1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2006

si.è vero..però facciam finta che abbiam sentito la versione senza la traccia della voce..e teniamolo :(

ci sono delle canzoni stupendee

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2006

Dai Eddie: in fondo credo che nessuno possa dire che quell'album non sia una vera bomba. Ma in questo contest effettivamente c'entra pochino, nonostante sia stato concepito da due dei chitarristi preferiti di quasi tutti noi.... ;)
    Quindi, andata per la sostituzione con

Simone Fiorletta - Parallel Words

Per quanto riguarda l'organizzazione vera e propria del torneo, io avrei un paio di idee per quanto riguarda numero di partecipanti, numero di gironi e teste di serie (organizzare tornei di pallavolo a qualcosa serve :D), però vorrei aspettare che si faccia vivo Shredder: in quanto ideatore del torneo mi sembra giusto sentire per prime le sue proposte. :)

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2006

Guarda .. secondo me si incastra un pò nel suo fraseggio, nel senso che ha dei box preferenziali e delle note tipiche a cui arrivare tramite varie strade .. e questo è forse un pò un limite.
    L'ho scherzosamente nominato "il collezionista di lick", perchè come molti chitarristi mi è sembrato (dall'ascolto dei suoi pezzi) che giri un pò per clichèt .. rendendo quindi le frasi un pò forse .. scontate!

Si daccordo .. carine le frasi in minore melodica sugli accordi di settima sospesa .. però il tutto mi è sembrato un pò ridondante ecco.;)

E' una raccolta che racchiude i successi dall'86 al '94, eccoti la track-list :

1. Michel Petrucciani - Looking up (5:45)
    2. Michel Petrucciani - September song (4:43)
    3. Michel Petrucciani - Miles Davis licks (4:29)
    4. Michel Petrucciani - Play me (5:16)
    5. Michel Petrucciani - Home (5:27)
    6. Michel Petrucciani - Lullaby (5:17)
    7. Michel Petrucciani - LA champagne (6:15)
    8. Michel Petrucciani - She did it again (4:03)
    9. Michel Petrucciani - our tune (7:04)
    10. Michel Petrucciani - Bimini (10:09)
    11. Michel Petrucciani - Brazilian suite (6:24)
    12. Michel Petrucciani - O nana oye (2:22)

L'album che mi hai citato tu non lo conosco, ma vedrò di procurarmelo al più presto! :happy:

4. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Luglio 2006

GRande!!!!! grazie x la segnalazione...una delle date è a Mola di Bari a un'ora di macchina da me :) :)

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2006

Bhè i gusti non si discutono ovviamente, quindi secondo me ben vengano sia il tuo apprezzamento che il mio "scetticismo" eheh! :D

Cmq tecnicamente su Howe nulla da eccepire, fraseggio sicuramente pulito e limpido anche nelle frasi al fulmicotone .. e questo è segno di una grossa padronanza tecnica dello strumento.

Le mie riserve su questo musicista restano confinate nell'ambito delle soluzioni, ma forse è più un fattore legato algusto personale! ;)

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Luglio 2006

ragazzi nn riesco a capire cm si riesce a giudicare un kitarrista cm Howe nell'era moderna og c sn altri kitarristi ke nel campo rock progressive fanno veramente paura

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2006

manco io.non capisco se lo difende oppure no..boh

8. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2006

qualcuno di voi ha già ascoltato l'ultimo di Marty Friedman Loudspeaker?

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2006

si effettivamente non era molto chiaro il senso del post .. però da come lo ha scritto direi che è un suo detrattore. :sgrat:

10. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2006

Ragazzi ho l' orrida impressione che lui intendess Steve Howe, chitarrista degli Yes.:D :rotfl:

Chiedo una cortesia: se Giulio (o chiunque altro voglia) prende in mano l' organizzazione del torneo, ve ne sarai molto grato. Io, causa impegni lavorativi (:cry: ) ed in/accidenti vari, ho molto poco tempo.
    Thanks.
    :)

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2006

io domani vedo..visto che son in ferie,domattina magari organizzo..però vorrei qualche suggerimento su come organizzarlo..grazie

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2006

potremmo fare dei piccoli gironi in cui i dischi si scontrano a vicenda .. e chi prende più voti passa alla fase successiva (come i modiali ahah! :D).

Però bho .. aspettiamo di sentire anche il parere degli altri! ;)

13. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

ok..attendiamo un po di pareri e facciamo..non mi ricordo se barney o giulio avevano un po di suggerimenti a riguardo..attendo fiducioso :)

14. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

Non dovrei avere troppi problemi, vista anche la disponibilità data dagli altri ragazzi ad aiutarmi... L'unico problema, per il momento, è che non posso connettermi da casa (ora sto all'uni), e non so quando riavrò la linea; dovrebbe essere cosa di pochi giorni, comunque... Appena risolto questo problema mi metterò al lavoro, ok?

A presto! :)

15. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

ragà...IO DI STO FATTO DEL TORNEO NON CI HO CAPITO UNA MAZZA. E non capisco perchè dopo aver detto la mia su Ascend è come se avessi partecipato a questo torneo di cui, ripeto, non ho ancora capito il senso. Quindi diciamo che mi escludo a priori (causa anche mancanza di tempo).

Darkstar io capisco benissimo il tuo punto di vista musicale in quanto ci passai anche io anni addietro. Penso che alla tua età questo approccio sia una gran cosa, perchè ti permette di sviluppare un senso della ricerca musicale raffinato. Ma questo non vuol dire che una lick è o solo una lick o che un grande fraseggio è un grande fraseggio. Io direi piuttosto che la musica è musica. E va presa come come viene. Parlando più terra terra...Howe con i suoi album funky/shred è il chitarrista che ha più influenzato questo stile da 10 anni a questa parte, per il mix di tecnica e gusto. Quando saremo in grado di fare altrettanto con i nostri lavori, allora potremo dire se lui vale o meno. Anzi, aspetto un tuo pezzo ;)

Per il momento, per me lui vale ancora molto :) Sul fatto che abbia schemi di diteggiature più o meno utilizzate....dimmi 1 chitarrista che non li ha.

Cmq mi scuso in anticipo se non potrò rispondere presto a una tua replica...ma tra musica e lavoro non uso molto il pc ultimamente :ueeee:
    ciao!

Condividi questa Pagina