1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. anticittadino777

anticittadino777
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2006

a 14 anni quando ero musicalmente ignorante un mio caro amico comprò un potente stereo con cui si dilettava a ascoltare brutal death a tutto volume con vive proteste dei suoi condomini. mi incuriosii e gli chiesi a che genere di musica appartenesse quella dolce melodia. mi rispose freddamente :metal. una settimana dopo, forte di una cultura metal acquisita dall'osservazione attenta di magliette portate da metallari di passaggio, andai ad acquistare il mio primo disco: l'omonimo degli iron maiden. il resto è storia.

2. LeleStoneC

LeleStoneC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

I Pantera mi hanno illuminato, i Metallica mi hanno fatto credere di saper suonare, i Testament mi hanno esaltato e poi buttato a terra, Malmsteen mi ha rovinato, i Sepultura mi hanno risollevato. Il bassista con cui suonavo mi somministrava massicce dosi di Pantera giornaliere. Ricordo che provavo una sensazione di godimento interiore, le mie orecchie abituate a sonorità come quelle dei Beatles, dei Creedence, dei Cream, etc., gioivano, volevano ascoltare ancora e ancora mmm oh si...scusate, mi fermo quì. La risposta alla domanda è sicuramente: Pantera!!!!! E ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato i Pantera, e allo stesso modo ogni giorno mi chiedo perchè mi abbia portato via Darrel.

3. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

il mio primo cd tosto è stato "appetit for distruction", seguito da varie songs degli Ac/dc... in entrambe i casi, siamo ai confini del metal, piu' che nel metal vero e proprio... mentre l'esordio assoluto è stato con i Metallica, im particolare le canzoni "ride the lightning" e "for whom the bell tolls".... ricordo che mio cugino mi disse: "vieni qua... ti faccio ascoltare una cosa cupa".... :roll:

ihih! quando non ero metallaro e mi parlarono dei metallica, credevo che fosse un gruppo che si pittava la faccia! :hihi: :hihi: certi stereotipi nn finiranno mai :sadic:

4. VARGIE

VARGIE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

Io invece ricordo che un amico mi prestò un po' di cassette, "così inizi a capirci qualcosa!" mi disse..
    tra tutta la roba che mi diede, i miei preferiti erano i black sabbath, forse sunday etcetc, e soprattutto i carcass, da un lato heartwork e dall'altro necroticism...mi ci addormentavo la sera, e quella voce che parla all'inizio dell'album, quella che parla e parla, era ipnotica...

ricordo che lui rideva da pazzi e diceva: :grin: "cazzo, hai saltato i maiden e sei subito passata a sta roba!!":grin:

quanto so' romantica...che ce pozzo fà??

5. MetalGlaivas

MetalGlaivas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

Secondo me diventare metallaro è un po' come iniziare a fumare: nel 90% dei casi c'è sempre un amico che ti passa il primo cd, poi tu te ne innamori e inizi a spaziare per conto tuo.

Nel mio caso l'amico era il mio compagno di banco alle scuole elementari che mi passò il black album dei Metallica, poi sono passato ad ascoltare tutta la loro discografia, poi Iron Maiden e Pantera....

6. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

2 Agosto 2006

A me è successo come ha detto MetalGlaivas, un mio compagno mi ha passato gli StratoVarius e gli Helloween ed è stato subito amore!

7. Paso

Paso
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

la prima canzone fu 2 Minutes to Midnight degli Iron, il mio primo album Dance of Death sempre degli Iron :P

8. LeleStoneC

LeleStoneC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

Mia madre mentre lava i piatti canta Pull me under dei DT :shock:

9. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

Sarà blasfemo ma mi sono accostato al rcok con i Nirvana. Poi grazie a mio cugino ho conosciuto l'hard rock anni '70. Da li sono passato per i Maiden e poi via via ho conosciuto tutto il resto.

10. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

2 Agosto 2006

Ce l'avessi io una mamma così!!:D :D :D

11. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

2 Agosto 2006

Già :D:D..
    Mia madre me guarda malissimo quando metto i DT in macchina:D

12. MetalGlaivas

MetalGlaivas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2006

A me invece mi guarda storto quando mi metto il chiodo (mi chiede di buttarlo ogni volta) oppure le magliette dei gruppi. Ma io no! Continuo inperterrito!

13. Paso

Paso
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2006

spettacolare XD
    mia mamma invece se ne frega altamente di quello che ascolto...
    va matta per Eros Ramazzotti -.-

14. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2006

mia madre vuole iscriversi al fan club di ramazzotti e quando metto la maglia degli iron maiden dice : "ah, oggi hai messo la maglia dei mostri!":sadic:

15. aka

aka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2006

il mio percosrso fino al metal è stato completo...dal punk (che ora detesto) al nu-metal.......al METAL!!!!!!!!!!come scalare una montagna una volta incima rivedo i generi che ho passto e non tornerei indietro per nulla al mondo il primo gruppo.....non mi ricordo forse i metallica o i death...............

Condividi questa Pagina