1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Commenti sul prog-metal contest!

Discussion in 'Progressive' started by Deleted member 11816, Jul 22, 2006.

1. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 24, 2006

Beh, non mi sembra che gli Shadow Gallery abbiano mai raggiunto i livelli di successo, di notorietà (e, se vogliamo, anche di visibiltià su questo stesso forum) dei Dream Theater, nonostante una discografia assolutamente clamorosa. ;)

2. Dr.Blackseiya

Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

Jul 24, 2006

un contratto con la Atlantic ha il suo peso

3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 24, 2006

Ho visto in diverse liste Awaken The Guardian. Onestamente io non lo considero progressive, quindi non l'ho messo, però se mi dite che si può votare quasi quasi... :P

4. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

Jul 24, 2006

A dir la verità nella recensione è definito Heavy...quindi io nn lo considererei...

5. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 24, 2006

Io direi che E' Heavy Metal, aldilà della rece :D;)

6. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

Jul 24, 2006

Eh si:D :D però io devo scrivere così...mi devo attenere al regolamento e non alle mie impressioni (che cmq in questo caso coincidono:D )

7. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 24, 2006

sono perfettamente d'accordo, ti conviene variare il regolamento così album indispensabili al genere prog metal come quello dei queensryche possono partecipare :)

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Jul 24, 2006

Mah... vabbeh dai, ti ringrazio :P
    In fondo sono in progresso... nemmeno "maestra" mi piace, ma sempre meglio di "vecchia saccente"... :D :hihi:

Da quando sono io su TM, sicuramente no... direi che per il momento è bene goderci questo sul prog metal; poi, una volta finito e dissipati i suoi fumi (difatti a me sta prendendo parecchio!!!), possiamo tranquillamente iniziare ad organizzare quello sul prog rock... anzi magari potremmo farlo io e te, pensa che carino sarebbe :)
    Però ci terrei che venisse fatto come si deve; quindi prevedo prima una fitta corrispondenza via pm per fissarne le regole (anche con lo staff, ovviamente) ;)

Quoto il fratellone: direi che tra la fama dei DT e quella degli SG non ci sia assolutamente paragone (ahimé... :roll:), a prescindere da contratti o etichette discografiche. Non vi scordate ad es. che i DT fanno soldi a palate con qualunque cd producano, mentre gli SG lavorano per campare :roll::)
    Inoltre, quella adottata da Shred, my brother e me non è mica una regola stabilita per il torneo: è solo un nostro personale modo di interpretarlo... se qualcuno vuole seguirlo ok; se invece vuole mettere tutti albums famosissimi, ok lo stesso :)

9. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Jul 25, 2006

Beh, hai ragione: iniziamo a goderci quello sul prog metal che sta prendendo bene anche a me... mi incuriosisce leggere le preferenze dei vari utenti e "pulciare" tra i gruppi interessanti!
    Ora vediamo come evolve qui la situazione poi, una volta esaurito l'argomento prog metal (e ci sono un sacco di cose da dire!) penseremo al prog rock, e se serve una mano per fare conti e tabelle, sono disponibile! ;)

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Jul 25, 2006

Nessuna polemica da parte mia ;) , ho solo notato che gli SG ci sono in tutte le liste (ci mancherebbe...), quindi neanche loro hanno bisogno di essere "spinti". :happy:

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Jul 25, 2006

Sorry per il doppio post, ma ho appena letto l'ultima lista: se sono esclusi gli Spock's Beard, ancora di più dovrebbe esserlo Neal Morse, no?

12. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

Jul 25, 2006

Personalmente nn l'ho ascoltato...ma se è sulla scia,per così dire,degli spock's beard (e dato che nn mi pare sia recensito su TM), citerei la regola del "buon senso degli utenti":) ...
    Ricordo che fino a questo momento non vengono presi in considerazione:
    -"Peace among the ruins" dei Presto Ballet poichè definiti Power nella rece;
    -"Lateralus" dei Tool per lo stesso motivo;
    -"Aenema" dei Tool appellandomi al buon senso:) ;
    -"Holy land"e "Angels cry" degli Angra per aver partecipato al precedente contest sul power-metal;
    -"Awaken the guardian" dei Fates Warning poichè definiti Heavy dalla recensione (e anche da altri utenti:) )

La classifica parziale dei primi 10:

1."Images & Words" pt.16
    2."The fullness of time" pt.11
    3."Operation Mindcrime 1" pt.11
    4."Carved in stone" pt.11
    5."Burn the sun" pt.11
    6."Awake" pt.11
    7."A pleasant shade of grey" pt.8
    8."Remedy lane" pt.8
    9.Tyranny" pt.8
    10."Room V" pt.8
    (all'undicesimo posto "the human equation" sempre a 8 punti)

A dir la verità mi sorprende tantissimo la presenza nei primi 10 di tre dei 5 album degli Shadow Gallery :shock: :shock: (e a dirla tutta nn può che farmi piacere!)

Last edited by a moderator: Jul 25, 2006
  13. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2006

Ragazzi, come faccio a partecipare? :roll:

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Jul 25, 2006