1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2006

Quoto, ormai il termine metal-core è usato a sproposito per etichettare questa nuova scena che mescola riffs svedesi e qualche influsso thrash-hardcore. Un po' come era successo al power. Insomma, il power, x come lo conoscevo io, rappresentava gruppi come Metal Church, Overkill (Power-thrash), Vicious Rumors ( cfr. Overkill), e tuttta quella scena che stava in mezzo tra HM e Thrash. Stessa cosa è successa col MetalCore.

I Mastodon però sono sì Metal core, ma anche molto crossover. A me non dicono molto, ho solo Leviathan, ma comunque sono degli ottimi musicisti, soprattutto il batterista, che è letteralmente una bestia...

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2006

ho evidenziato le frasi in cui mi trovi esattamente e completamente d'accordo. alla fine ogni cosa che esce in america adesso é nu o metalcore... ma scherziamo??? inoltre ci sarebbero dei parametri per definire le cose, ma la colpa é di quelli che cercando di far giornalismo fanno solo danni, inventando termini nuovi e sparando cose insensate.
    capitolo band, la tecnica c'é, é indubbia e buonissima, ma nel complesso la band abusa di tecnica dimenticandosi che il fine ultimo é il risultato, avere 8.000 riff alla fine non equivale ad un prodotto positivo. secondo me loro dovrebbero lavorare piú sulla resa, alla fine un prodotto piú elementare e scorrevole gli darebbe piú credito. sono sempre stato contro alle super farciture di sound, e se hai modo di sentire la nuova traccia che preannuncia l'album, vedi che la dinamica non cambia...

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2006

Mah, non è che l'idea mi attiri più di tanto...ripeto, non sono tra i miei preferiti, ma se avrò modo di sentirli lo farò almeno con un po' di curiosità, visto che il loro batterista mi piace molto. ma tolto quello non rimane molto a mio avviso. Ma è solo un mio parere, magari dettato dal fatto che le loro sonorità non rientrano tra le mie favorite, pur essendo io un ascoltatore di musica dura dalle ampie vedute.

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2006

nel caso, é sia nella loro HP che su myspace

5. Metalviking

Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2006

Quoto. I giornali rovinano sempre tutto come hanno fatto con il genere power attribuendo l'origine ai gruppi europei.
    Cmq il termine metal-core mi sembra lo inventò un giornalista quando si parlava del primo album dei S.O.D. "Speak English Or Die".

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Agosto 2006

nn sono un intenditore ma....i biohazard metalcore...insomma,li ho sempre visti come un incrocio fra hardcore e hip hop,poi vabbè,ripeto,è una opinione un po' così,pure OT,fra l'altro!

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Agosto 2006

questo è proprio un gruppo che mi incuriosisce...più che altro perchè ho visto Moby Dick di Huston è mi ha colpito tantissimo, chissà che questo concept, Leviathan, non faccia uguale! Anche il primo album è un concept, cosi tanto per sapere?

8. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Agosto 2006

che io sappia no...comunque è lo stesso un gran disco...

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Agosto 2006

Se ti leggi Melville con tutta il sostrato gnostico e variamente manicheo che serpeggia dottamente per il romanzo la suggestione aumenta (da solo abbaglia il motivo per cui il BIANCO è associato al MALE nel romanzo laddove i Mastodon scrivono "WHITE whale, HOLY GRAIL.... eeeeh sti ragazzi cazzo!:evil: ).

Chiedo scusa, me ne frego rispettosamente delle etichettature (concordando sulla mistura thrash core-qualcosa....ma non troppo hardcore dai, sennò vi cito davanti alla regina elisabetta!): Leviathan è elementale. Evocazione di potenza.
    Da un mto di schifo immediatamente iniziale che ebbi fino all'albeggiare del secondo giorno è seguita venerazione ed ascolto pari a mille ed uno attentati all'integrità materica del dischetto.

Garantisco con la vita che ho già perduto, essendomi Fleba; il che s'intende, è tutto dire.

10. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Agosto 2006

l'ultimo com'è? nessuno ha ancora avuto modo di ascoltarlo?

11. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

io ce l'ho da un mese, asd

sinceramente, non è malaccio, ma secondo me è il loro peggior album...
    è cantanto per 3/4 in pulito, i giri son sempre gli stessi....

12. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Agosto 2006

mmmh...le due canzoni che giravano in internet mi piacciono abbastanza...cmq appena esce lo compro...

13. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

27 Agosto 2006

bavetta alla bocca.

era un po che non si sentiva una nuova metal band di questo calibro, questi spaccano e blood and thunder e da destri in bocca quanto a violenza
    bravi, bravi, bravi !
    :headbang::guitar::headbang:

14. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

27 Agosto 2006

secondo me sono il futuro del metal............

P.S: forse ho esagerato?

15. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Agosto 2006

E' ruvido...abrasivo come la tela delle vele della Pequod;)
    "chiamatemi ishmael"..e al posto di un'ipotetica stretta di mano il riff di blood and thunder...:headbang:
    Leviathan è un disco che se asoltato col giusto mood ti fa svitare la testa dal collo! L'unico difetto è che alla lunga forse è un pò troppo omogeneo e risulta stancante....per gruppi del genere il mio timore si chiama sempre "lunga distanza", sia x il disco singolo, che soprattutto per i successivi....

dal vivo paurosi, li ho visti al gods, ero davanti e mi sono pure beccato l'apertura dell'idrante in pieno volto:D

Condividi questa Pagina