1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2006

    a un concerto con dei manichini che suonano perfettamente mi addormento(hci ha detto dream theater??)
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Agosto 2006

    e io invece mi addormento al circo:D

    vabbè apparte gli scherzi, so che questa mia visione nn è condivisa dai più... non dò assolutamente peso alla presenza scenica...

    ad un CONCERTO ci vado per sentire la MUSICA, e solo e soltanto questa mi interessa;) ...
    ovvio che poi vedere i salti mortali di Bruce o le movenze da pazzo di Weikath mi aggrada assai!!:D
     
  3. Paso

    Paso
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    quindi per te gli Iron potrebbero essere anche fermi immobili e seduti mentre suonano ? XD
    A me personalmente verrebbe la tristezza solo a pensarci...
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Agosto 2006

    a me no, finché fanno i loro pezzi:)
     
  5. Mammina

    Mammina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    Non dico che è TUTTO la presenza scenica però...
    Io preferisco un "saltello" in più di Bruce che un esecuzione vocale perfetta... Quella la posso trovare ascoltando l'album...
     
  6. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    Intendevo questo, senza averlo scritto. 8-]
     
  7. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    La presenza scenica è parte integrante della qualità di una band. E' una componente FONDAMENTALE della grandezza di un gruppo. L'attuale Halford senza il suo carisma e la sua presenza scenica (che mantiene anche quando cammina o fa una smorfia, senza saltellare come un ossesso) non sarebbe lo stesso. Il saper stare sul palco aiuta a coinvolgere il pubblico e renderlo partecipe del concerto. Detto questo, il primato spetta al lato puramente musicale (che da solo è insufficiente).
     
  8. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    Paradossalmente, si trovava meglio nell'album meno riuscito, "Virtual XI".
    "Silicon Messiah", in ogni caso, è un album che ognuno dovrebbe ascoltare almeno una volta. ;)

    HAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHH! :D :D :D

    Concordo.
    Comunque questa discussione fa riflettere su come il valore di un concerto dal vivo si sia, ormai, perso per strada. Per me il semplice essere a un concerto fa ancora provare i brividi, quando mi sono ritrovato praticamente sotto al palco con Bruce là davanti stavo crollando... e qui si parla di farli restare immobili.
     
  9. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2006

    qualcuno sa le notizie sulle nuove canzoni?
    io so solo qualcosa su the legacy - linea vocale molto alta, supportata da tastiere e chitarre acustiche.
    ne sapete qualcosa d'altro?soprattutto su these colours don't run,brighter than a thousand suns e the pilgrim
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Agosto 2006

  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2006

    -Different Worlds- uno dei 2 pezzi (insieme ad Out Of Shadows) di facile ascolto, ritornello melodico, tipico pezzo da singolo sullo stile di Wildest Dreams e The Wicker Man ma più potente,potrebbe avere un non so che di Thin Lizzy

    -These Coluor Don't Run- inizia con un arpeggio e poi un riff molto duro, un chorus che potrebbe essere un anatema, nella seconda parte ci sono più tastiere e si perde negli ohhh ohh ohh

    -Brighter Than A Thausand Suns- Sembra essere una delle migliori dell'album, molto pesante (forse la loro più pesante in assoluto), anch'essa inizia e si conclude con un arpeggio, c'è un'accelerazione dopo gli assoli e prima del finale

    -The-Pilgrim- Pezzo dal ritornello non troppo immediato, le strofe sono basate su un mid-tempo e l'intro potrebbe ricordare "2 minutes to midnight", si sentono influenze celtiche,folk e a tratti orientaleggianti. C'è uno strepitoso solo blackmoriano di Gers

    -The Longest Day- Si presenta come un'altra hit è l'equivalente di "Pashendale" anch'essa è una epica canzone sulla guerra, intro quasi ipnotico guidata dal basso di Harris a cui si aggiunge il cantato di Bruce, il pezzo cresce fino a sfociare nel ritornello, la parte centrale è piena di riff e parti strumentali, si conclude con atmosfere molto Dark

    -Out Of Shadows- Pezzo simile come stile a "Remeber Tomorrow" o "Children Of The Damned" è una semi-ballad, molto melodica in cui Bruce è più ke mai protagonista, ci sono degli stacci quasi prog. La preferita di Adrian Smith

    -The Reincarnation Of Benjamin Breeg- Vabbè le vostre orecchie la possono commentare molto meglio delle mie parole

    -For The Greater Good Of God- Canzone composta da Harris, tipica canzone di Harris, lunga e molto epica, a tratti potrebbe ricordare in certi punti "Rime Of The Ancient Mariner" in altri "Sign Of The Cross", il pezzo è un crescendo fino al ritornello in cui si dice che ci siano delle voci femminili,soliti soli,riff e arpeggio conclusivo. Dovrebbe essere un altra hit

    -Lord Of Light- Pezzo prediletto da Nicko, pezzo cattivo e potente, ancora una volta però con un'intro lenta poi il pezzo diviene potenza fino al cambio di tempo del ritornello che è in crescendo e poi di nuovo parti pesanti prima del solo.Potrebbe ricordare "Only The Good Die Young"

    -The Legacy- L'ultima probabile Hit, il pezzo più progressivo (e epico) dell'intero album. A detta di alcuni sarà il miglior pezzo dei Maiden da anni a questa parte, intro davvero "da paura" e poi il pezzo deflagra con tutta la potenza (riferimenti sono stati fatti coi Black Sabbath), accelerazione finale e molti stacchi prog
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2006

    MA anke in pratica (non solo in teoria), quello che ho riportato non è frutto di una mio ascolto furtivo, bensì da track by track di persone che lo hanno sentito (giornalisti) o di interviste degli stessi Maiden, io ho fatto un taglia e cuci quindi questa volta SONO NELLA LEGALITà
     
  13. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2006

    ottime indicazioni irondevilf83
    un'ultima cosa:in the legacy,mi confermi l'utilizzo di chitarre acustiche stile journeyman?
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2006

    Mi spiace nn lo so, quel che sapevo l'ho scritto
     
  15. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2006

    beh grazie comunque..avrò risposta il 28 agosto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina