1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2006

Sì credo che qua lo conoscano tutti...c'è a chi è piaciuto molto a chi x niente e a chi, come me, non ha detto molto. Ma rimane un buon cd, un po' fighetto, ma buono.

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Luglio 2006

c'era un topic prima su questa band,ma è stato chiuso(:evil: ).Sì,è un buon album,ottimamente prodotto.secondo me è un gruppo ke ha grossi margini di miglioramento.non è cd ke rimarrà nella storia intendiamoci,ma ci sono alcuni pezzi degni di nota.ho saputo ke saranno in tour con i satyricon(era facile pronosticare ciò).ciao

3. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2006

Umh, armada non mi aveva entusiasmato granchè, benchè ben suonato e con delle buone idee...ti consiglio di ascoltari i loro primi due album, "Through times of war" e "Agnen:a journey through the dark"!

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2006

Si, sono anche io d'accordo...

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Luglio 2006

Li conosco quei cd dei keep of kalessin...E' vero,alla fine Armada ha diviso un po' tutti,fans e critica..Comunque sarei curioso di vederli live.dovevano suonare coi carpathian se non sbaglio,mentre ora suoneranno con i satyricon.ciao:demon:

6. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

Hell, prima leggevo degli Ianvs sul topic dei SEW, sai darmi qualche info? grazie

7. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2006

Ricordo che Hell ne aveva già parlato....ma non ricordo se nelle pagine indietro di questo topic o se in uno apposito....ora cerco....

8. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

Si ne avevo parlato in un cazzo di topic abbandonato. Non sono black e niente neppure metal, sono un genere particolare che mischia influenze prog oscuro, qualche accento di folk,alla primissima new wave italiana, qualche accenno al De andrè più oscuro con Mercy( Zess, Segno del Comando, Malombra Helden Rune insomma il dark metal italiano soprattutto Zess) alla voce, Stefania d alterio alle female vocals( io odio le donne che cantano, ma questa mi aggrada) Argento si è occupato di parte della musica poi con altri musicisti provenienti da anni di conservatorio. Non mancano, inoltre, accenni alle ballad notturne glitterate e grezze del più decadente glam di filiazione britannica, e per figure totem del mainstream tricolore dei sabati sera d’antan (Mina, Ferri, Milva, Battisti).

9. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

ragà sentite, visto che il conte nn fà più album(:cry: ), vorrei sapere qualche band che sia del suo calibro, cioè malinconica, depressiva e con un canto screammato (magari come filosofem che è stridulo a causa del microfono ma l'effetto che crea a me piace molto:demon: ) dite che ci sono band black di questo genere oppure tocca che mi butti sul Funeral Doom?
    nn mi dite xasthur perchè li ho tutti già :hihi:

Ultima modifica: 1 Agosto 2006
  10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

No non buttarti sul funeral doom, di sicuro non c'entra nulla.

11. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

non è depressivo il Funeral Doom? :sgrat:

12. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2006

Sono in "fase acquisti" e come al solito entro in crisi....questa volta volevo fare dei gran ordini di black...però....non sono convinitssimo e ho qualche dubbio....
    Per ora avevo pensato:

Horna - Ääniä Yössä (quando uscirà a settembre)
    Nargaroth - Herbstleyd
    Bilskirnir - Atavismus Des Glaubens
    Black Witchery - Upheaval Of Satanic Might
    Ljå - Til Avsky For Livet

Taake - Helnorsk Svartmetall
    Tsjuder - Kill For Satan
    Locus Mortis - Inter Uterum Et Loculum
    Tenebrae In Pertpetuum - Onori Funebri Rituali

Avete altri album o gruppi da consigliarmi?

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

Sì, depressivo lo è, ma secondo me ti annoierebbe. E' molto diverso rispetto alla roba di Burzum, molto. Il Funeral Doom è lentissimo, a volte non c'è nemmeno una vera base di batteria ma solo qualche rintocco di timpano, campane o altra roba. Ogni accordo di chitarra è dilatato all'inverosimile e portato all'esasperazione. A me onestamente dopo un po' annoia molto, oppure devo essere proprio nel momento adeguato. Ma se vuoi provare prova gli Until Death Overtakes Me o i Nortt (questi ultimi funeral black), ma non aspettarti il minimo barlume di "forma canzone".

14. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2006

Non sono un estimatore di Nargaroth ma a destra e a manca viene dipinto come il messiah...fra i titoli che hai "puntato" assicuro i Lja (tipo Kvist e vecchi Satyricon), Taake anche se è una raccolta (magari se non hai i 3 full è un acquisto "successivo"), Tsjuder sono una garanzia e TIP. i Black Witchery sono usbm, influenzato dal thrash-death catacombale (insomma niente Dew Scented per intenderci...), ma non mi dicono una minchia. Ti mando un pm sui miei acquisti recenti.

15. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2006

No, i 3 album li ho già.....questo infatti l'avrei preso più che altro per sfizio per aver proprio tutto....infatti mi sa che lo lascerò per ultimo nella lista della spesa

Condividi questa Pagina