1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musica medievale!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Amaranth, 26 Luglio 2006.

  1. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2006

    [​IMG]

    Mi è sembrato strano ma non ho trovato nessuna discussione che trattasse esclusivamente di musica medievale...e non intendo metal medievale!
    Intendo la musica che si faceva nel medioevo e mi piacerebbe approfondire l'argomento con storia, link, strumenti, album, gruppi e tutto il resto vien da sè...

    Ho appena letto in un'intervista che David DeFeis ascolta musica medievale per quel motivo mi è venuto in mente di parlarne qui!
     
    #1
  2. Cornoargentato

    Cornoargentato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2006

    Io ho postato su Nordheim un topic sui lingalad che però effettivamente, anche se utilizzano strumenti medievali come flauti e ghironde sono più folk che medievali, comunque dato che faccio parte di un gruppo di rievocazioni storiche anche a me piacerebbe approfondire l'argomento, sia in campo puramente musicale (cioè gruppi da scoltare) sia in campo più tecnico (che tipo di strumenti c'erano come funzionavano ecc) sia in campo storico (musica da sala, quella un pò più da taverna e così via)
    Io conosco i Corvus Corax (che però credo abbiano qualche contaminazione moderna)
     
    #2
  3. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2006

    Io amo molto la musica medioevale e rinascimentale, fino a quelli del primo barocco(i tipici balli da sala a coppie in cui tutti fanno quelle coreografie sincronizzate..tipo Romeo e giulietta di Zeffirelli x intenderci...splendidi!)..
    E poi ovviamente la musica tradizionale celtica..soprattutto quella del 1300 circa(come la versione originale di Geordie...molto molto bella!)..

    Bello questo topic..sisi!!mi piace parekkio:P
     
    #3
  4. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2006

    un mio amico mi aveva fatto sentire un gruppo che suonava musica medievale...non metal...solo non mi ricordo il nome...appena rivedo sto mio amico mi fò ridire...
     
    #4
  5. Cornoargentato

    Cornoargentato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2006

    Anche io ho sentito la ballata Geordie originale: al liceo e la la prof di inglese mi ha pure invitato a ballarla con lei. Veramente fichissima (la canzone, la prof di inglese in menopausa un pò meno)
     
    #5
  6. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2006

    http://www.geocities.com/Vienna/Choir/4322/
    Ecco il Cromorno!uno strumento interessante che ho trovato su internet.si può anche ascoltare qualcosa [​IMG]!!
    Ma su questo sito ci saranno pure altri strumenti ma come si fa a trovarli??
    [​IMG]
     
    #6
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Luglio 2006

    Veramente ne avevo già aperti un paio di topic simili, uno si chiamava come questo senza punto esclamativo :D
    Più tardi lo cerco e ve lo indico qui.
     
    #7
  8. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2006

    Ho spulciato diverse pagine indietro ma non ho trovato nulla...ho fatto anche cerca ma niente...
    Ma come era andato?era sprofondato subito o si è discusso un pò? si potrebbe unirli e continuare a discuterne un pò.secondo me è molto interessante!
     
    #8

Condividi questa Pagina