1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Luglio 2006

Ragazzi dove le avete ordinate? quanta vena avete erogato al mailorder?
    quanta stoffa date ad uno scheletro di 1.79 cm?

Perchè Roma non ha un cazzo?

Perchè non vado a rompere le balle altrove con tutte ste domande??????

(replicate a tutte fuorchè all'ultima grazie:annoyed: )

2. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Luglio 2006

www.napalmrecords.com

Dei Summoning le hanno praticamente di tutti gli album, costano 14,50 le t-shirt e 18 le longsleeve, 30 le poche felpe. Sono molto belle però ti dico, io appunto sono 1,75 e la XL mi è un po' troppo larga, a te che sei 1,79 non saprei se dirti di prendere una L o una XL. Se sei anche magro poi, la situazione si complica.
    Per le spese di spedizione costano 4 euro fino a 30 euro di ordine, da 30 a 60 7 euro e poi 9 se non sbaglio, questo con la spedizione più lenta, con quella più veloce (5 giorni ci hanno messo per il mio pacco, da 60 euro) devi aggiungere 2 euro (quindi 6/9/11).
    E' un buon sito, ha diversa roba black/viking e molti album (come quelli dei Summoning) costano non più di 10 euro.

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Luglio 2006

Lo conoscevo ma non così dettagliatamente!
    Te ne sono grato.
    Un giorno ero a Pozzuolo e si paventava di venire alla tua rocca bergamasca poi non se ne fece più nulla.
    mi parlarono di una funicolare.. ma è vero?:sgrat:

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Luglio 2006

Dimenticavo Dol Guldur.
    La produzione mi sembra più "sporca" rispetto a Oath bound che per me resta il must; mi correggo però sul rapporto di "inferiorità" di cui scrissi pochi post addietro.
    In realtà si tratta di un'altra magia.

Pensiero malizioso: Oath Bound è posteriore ai film di Jackson; rispetto a Dol Guldur l'influenza si sente. Non è analiticamente indentificabile ma si "avverte".

Dol Guldur è "un'altra" magia. Anche tralasciando cosa evocano i nomi.

A chi mi dice Khazad Dùm (comunque bellissima) rispondo: Elfstone.

L'ending theme "over the old hill" contiene fra le sonorità più cupe e riecheggianti cui fino ad ora m'hanno abituato.

5. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Luglio 2006

Io abito in provincia, comunque sì c'è la funicolare a Bergamo alta se non sbaglio.

Non so voi ma in questo periodo estivo non riesco proprio a distendermi e ad abbandonarmi alle musiche del duo austriaco, aspetto il fresco per concentrarmi appieno sull'ultimo Oath Bound, non voglio "rovinarmelo" legandolo ad un periodo pessimo (questa estate, cazzo, noiosissima).

Che ne pensate di Lost Tales? Secondo me è (l'ennesimo) capolavoro, due sole tracce ma decisamente atmosferiche, consigliatissimo.

6. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Luglio 2006

Mm, non so, in un'intervista dicevano che il film gli era piaciuto ma credo che la svolta più melodica e meno "sporca" l'avessero già intrapresa da anni.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Luglio 2006

nn credo che i film abbiano influenzato alcunchè,però sarebbe stata cosa buona il contrario

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Luglio 2006

cioè che i summoning avessero influenzato le pellicole.Ecco,così è più chiaro.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Luglio 2006

Più che alla svolta melodica (ma in realtà la melodia c'è sempre stata -così mi sembra-; piuttosto il ridimensionamento delle parti più rudemente black..)pensavo all'uso dei sintetizzatori.

DRUSO: sarebbe stato molto bello che non solo i summoning influenzassero quel film eheh.
    M'è piaciuto; l'ho visto più volte integralmente. Continuerò però a fare il Ted Sabbioso ed irriverente per l'eternità per tutte le cazzate che la logica del profitto e l'illogicità dell'arbitrio creativo e riduttivo hanno materializzato.

