusi i metallica, quale sarà il verdetto, con loro in campo non c'è un cazzo da fare, hanno una discografia thrash così mostruosa da poter battere chiunque.. mi spiace ma è così:D
     
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    alla fine credo sia esattamente questo il punto, alla fine se ci si trova di fronte ad esempio Ride the Lightning VS Agent Orange, alla fine prevale il disco dei Metallica (anche se per me é inspiegabile). Su MoP non avevo dubbi arrivasse in finale, come ero, e sono convinto, vincesse al 99%. su RtL sono anche io un pó sorpreso, ma noto con assoluto godimento come sia stato snobbato fin dalle qualificazioni l'omonimo Metallica, un disco Pop-Metal per definizione. comunque sto preparando un discorsino a verdetti acquisiti, su grandi esclusi e grandi tagliati fuori...
     
  4. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2006

    Sono un po' deluso...già pregustavo una finale Slayer-Megadeth con i miei due album preferiti (a parte l'intera discografia dei Pantera, ma questo è un altro discorso...) ed invece i Metallica hanno piazzato la doppietta.

    Comunque voto MOP perchè lo ritengo più maturo di RTL e la title-track è secondo me il manifesto di un intero genere musicale.

    Per il terzo posto, voto con il cuore più che con la testa per gli Slayer, RIB è troppo violento.
     
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    chissa perché non tutti commentano, alla fine io sono estremamente curioso di sapere le motivazioni di votare RtL al posto di MoP, e non perché é un voto diverso dal mio, e quindi criticarli, ma perché in quanto tale magari ci sono dettagli che mi sono sempre sfuggiti...
     
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Agosto 2006

    non saprei..forse è puro apprezzamento. per me per esempio master è superior e per maturità della voce di jaymz, e perchè ha dei pezzi più veloci, e perchè non ha cedimenti apparte forse la sola the thing tht should not be, mentre trovo che ride abbia in escape una delle peggiori composizioni dei tallica dei primi 5 album e tra le peggiori in assoluto della carriera. Mi piace valutare i dischi nella loro interezza e per me master è più compatto..quanto a classici numericamente siam lì, ma a parità preferisco quelli contenuti mop..tipo for whom the bell tolls sarà anche bella, ma una disposable heroes piuttosto che una damage inc se la ingoiano di traverso:D e se vogliamo fare uno scontro alla pari tra mid tempo, a mio avviso leper messiah è più bella soprattutto perchè la seconda parte è un orgasmo..più varia. il confronto tra le due title track per me non si pone nemmeno..a suo favore invece c'è the call of khtulu che preferisco ad orion e forse fight fire che mi fa godere abbestia:D
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    per me le canzoni sono valide in entrambi, ma ai punti vince Master per contenuti, tecnica compositiva e produzione.

    Battery é un intro che distrugge, a differenza di Fight Fire With Fire, buona si, ma non altrettanto letale. Le due title track al secondo posto, e per quanto adori RtL, MoP é la canzone per eccellenza, duetti incredibili, trame superbe, e un testo davvero superbo. La terza traccia vede la canzone di RtL decisamente superiore, non che the Thing sia un brutto brano, ma molto inferiore sotto ogni aspetto oggettivo alla concorrente. Quarto posto una sfida titanica, che sancisce un parimerito, perché se la prima é piú maestosa, soprattutto strumentalmente, Welcome Home ha una resa incredibile, rimanendo una delle mie prime 5 canzoni del combo di sempre. Sulle strumentali mi trovi d'accordo, anche se Orion rimane un gran brano. E anche su altre tue analisi mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda. Siamo comunque di fronte ai primi 2 album (personalmente) della band di S.Francisco, quindi seppur con migliori punti oggettivi, alla fine rimane una questione di feeling.
    Mi sarebbe peró, e mi piacerebbe sapere, altri pareri a riguardo, visto che é anche la finale...
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Agosto 2006

    allora,perchè preferire ride a master...premetto che MoP lo ritengo la perfezione,probabilmente obiettivamente è superiore al suo predecessore..però Ride è sempre stato il mio preferito,non so dare una spiegazione razionale mi piace di + e basta.(che poi in questa sfida ci sia anche quella delle mie due canzoni preferite di sempre:for whom the bell tolls e master of puppets rende il tutto ancora + difficile)
    è una questione di emozioni:Ride me ne dà(un filino)di più.
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Agosto 2006

    Come sempre, la questione è del tutto soggettiva: per me è infatti assolutamente il contrario. Sia allora, che adesso.
    Fight Fire With Fire è un potentissimo attacco al fulmicotone, permeato da venature blu di vero, gelido furore; Battery è troppo claustrofobica e chiusa su se stessa, fors'anche troppo veloce per lo standard dei Metallica.

    E queste sensazioni personali spesso emergono nella valutazione complessiva dei due album: ecco perché io preferisco Ride The Lightning a Master Of Puppets.
     
  10. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    FINALE 3° / 4° POSTO
    Megadeth – Rust In Peace (USA - 1990) vs Slayer – Reign In Blood (USA - 1986)

    Senza alcun paragone personalmente...RIB è per me il miglior album thrash di tutti i tempi...con tutto il rispetto per i Metallica,Megadeth ecc..ecc..

    FINALE 1° / 2° POSTO

    Metallica – Master Of Puppets (USA - 1986) vs Metallica – Ride The Lightning (USA - 1984)
    A pelle...MOP mi da più emozioni...nient'altro...
     
  11. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Tranquillo, il mio non mancherà nei prossimi giorni, sono solo un po' impegnato al momento!!!
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Agosto 2006

    e viene preferito a quanto pare al 60% dei dischi dani, ho prestato attenzione ai tuoi voti e se hai votato MoP una volta o due è tanto:D
     
  13. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    8 Agosto 2006

    ...premetto che per me Battery ha un intro che ancora adesso mi fa venire la pelle d'oca e che ha un magnetismo notevole su me, poi la canzone in se è qualcosa di incredibile per velocità e produzione, con quei suoni fantastici che poi caratterizzano tutto l'album..., però hai reso il concetto di Fight Fire... <<Fight Fire With Fire è un potentissimo attacco al fulmicotone, permeato da venature blu di vero, gelido furore>> come mai avevo sentito in vita mia, ma che meglio non potevi!!...:)
     
  14. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Agosto 2006

    per forza è uno serio dani !! :sadic: sarà stato l'unico insieme a me nel primo girone a votare we have arrived contro master , i migliori :rotfl:

    cmq poche balle !! il vincitore del torneo è Persecution Mania :eek2:

    :rotfl:
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Agosto 2006

    Beh... benché siano passati tanti anni, ricordo bene il momento del rito (perché così era) della posa del disco sul piatto, dei due album dei Metallica.
    Ride The Lightning: cappottamento completo e sorpresa assoluta, dato che le critiche all'abum erano relative ad un presunto ammorbidimento (?) dopo il segatutto Kill 'em All;
    Master Of Puppets: anche qui sopresa per Battery (l'intro effettivamente è stupendo), ma poi sensazione di troppa pesantezza e lunghezza dei pezzi.
    Sicuramente Master Of Puppets è un album più maturo, rispetto a Ride The Lightning, e forse veramente l'abum più rappresentativo di sempre del thrash.
    Però Ride The Lightning ha ancora una certa freschezza compositiva (dopo la sorpresa mondiale di Kill 'em All) ed una rabbia -relativamente poco ragionata - che me lo fanno preferire a tutti gli album dei Metallica.

    Discorso a parte per Reign In Blood, per me il miglior album di Metal (tutti i sottogeneri compresi) di tutti i tempi!
     

Condividi questa Pagina