1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Ma dai Dani! Premetto che la finisco qui, ma era un commento semi-serio! Davvero! Poi figurati, per me i Metallica sono stati i migliori negli anni 80, non li voglio vedere così...e poi ho solo enfatizzato il pensiero di moltìi altri prima di me, mi son fatto trascinare. Dai, lo sai che quando toppo un post poi mi ravvedo subito!
     
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Agosto 2006

    che ti devo dire...a me load piace un casino,anzi lo ritengo superiore sia al black album che a kill'em all;garage inc lo prendo per quel che è:un disco di cover divertente e suonato bene;st anger,beh a me nn è dispiaciuto:buoni spunti sfruttati male,purtroppo.
    de gustibus:)(sarà che il mio background musicale non è decisamente nell'ambito metal;))
    per il resto...non pensare che lars mi stia simpatico,anzi certe sparate avrebbe fatto e farebbe bene ad evitarle:roll:
    però oh,lo fa da + di 40 anni,è lars...non è esattamente un comportamento che ha assunto di recente(anche se con l'età si peggiora...):sadic:
    detto questo...quando uscirà,ascolterò il nuovo album e solo dopo giudicherò(e valuterò se vale o meno i miei 20€:)
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Giuro che non posto ora per farmi perdonare e vengo al dunque:

    Recentemente la cosa che mi ha fatto di nuovo adirare verso i Metallica è stata vedere un live video (in streaming) dove proponevano il loro nuovo brano che finirà sul prossimo album. Che dire? Delusione nuovamente!!! Il brano mi sembra un miscuglio tra le sonorità di St. Anger e Load, insomma, il peggio della loro carriera a mio avviso. Ecco perchè sono di nuovo a criticarli, perchè le loro parole sul nuovo materiale (vabbè che le parole erano di Ulrich, fate voi...), sembravano far intravedere un barlume di speranza. Spero di sbagliarmi e che sfornino un album coi controfiocchi, perchè in quel caso metterei da parte tutte le mie critiche molto tranquillamente. però, non so a voi, ma a me il nuovo brano non piace per niente...
     
  4. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Vedi,tu hai un ampia cultura musicale,sai moltissimo sul Metal in generale e il 90% delle volte hai scambi di opinione che sono un piacere da leggere...
    Ma secondo me ogni tanto pecchi di arroganza,come sul topic dei Pantera che avrai scritto 400 volte "Io scrivo per una famosa testata giornalistica del settore..." oppure "So ciò che dico perchè scrivo nel settore...".
    Sia chiaro,non che tu non devi scrivere su quella rivista,o che tu sei un ignorante che giudichi i Craft la miglior metal banda mai esistita(senza togliere nulla ai Craft eh...),però ti ripeto,che secondo me,dovresti tenere di più i piedi per terra.... ;)

    Tornando ai METALLICA

    Be...che dire...la New Song mi convince sempre di più.
    Io stravedo per questi ragazzi,e anche se a posteriori,ho quasi sempre appoggiato le loro scelte,comprese Load/Re-Load e ST.ANGER.
    Hanno voluto cambiare,lo hanno fatto,se ne sono presi la responsabilità,perchè tanto sapevano che se anche avessero fatto un disco di POP/R&B avrebbero veduto comunque e avrebbero riempito lo stesso gli stadi ;)
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Agosto 2006

    ci sono pareri discordi(come al solito)anche sul nuovo brano.Le pagine precedenti raccolgono un bel po' di pareri:diciamo una metà positivi e l'altra negativi...
     
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    7 Agosto 2006

    guai se non fosse così!
    A me quel brano comunque continua a non piacere:sadic:
     
  7. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Guarda, ti ringrazio per i complimenti sulla mia cultura musicale, anche se ti GIURO che non mi ritengo superiore a nessuno, nè di capirne più di altri, nè tantomeno di potermi arrogare il diritto di sputare sentenze perchè scrivo su una rivista. Se ho detto troppe volte che scrivo su quella rivista, ora che me lo hai fatto notare, non lo farò più.

    Vedi, il tutto deriva dalla mia totale devozione alla musica, il fatto che io dica di scrivere, ascoltare, suonare non è x vantarmi, è perchè veramente la musica occupa il 90% della mia vita, e anzi ti dico che tolta la musica mi ritengo un individuo pieno di difetti e a volte con un'autostima pari a zero.

    I Metallica per me hanno rappresentato il vero Metal coi loro dischi degli 80, e sono stati il mio 2° gruppo dopo gli Iron quando avevo 10 anni, quindi ho avuto la fortuna di vivere con loro l'ultima fase degli anni 80, e ti assicuro che erano una band unica sia musicalmente, ma soprattutto attitudinalmente. Ora me li ritrovo in un limbo che non so dove ce lo porterà, avvolti dalle dichiarazioni spocchiose e false di Ulrich, scrivere canzoni insipide ecc. Io rispetto tutti, ma credo che qua molti si siano accorti che i Metallica è da molto tempo che "vivacchiano" musicalmente parlando, e penso anche che sia io che voi pensiamo e crediamo che possano dare molto di più, perchè in fondo sono sempre loro, certo cambiati su molti aspetti, ma finchè venderanno milioni di copie di album mediocri, non si accorgeranno di aver toppato, con la conseguenza che non si impegneranno mai a riscrivere un album degno del loro nome.
     
  8. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Mi sembra che il topic si stia fossilizzando su questo discorso. Credo che ormai sia abbastanza chiaro che secondo alcuni sono arrivati al capolinea mentre secondo altri hanno ancora molto da dare.

