1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

ascolta, fai una bella roba... edita il messaggio, togli quella foto e se proprio devi, metticene una piccola... alla fine oltre a pesante, sfalsa tutti i parametri

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2006

Fatto...

3. =sword=

=sword=
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2006

m inseriscoun po a buffo...
    Mi sono molto recentemente innamorato dei DT.
    Inizialmente sentendo come esperimento the gallery, e poi ancora di piu ascoltando delle tracce prese a caso dalla rete, che ho scoperto dopo provenire dall' album carachter. in particolare mind matters, punish my heave, the gallery e la coppia finale (melancony burning) mi hanno veramente stregato :shock:
    Ho letto tutte le rece e i commenti ma nn so ancora conme comportarmi.
    ho capito che probabilmente de mind 1 nn mi piacerebbe molto.
    Sono indeciso se farmi projector... vale la pena? tutti dicono che è molto diverso...

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Agosto 2006

Caro mio va a gusti... The Mind's I è un signor disco ma per me è il meno bello dei dt (a cui darei comunque un 8,5), ha diverse influenze Thrash ma purtroppo ha una produzione un pò debole che non lo valorizza.
    Projector è come avrai capito l'album della svolta ma è comunque straordinario... se sei una persona abbastanza aperta compralo a occhi chiusi.
    Altrementi prenditi Damage Done... una bella mazzata sui coglioni ma comunque melodica...
    Il bello dei dt è che c'è l'imbarazzo della scelta...

5. =sword=

=sword=
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2006

damage done lo sto ascoltando ora.
    MI e "arrivato" oggi pommeriggio, per ora monocromatic stein, the treason wall e format C mi hanno fatto un ottima impressione.
    In quanto all' apertura mental c'è, ma fino ad un certo punto.
    Essendo un fan dei C.O.B. non mi offendo se non e pesante, mi basta che ci sia tecnica e una dose decente di velocita. insomma se e un cd degli opeth (con tutto il rispetto) sta bene li per adesso.
    Cmq mi fido, lo "prenoto" ;)

ps
    non so perche ma immaginavo avresti risposto tu :hihi:

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Agosto 2006

La tecnica, come credo avrai avuto occasione di notare non manca, quindi anche in projector la sentirai (ovviamente non sentirai gli assoli di hatebreeder). La velocità beh in alcune canzoni (Es the sun Fired Blanks) non manca, in altre è più ridotta... comunque non si può mai sapere, ci sono dischi che ti fanno cambiare opinione su un genere che reputavi non di tuo gradimento... ad esempio io non concepivo (anche per una certa ottusità da parte mia) canzoni fatte da un riff e mezzo e registrate col culo... poi ho ascoltato transylvanian hunger ed è cambiato tutto...

7. =sword=

=sword=
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2006

ok, ti faro sapere, e cmq mi piace anche la lentezza, troppe volte ho messo forgotten tales nello stereo... solo che non nel death ;)

8. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Agosto 2006

projector è stato l'album più criticato di tale band.Se al posto loro lo avessero realizzato una band gothic,allora sarebbe stato più apprezzato..Per me è ottimo cd gothic metal..Certo,è l'album più sperimentale,più coraggioso,ma per me è buon album,ben prodotto e buone idee..Certo, se uno fa il collegamento con the gallery,son due mondi quasi opposti;ma nonostante tutto projector non merita tutte quelle critiche.E' evidentemente l'album della svolta per loro..Ma da come è proseguita la loro carriera,mi pare di poter dire ke è stato solo una parentesi,un caso isolato.La band poi ha deciso,infatti,di irrobustire il sound e renderlo ancor più estremo(vedere l'ultimo).ke rimane dell'esperienza "projector"?ciao:demon:

9. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2006

:roll: mmà.. non ci vedo nulla di gothic in Projector.
    ha solo melodie adattate al tipo di voce usata.
    e poi non rappresenta x nulla un passo falso, anzi, ha
    fatto una notevole impressione positiva sulle
    capacità di sperimentazione della band! ;)

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Agosto 2006

Sono d'accordo, al tempo in cui è uscito l'album c'è stata una grossa fetta di critica (recensori+ascoltatori) che ha gridato all'eresia in nome di un presunto divieto di evolvere musicalmente (:shock: :roll:), ma con l'andare del tempo le cose sono fortunatamente cambiate e "Projector" è stato finalmente capito, una vera e propria rivalutazione tardiva ma dovuta a mio parere.
    Per quanto riguarda il discorso gothic non posso che essere ancora d'accordo con Coruja: se infatti a livello di atmosfere forse si respira un'aria più oscura, introspettiva (in senso lato "gotica") di quella presente nei lavori precedenti, a livello musicale siamo sicuramente lontani dal gothic; il bello di "Projector", se vogliamo proprio dircela tutta, sta proprio nel fatto che non solo non lo si possa definire gotico, ma che sia davvero di difficile catalogazione. ;)

Ad ogni modo cerca di farlo tuo, =sword=, è un album davvero magnifico ed emozionante, dubito che ne rimarrai deluso.

11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2006

alla fine ogni cd dei DT ha una storia a se, anche se alcuni sono piú concatenati tra loro, quindi dare consigli sugli album di Stanne é abbastanza difficile, perché é una band molto soggettiva.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Agosto 2006

Ieri mi son riascoltato Character devo dire che è un album che col tempo tiene e sa ancora emozionare..e tra l'altro quanto sono belle "Out of nothing" e "Dry run"? :love:
    Per me in quell'album c'è solo una vera pecca...cioè "the new build" che è bella ma somiglia davvero troppo a "Final resistance"!

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

Out Of Nothing é la perla del disco, lo dico dal giorno dopo che uscí Character

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2006

????? è già la seconda volta che lo sento dire ma io sta somiglianza non ce la vedo... so solo che le 2 canzoni da te citate sono 2 capolavori...

I see the bearings of disaster

What can you tell me of the inside?
    Is it as bright as all can see? (Final Resistance)

I don't even want to see you
    doing all the same things as me
    don't ever let this be you
    knowing what it is that drives me (The New Built)

quando sento questi due ritornelli................................... goduria pura!

15. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Agosto 2006

per me character è perfetto in ogni singolo aspetto...e le somiglianze tra le due canzoni sono davvero poche...comunque per me la vera perla è my negation:happy:

Condividi questa Pagina