NIGHTC: la mia estate è "di merda" come dicono nei menù dei ristoranti francaises di alta categoria. Quindi se scendi a Roma fai un fischio che ci si piglia una birra. Il contatto presso Bergamo eheh ha deciso di perdermi:evil:

Leggevo fra i commenti ad Oath Bound di Minas Morgul definito un picco della loro carriera (leggevo anche di uno che rileggeva il Silmarillion e che merita riproposizione celebrativa del suo intento):
    come situate MINAS MORGUL fra O.B. e DolG.?
    e rispetto a Stronghold?

grazie. sono solo palliativi nell'attesa di poterci fastidiosamente far ronzare le abusate orecchie attorno:rotfl:

10. Leather

Leather
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2006

mmm...veramente minas morgul non l'ho ancora sentito,ma son piuttosto curioso visto che molti mi hanno detto che è il loro album migliore,poi sì sa,è un fatto di gusti

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Luglio 2006

i signori di qui non dicono menate, possiamo andar sul sicuro;)
    Anche se ti confesso che la curiosità maggiore la riserbo per Stronghold! e Let...

12. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2006

Guarda Fleba, io che non digerisco molto il black ho trovato in Stronghold e Let...delle vere e proprie gemme di melodia. Invece Minas non m'ha convinto. Strani i gusti vè?

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Luglio 2006

Ho appena trovato Strongohold:demon: ora devo spuntarglielo.

Fabio, se Minas Morgul è sui livelli di Dol Guldur (anche un po più aspro comunque) posso farlo mio.
    resta che ormai sono nel solco dei Summoning e che mi interessa anche la loro evoluzione; cercare di districarli anche se le premesse della loro carriera non sono collimanti con le scelte degli ultimi 3(?) album.

Menate a parte Stronghold resta l'obessio primaria dell'entità Fleba ora.

somewhere there's a reason why things don't go my way
    somewhere there's a reason that i cannot explain

megadeth

14. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2006

Eheh, è dura che riesca a raggiungerti.. ma in caso, la birra ci scappa eccome!

Allora, Dol Guldur lo prenderò a breve, per quanto riguarda OB e MM dico: MM, che anche io ritengo il picco parallelo a Stronghold, ha innanzitutto una vena black più marcata e delle sonorità più oscure, le visioni che scaturisce sono decisamente più malvage, più nere, ricalcano ciò che per me è la Fantasy con la F maiuscola (cioè un mondo oscuro, tetro e maestoso).
    OB, che ancora devo assimilare per bene, è più melodico e "ripetitivo" se così posso dire, meno nero e più cristallino, mi catapulta in spazi immensi e più "solari" (anche se non è il termine più appropriato) rispetto a MM.

Stronghold credo sia l'album più eterogeneo della loro discografia, è il mix perfetto tra epico, melodico e black.

Mmmh :sgrat: non capisco quello che intendi, i synth li hanno sempre usati (forse tranne in Lugburz che avevano un batterista, che poi è stato cacciato).
    La melodia sì c'è sempre stata, ma da Stronghold c'è stata una svolta.

Quoto, il cartone/film del 78' secondo me, se fosse stato curato un tantino meglio, ricalcherebbe ciò che evocano i Summoning. Quei colori, quei paesaggi,.. da brivido.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Luglio 2006

NIGHTCOMER: vedi che qui si scandirebbe il tempo a colpi di Guinness8-]

i Synth: intendevo che in OB mi sembrano usati sotto l'influenza di quelli che sono gli FX della Trilogia;)

il Cartoon del 78: ora sì che capisco per contrasto cosa intendi con solarità e spazio in OB ed anche le tinte fosche che trai da MM.
    Parrebbe quasi che tu il colore lo dia a brani densi e scuri, un po come l'ultimo Tiziano:evil:

Ragazzi c'è poco da fare; l'unica vera libertà creativa l'abbiamo noi con questa musica in corpo e chi la compone. Non ci sono i vincoli e l'immagine appartiene ancora all'immaginazione.
    Penso sempre con occhi stralunato di essere un mezzo miracolato per aver potuto leggere il SdA prima , molto prima del film e di questa 4° Era dell'immagine.

Resta però che la magia di questa musica avrebbe fatto bene anche prima (e forse più di) come ora.

Condividi questa Pagina