1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Luglio 2006

    Ma sono l'unico che impazzisce per "Presto"?? Secondo me è molto sottovalutato cioè una canzone chain lighting non può che farci innamorare, ottime anche la title track,the pass,show don't tell me!! Ok nn sarà dentro una bibbia del prog come 2112 però......
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    25 Luglio 2006

    ....non sei l'unico .PRESTO va ascoltato molte volte per apprezzarlo : è sincuramente un gradino sotto agli album della IV fase e chiaramente non raggiunge i vertici di album comne 2112 o moving pictures ma solo perchè , secondo me , è un album diverso , un tassello importante per l'evoluzione del trio che stava ritornado a sonorità + legate all'hard rock .Non è un disco debole ma neanche un capolavoro ; semplicemente un album dei Rush quindi grande musica.:happy:

    I miei pezzi preferiti : available light, the pass, chain lighting, red tide e la title track:happy:
     
  3. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2006

    Turn aronud and wash away...

    The Pass è un pezzo fantastico pensa che quando l'ho sentito la prima volta mi sono commoso e mi son venuti i brividi
    (cosa che non capitava da tempo ascoltando una singola canzone)
    xò l'album non ce l'ho ancora ...
    ma Presto..........

    hihihihi:rotfl: :rotfl: :rotfl:

    ....lo prenderò.
     
    #1908
    Ultima modifica: 25 Luglio 2006
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2006

    Presto..uhm..non so’…ci sono song stupende come Show Don’t tell, The Pass e Available Light…altre nn ispiratissime…secondo me è uno degli album meno riusciti dei nostri pero’ i colpi di classe ci sono sempre…Noto con “dispiacere” che non parlate mai di dischi come Grace, Signals, Power Windows e Hold Your Fire dove i Rush hanno fatto cose meravigliose. Il suono è meno hard ma l’ispirazione è palpabile…tra questi dischi ci sono tra le mie song preferite di sempre…penso a Subdivisions, Loosing It, Red Sector A, Afterimage, Distant Early Warning (un colosso), Marathon, mission ecc…insomma veramente tanti tanti gioielli musicali…
     
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2006

    The Pass e Bravado mi hanno fatto venire veramente i brividi quando le vidi su Rush in Rio…soprattutto Bravado live diventa disgustosamente emozionante:ueeee:
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    26 Luglio 2006

    ...nelle pagine precedenti ne abbiamo parlato diverse volte .
    La III fase del trio che culmina con a show of hands è la mia preferita anche se so che a molti puristi del prog non è gradita per quei suoni troppo sintetici e pomp che li contraddistinguono.
    Ma già con moving pictures il trio aveva iniziato ad elaborare un nuovo suono e gli album suddetti sono imprescindibili per capire l'evoluzione musicale dei Rush.
    Il mio preferito è power windows ma è dura sceglirne uno.Da avere :happy:
     
  7. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    ciao a tutti,
    era da parecchio che non intervenivo in questo forum!
    Ho comprato più o meno una settimana fa il remastered di Presto.
    Il suono è grandioso!
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè tutti parlavano della produzione di Presto come piatta, dove non si sentivano i bassi, invece vi assicuro che è una goduria sentire ad esempio la potenza che sprigiona il riff iniziale heavy funk di Lifeson in "show don't tell". Insomma produzione ottima, forse inferiore a quella dei due precedenti album, ma ottima. Forse il remastered è diverso perchè se tutti parlano di produzione piatta in effetti sarà così, ma il cd che io ho preso con scritto a lato "rush remastered" ha una produzione ottima! Giusto per segnalare, visto che molti erano curiosi su come si sentiva il remastered di presto.
    Per quanto riguarda la qualità dell'album, questa è stata un'altra sorpresa. Tutti a criticarlo, a dire ogni maldicenza (non tutti beninteso, ma molti), invece è probabilmente l'album più diretto dei Rush degli anni 80. Power windows e hold you fire richiedono più ascolti per essere apprezzati perchè più particolari e pieni di sottigliezze, di presto invece me ne sono innamorato subito.
    "show don't tell", "chain lightning", "the pass", sono tra le loro più belle composizioni degli anni 80 e per la verità non ho trovato un brano brutto.
    Sicuramente rispetto ai precedenti è il meno particolare, ma anche il meno ragionato e meno costruito, così da apparire più spontaneo e "sincero". Secondo me dopo le varie sperimentazioni ci voleva un album che tornasse a mettere in primo piano la chitarra!
     
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    /me Listen PRIME MOVER ....è l'ideale per partire per un lungo viaggio...con i miei amici la mettiamo sempre in macchina quando si va da qualche parte :-)
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    7 Agosto 2006

    un disco che mi piace ascoltare durante i viaggi è "my favorite headache " di Geddy Lee...molto rilassante.
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Azz...sai che mi manca? stilisticamente com'è?
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    8 Agosto 2006

    é un album di classe con elementi Rush chiaramente ( si lega in alcuni passaggi a Test for Echo ) ma è molto personale .
    Interessante leggere i testi per la prima volta senza Peart , ero curioso di vedere i contenuti , e devo dire che sono molto belli.
    Alla batteria c'è Cameron ex Soundgarden ora nei Pearl Jam con un drumming granitico e possente.
    A me piace molto nel complesso ma chiaramente i Rush al completo sono un'altra cosa
     
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Vedrò di procurarmelo anche se credo che la forza dei Rush sia nell'incredibile alchimia che si viene a creare quando i tre lavorano insieme...dove l'insieme diventa superiore alla somma delle singole parti
     
  13. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Gia che ci sei ...cosa ne pensi di Tai Shan? E' una song veramente atipica per i Rush...io l'adoro..è incredibile quanto riesca a farmi viaggiare con la mente..
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    8 Agosto 2006

    Canzone bellissima , tra quelle meno citate dei Rush.E'un brano che ha una storia particolare perchè è ispirata ad una montagna sacra della Cina che Peart scalò nel 1987 .Ci sono molti riferimenti filosofici e religiosi in tutto il percorso per arrivare alla cima di questa montagna e hanno ispirato il batterista nella stesura delle liriche.E poi musicalmente è un piccolo gioiello .....
     
  15. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Anche io l'adoro...chiudo gli occhi e sono sulla montagna sacra..incredibile la simbiosi testo-musica veramente perfetta.
     

Condividi questa Pagina