1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    :smoke: :smoke: grazie per l'aiuto:smoke: :smoke:
     
    #16
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Agosto 2006

    Vagabond :) vedi avatar
     
    #17
  3. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Agosto 2006

    A me non piacciono proprio per nulla quei disegni, non riesco a farci niente, tanti li trovo addiritttura fastidiosi. Bha!
    Leggo solo Dylan Dog, anzi ora neanche più di tanto..
     
    #18
  4. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Ci sono così tanti stili differenti che questa tua affermazione è un poco generalizzante. :P
     
    #19
  5. Kazen

    Kazen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Anche io sono un appassionato di manga e ne ho molti (per il mio portafogli pure troppi).
    I miei preferito sono: Berserk, Bastard, Vagabond, l'immortale, Ken il guerriero, GTO, Slam Dunk e Jojo.

    Per rispondere a Metalslasher che se ho ben capito è rimasto al numero 21 posso dire che in italia sono già disponibili il 22 e il 23 (uscito a febbraio del 2005) e a luglio in giappone è uscito il 24 che mi auguro arrivi velocemente anche da noi perchè non vedo l'ora di vedere come proseguirà questo manga e se Hagiwara comincerà a spiegarci qualcosa.
     
    #20
  6. Leather

    Leather
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    io,leggo solo Berserk(capolavoro),e Bastard dal Giappone,mentre invece seguo le uscite made in korea della j-pop Priest,Model,Archlord e altri...Priest è davvero bello e lo consiglio a tutti
     
    #21
  7. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2006

    Grazie devo vedere di procurarmeli perchè mi piacevano particolamente. Grazie ancora.:)
     
    #22
  8. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2006

    Innanzitutto, compliemti a Paso che è stato L'UNICO a citare Evangelion!!!!
    Indubbiamente il miglior manga (nonchè anche miglior anime) che io abbia mai visto!!!! F A N T A S T I C O!!!!! Ottima trama, ottime musiche, ottimi personaggi con una personalità propria studiata nel dettaglio, ottimi riferimenti cabalisti che rendono la serie più intrigata e anche incasinata (ma questo è il suo bello)!!! Ho tutti i dvd dell'anime (compresi anche Death&Rebirth e End Of Evangelion....quest'ultimo massacrante)!!!! Stupendi!!!! Ho guardato tutta la serie di fila (no stop...un dvd dietro l'altro per un totale di 12 ore circa) circa una decina di volte!!!!!!
     
    #23
  9. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2006

    Io leggevo (ora un po meno...:)) manga fino a un paio di anni fa....

    le mie serie preferite:

    - Saint Seya 8-]
    - Slam Dunk
    - One Piece
    - Naruto
    - City Hunter

    e poi naturalmente c'è berserk...che non so se si può definire manga...:P ma che è cmq in assoluto il più bel fumetto che abbia mai letto!
     
    #24
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    7 Agosto 2006

    il mio attuale avatar la dice lunga :D , cmq qui su Tm tutte le discussioni sui manga sono sempre finite dopo pochi messaggi :ueeee:
     
    #25
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    7 Agosto 2006

    Beh, bisognerebbe prima capire cosa ti piace in generale. A memoria mia non ci sono manga che ricordino le atmosfere di Burton... quindi devi dire qualcosa in più :lol:


    In generale, sono uno della vecchia guardia. Mi piace vantarmi di aver "collaborato" alla diffusione dei manga in Italia... nel senso che inizai a comprarli grazie alle prime pubblicazioni della Granata Press, quindi si parla di una quindicina di anni fa... Da allora ho letto un po' di tutto (molte cose anche a scrocco da amici :D: oh raga hanno sempre avuto prezzi alti mentre adesso sono direttamente assurdi!).

    Di anime sostanzialmente non ne vedo... in compenso ho visto un buon 80/90% di tutti quelli mandati in onda dai primi anni '80 fino a metà '90 o poco più. :D


    Ultimamente però la passione mi è scemata quasi completamente. Delle nuove leve ho provato a leggere qualcosa... ma onestamente mi annoiano dopo 2 volumetti... E ancora più onestamente mi hanno annoiato anche i nuovi lavori di vecchi e bravi autori come Tsukasa "City Hunter" Hojo o Rumico Takahashi. Forse sono io ad essere cambiato, ma non riesco più a trovare quegli spunti divertenti o quella poesia che trovavo nei vecchi lavori. E così adesso mi sono ridotto a seguire solo i 3 autori che secondo me si mantengono sempre su livelli ottimi:

    Mitsuru Adachi (il creatore di "Prendi il mondo e vai")
    Hiroiko "the genius" Araki (la saga di JOJO è pazzesca)
    Takehiko Inoue (se Slam Dunk è divertente, Vagabond e sopratutto REAL sono TRUE - e chi legge Real sa cosa intendo per "true")



    PS: se vi piace I''S, tanto che lo definite "la perla del dramma filosofico/sentimentale/giovanile", vuol dire che non avete ancora letto (sempre di Masakazu Katsura) Video Girl Ai. Da punto di vista commedia/drammasentimentale giovanile penso che sia imbattibile. Per non parlare del tratto curato nei minimi particolari... pensate che per pubblicizzarlo lo definivano cinema su carta ;) )
     
    #26
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2006

    Mi stupisce che nessuno abbia citato lo stupendo Battle Royale.
    Cmq oltre al già citato Berserk (che a mio parere ultimamente è scaduto tantissimo) consiglio i seguenti manga:

    Shamo
    Shiguru
    Eden
    Junk
    Zetman
    Worst
    e il fantastico Steel Ball Run

    Mentre nel campo coreano mi piacciono molto Priest e Demon KIng.


    Poi altri titoli che ho adorato: Dragonball, Bastard, Blame, Saint Seya, Kenshiro, Patlabor, Fortified School, Macross, Khan e tanti altri.

    Gli anime non li guardo tanto, preferisco i film d'animazione o gli OAV.
     
    #27
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    7 Agosto 2006

    un manga che secondo me merita tantissimo, ma è sottovalutatissimo è ROOKIES
     
    #28
  14. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Per quanto riguarda l'Animazione consiglio la filmografia del Maestro Hayao Miyazaki
    [​IMG]

    Consigliatissimi La città incantata e Principessa Mononoke

    :happy:
     
    #29
  15. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Invece l'ho letto eccome visto che ho tutta la serie. :happy:
    Ho pure Video Girl Len e tutte le altre serie del maestro Masakazu Katsura. :)
     
    #30

Condividi questa Pagina