    The phantom lady consideri "Load" migliore di "Kill'em all" e del "Black album"...wow, ce ne vuole per fare una simile ammissione. Secondo me c'è un abisso sconfinato in favore degli album precedenti a Load ma, ovviamente, respect.

    Riguardo a "Garage inc.", album di cover, è vero, ma ben suonato secondo me, esprimo tutto il mio apprezzamento. Mi fa sempre piacere ascoltare quei lavori e trovo che il modo in cui hanno rearrangiato i pezzi sia proprio valido.
     
  9. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    io penso ke garage e san francisco non debbano fare testo... sono pubblicazioni minori, chicche per i fan più che altro... magari li avremmo apprezzati di più nel contesto di una produzione di album in studio superiori a loa e reload:)

    sulla new song, non diamo giudizi affrettati... bisogna vedere se verrà cambiata, se verrà inserita nell'album o meno, e se si, in che modo suonerà.
    nel video, io ribadisco ke la prestazione vocale di james mi suona mediocre (va un po' migliorando nel finale della canzone), mentre la canzone non è male, ma mi pone un quesito angosciante: OGGI QUAL è LO STILE "METALLICA"?:sgrat:

    ultima cosa: ha ben detto phantom lady, i giudizi sulla song si dividono. ma questo è emblematico: anke st. anger ha creato una spaccatura, anzi, a voler forse esagerare è dal black album ke i fan sono divisi :hihi:
     
  10. =sword=

    =sword=
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    se posso dare il mio parere sulla "new song" (troppi ne avete letti) cmq secondo me e un passo avanti verso un miglioramento della situzione che si era creata, anche se non mi aspetto nulla da loro, se si sciogliessero ora nemmeno mezza lacrima per quello che avrebbero potuto fare in futuro... rimetterei semplicemente ride the lightining nello stereo :P
     
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Agosto 2006

    ke sapienza musicale la tua:sadic: :sadic: ..Hai ragione,il brano inedito è mediocre assai..Pure io ho stimato molto i Metallica,hanno scritto pagine fondamentali nella storia del metal,ma questo non esula dal criticarli anche apertamente.certo,il parere è sempre soggettivo per carità,ma per me la crisi di idee ke li ha da molto tempo colpiti è molto grave.Lars è oggi batterista mediocre,a kirk gli viene lasciato sempre meno spazio,james dal vivo ha spesso problemi..Ma ,al di là di questo,sono le loro composizioni ad avere scarsissima qualità.st anger è vera porcheria,ke infanga il nome di questa band..Comunque sarà il prossimo lavoro a svelarci la verità.Per come vanno le cose sono pessimista,ma vedremo..mi vorrei proprio sbagliare,ricredermi..Ciao:demon:
     
  12. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    parlando del nuovo brano..ad Imola mi era piaciuto...sarà stato il coinvolgimento del concerto e la situazione..ma riascoltandolo più volte...come dicevo mi sembra il proseguio di St.Anger..cosa che non mi aspettavo...con Hetfield che non so cosa mi sembra...vabè..aspetto il nuovo album per parlare...ora è ancora troppo presto...
     
  13. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Mah...
    io sono sempre stato dell'idea che la musica rispecchia fedelmente un tipo di generazione, una società ben definita.
    I metallica sono stati dei grandissimi alfieri, i in grado di produrre delle emozioni cristalline. Se guardiamo bene in tutta la storia della musica rock notiamo che abbiamo quasi tutti sulle labbra i soliti nomi, i soliti menestrelli che cantano i loro tormenti.
    L'arte è espressione della propria passione, del proprio essere, del proprio io.
    Un artista, un vero artista, non guarda né il portafoglio né i suoi fans; guarda quello che ha dentro quello che vede, e quello che può comunicare.
    I metallica hanno scritto 4 perle in 4 momenti differenti della loro vita, questo è essere artisti, comunicare il loro essere sulla loro tela.
    E per quanto il nano danese possa soffrire di calvizie e di parlantina disconessa, ha avuto la sensibilità, insieme ad hetfield, di comunicare con il mondo, con il suo mondo.
    I metallica non potranno mai e poi mai essere i vecchi metallica, è il corso della loro evoluzioni come uomini. Non si possono criticare, perché sarebbe come rimproverare un thrasher di 40 anni che si taglia i capelli e non mette il chiodo.
    Si può criticare la musica, le sensazioni, il feeling; ma questa è l'analisi critica che va al dilà della passioni.
    E' un analisi postuma, è qualcosa che nasce con il ragionamento.
    Ma non mi venite a dire ora, che quando parte il riff di battery ragionate sulla capacità componitiva dei 4.
    Si può accusare di una sola cosa i metallica: di aver annacquato i loro sentimenti, il loro essere, o semplicemente di non aver trovato la giusta ragione di continuare ad esprimersi. Ecco, di questo forse non abbiamo bisogno, di chi vuole comunicare un sentimento appassito, tirato, rimaneggiato, azzoppato e assolutamente fuori dall'intimo. Di questo penso che la gente non abbia bisogno.
    E' palesemente superfluo analizzare qualcosa che non c'è, e rendere ragionevole un sentimento antico, si prender per quel che è, senza troppi giri di parole, senza troppi artifici..
     
  14. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    oibò, ma la critica è proprio questa: la loro evoluzione è negativa, rispetto ad altre band vecchiotte, come gli slayer, sodom, iron maiden, ecc.
    certo, nessuno li vuole fustigare qui :hihi: ci limitiamo a rilevare ke il loro cambiamento, fermo restando ke è normale e legittimo cambiare, ci lascia perplessi :)
     
  15. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006


    QUOTO!;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina