1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Strokes

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da BigBangBaby, 1 Agosto 2006.

1. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Agosto 2006

Non li sopporto :P
    Sarà anche per questo ruolo di "salvatori del rock" che gli da una certa critica (che evidentemente di Rock ne conosce poco), e che mi fa girare parecchio le palle. Per non parlare di una certa parte del loro target, tutti quegli alternative-chic che si credono rockettari e non sanno manco chi sono i Creedence. :D

Ultima modifica: 1 Agosto 2006
  2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2006

abbastanza indifferenti, ma qualche canzone non è male (due o tre...poi non è che abbia ascoltato molto). ho visto solo dei servizi live e l'idea che sappiano suonare poco e atteggiarsi molto è forte, confermata dalle interviste odiose che rilascia casablancas...o come si chiama.

3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Agosto 2006

Da poco ho letto una recensione che iniziava con qualcosa tipo "tornano gli Strokes più fighi che mai"... purtroppo l'andazzo è quello.
    Se poi -per quanto mi riguarda- dal punto di vista musicale non li trovo niente di che, tutte queste cose non fanno che rendermeli più indigesti.
    W il rock vero, quello sentito, sudato, passionale.

4. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

sì che l'ho letto
    e su 9 righe di post, 7 sono su look, modo di vestire ed apparire
    detto questo anche a me non è che me ne freghi gran che
    per cui meglio che mi faccia i cazzi mia - voi mi direte - ed io esatto vi risponderò

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

Guarda ragazzo, con rispetto perlando, non provare a farmi il predicozzo cercando di farmi apparire come uno che dà importanza al look e stronzate simili. Vorrei che tu mi conoscessi per capire che io del look e delle mode me ne sono sempre fottutto, vorrei che tu leggessi tutta la roba che recensisco a volte qua e costantemente su un noto mensile, per capire un po' meglio come la penso. Lo ripeto, io ascolto tutt'altra roba, ho 1700 titoli di cui 3/4 vanno dallo speed al grindcore, ma mi dà estremamente fastidio l'atteggiamento arrogante tipo il vostro o di molti metallari che viene fuori non appena si parla di qualcosa che non piace o non si condivide. Io personalmente in una sera passo ad ascoltarmi dai Nehemah, agli Stone Temple Pilots, poi Sepultura, poi Internal Suffering e Nile emagari Disiplin, Setherial e magari chiudo coi Nirvana, Distillers o Strokes. Dov'è lo sbaglio?

PS. Le mie 7 righe su look e simili erano dettate dal fatto che qualcuno aveva già innescato quella bomba, solo quello, e se hai letto bene alcune affermazioni erano tra il serio e il faceto. Per quanto riguardava invece un mio parere prettamente musicale sugli strokes basta che tu vada qualche post più in alto. Saluti.

6. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Agosto 2006

A me il primo era piaciuto, gli altri non li conosco...

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Agosto 2006

....sergio hai ragione......a me non fotte nulla per quanto riguarda l'abbigliamento o cose del genere...... il mio problema è ke ho passato troppo tempo a godere sessualmente con "tommy"..."quadrophenia"...."the who live at leeds",ecc.....e quando sento raba simile con due accordini a cazzo....brani insensati e senza scopo di esistere...spessore musicale inesistente....niente palle......in più atteggiamenti come fossero i led zeppelin.......mi da fastidio..... mi incazzo e ne ho il diritto........ poi il solito discorso è sempre valido...cioè se qulcuno gode con questa roba...e ke goda allora, fatti loro!!!

8. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

A me gli Strokes un' dispiacciono, ma a picoclissime dosi, una cannzone alla volta, più di così non li sopporto:)
    Infatti nonh o ensusn loro album, solo qualche canzone spaiata (non ho abbastazna soldi per comprarmi gli album degli Angra, Death and co., voelte che li spenda per gli Strokes?:lol:)

A loro preferisco i molto più commerciali, ma decisamente più carini, Killers.
    E linciatemi pure:D

Adoor follemente anche gli Incubus, ma non credo di essere in tema...

(ma poi, gli Strokes che genere sono? Revind-Who?:P )

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

1 Agosto 2006

Ci vuole tanto, cazzo, per esprimere il proprio dissenso in questo modo, invece che mediante la maggior parte (purtoppo) dei postacci che ho letto.

Se non l'aveste ancora capito - ma dubito perché alcuni sono utenti non di primo pelo, purtoppo (e due) - qui chi insulta finisce fuori dalla porta.

Datevi tutti una bella regolata, perché chi ha aperto il topic l'ha fatto in maniera educata e civile, e non merita le risposte offensive che le avete dato.

Se poi 'sto gruppo non vi piace e non siete in grado di articolare un'opinione senza offendere, non scrivete nel topic, che nessuno vi obbliga.

Cercate di seguire il mio consiglio, che la pazienza ha sempre un limite.

Grazie.

Ultima modifica: 1 Agosto 2006
  10. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

a SERGIOVINCI
    guarda che il mio non era un attacco personale
    nessun sta giudicando quello che fai e quello che sei, cosa che per mia natura non faccio mai
    ancora più stupido sarebbe giudicare una persona basandosi soltanto su quello che scrive in un forum

quello che intendevo dire è che mi sembrava sintomatico sostenere la bontà di un gruppo portando come tesi il modo di vestire
    tutto qua

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

I Killers possono piacere o meno (a me no) ma sanno suonare, soprattutto il batterista ha grande stile (ricordo che siamo in altri ambiti al di fuori del metal, quindi quando esprimo un parere prettamente tecnico e non, è da prendersi con le pinze...), quindi c'è poco da linciare. Per quanto riguarda gli Incubus, anche loro sanno suonare e pure bene, ma non mi dicono assolutamente nulla, soprattutto la voce simil-soul (con le pinze eh!) che non sopporto.

Per quanto ruguarda il genere che fanno gli Strokes, io lo definirei revival rock, con molte influenze anni 60 e 70, ma senza psichedelia. Sono figli di gente tipo Who e Rolling Stones, ma questo paragone posso capire che possa indispettire i fans delle bands appena menzionate. Però secondo me è da lì che attingono.

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Agosto 2006

Non so a chi ti riferissi e non voglio fare polemica, davvero. Però se mi viene chiesto cosa penso di un gruppo io lo dico e basta. Per quando mi riguarda non penso di aver offeso nè gli Strokes nè Bigbangbaby esprimendo un parere molto negativo sulla band. Anzi ho anche specificato quali sono le cose che non mi piacciono, "forte" anche dell'esperienza (e che esperienza!:D )live...
    Non credo che si debba parlare bene di chiunque o al max dire "non sono il mio genere" per paura di offendere chicchessia..in fondo siamo tra persone intelligenti no?:)
    Scusate x l'OT

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

1 Agosto 2006

No no... siamo qui per spiegare, Consumed.

L'avvertimento era generico, e chi sa di essersi comportato civilmente lo sa.

Non voglio fare nomi perché, ripeto, è stato un avvertimento generale; ma ovviamente ho preso a caso il post di Stefano non perché fosse l'unico ad essere scritto in maniera educata.

D'altronde, ciascuno è libero di dire la sua, ma nel rispetto del Regolamento, ed questo non prevede le offese.

Sennò il Forum sarebbe pieno di "opinioni" tipo: "fa cacare al cazzo", "fanculo loro e chi li ascolta", "chi li ascolta non capisce un cazzo di musica", "si vestono come delle merde"... e così via.

C'è sempre modo e modo per esprimersi.

E se leggeste bene i miei post, scoprireste che invece sono sempre favorevolissimo al fatto che si esprimano opinioni contrarie e che si critichi anche negativamente (anzi incentivo, se posso, questo comportamento), perché così facendo ne guadagna la discussione, ed il bagaglio culturale comune.

Olè... fine pistolotto.

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

Io, che sono metallaro fino a sopra i capelli, li ho visti qua a Torino, e devo dire che non mi sono dispiaciuti...certo, dopo 4 brani sono andato a sedermi sul prato e li ascoltavo da lì (avevo mal di schiena anche, l'età che avanza...) però li ho trovati piacevoli. Punto debole: il cantante, particolare come tonalità ma a volte troppo scazzato sia a livello comportamentale che soprattutto vocale. Altro punto debole: il batterista Fab Moretti, soprattutto la scelta dei suoni simil-fustino dixan (quello se gli dici trigger, pensa che sia uno snack alle noccioline...ghghghghg:hihi: ).
    Per il resto mi sono piaciuti i buoni e malinconici (in alcuni pezzi) intrecci tra le 2 chitarre, che non sembra ma fanno bene il loro dovere per il genere proposto.

15. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Agosto 2006

Guarda anch'io li ho visti a Torino, al traffic festival, e da poser fin sopra i capelli (:D ) ti dico che dopo due pezzi conoscevo x nome tutti quelli dello stand della birra.
    Vedo che anche tu sei d'accordo con me sul cantante...
    sul batterista il discorso forse è un pò più complesso (poi ormai è risaputo che io spacco le balle su sto strumento:D )...Fab Moretti tecnicamente non è capace, ma credo che invece fosse triggerato: un pò perchè su palchi del genere il trigger è ormai la prassi, un pò perchè se hai notato la batteria che aveva ti sarai accorto che non era di legno, ma di qualche lega strana (infatti era trasparente...credo siano le Sonor che usa anche Thomas Lang)..e infatti il suono era molto poco "acustico"

Condividi questa Pagina