1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

il gruppo death più tecnico

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da funeralmoon86, 5 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Giugno 2006

    Il mio podio è questo: Death - Atheist - Cynic :headbang:
     
  2. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Giugno 2006

    originale :sadic:
     
  3. pandora

    pandora
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2006

    Presupponendo il fatto che io non conosco alcuni dei gruppi citati,come ad esempio i Necrophagist,a mio personale parere direi Atheist,Death e Cryptopsy come gruppi più tecnici..;)
     
  4. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Giugno 2006

    eh, i Necrophagist sono davvero mostruosi, ascoltali perchè meritano davvero, al di fuori della loro tecnica...così come i Cryptopsy, Psycroptic, e compagnia bella...
     
  5. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2006

    Ma gli Arsis???Non piacciono a nessuno?:ueeee:
    Sul loro sito ufficiale potete ascoltare alcuni brani davvero bellissimi...
    Idem per i Martyr!
     
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    22 Giugno 2006

    muahahahahahahah lol
     
  7. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2006

    Va beh, io dico Cynic, anche se sembrerò banale...
    ieri cmq ho riascoltato "conforming to abnormalities" dei Cephalic Carnage...son rimasto a bocca aperta, soprattutto per il lavoro di batteria devastante...mica me lo ricordavo così...consigliatissimo!!
     
  8. Jeff Walker

    Jeff Walker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    Ciao ragazzi, ho visto che qualcuno ha già citato i Coprofago e i Meshuggah. Mi ci aggiungo anch'io all'elenco :-) Grandi soprattutto i coprofago! Dimenticatevi i 4/4 perchè qui c'è n'è veramente poco :-) Roba mooolto meno digeribile rispetto agli Atheist e ai Cynic...
     
  9. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2006

    Non so se ne avete parlato, io l'altro giorno mi sono comprato Threshold dei Nocturnus, madonna come sono bravi, davvero tecnicissimi;)
     
  10. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2006

    ...in primis un salutone a tutti,vecchi e nuovi 8-]...

    ...discorso più che difficile,definirei impossibile da affrontare...se non riducendo il discorso a una classifica che ha semplice valore personale...

    ...perchè in fin dei conti il discorso credo lo abbia centrato in pieno Thrash 'Till Death (saluto speciale:grin:): il death vanta una scena semplicemente assurda, nella quale allo stato attuale diventa quasi inutile parlare di technical death, inteso con il significato originale, visto e considerato il livello medio dei musicisti...
    ...oggi, secondo me, ha più senso parlare di progressive death, inteso come scelte stilistiche propense alla ricerca di un death dalle soluzioni evolute...
    ...viviamo in un contesto differente, rispetto a ciò che è avvenuto a partire dal 1991 e nei successivi anni, nei quali il death era marcio e grezzo sia tecnicamente che stilisticamente...non è minimamente paragonabile alla scena attuale: gruppi brutal, o cmq combo prepense ad un genere di death diretto sono in grado di esprimere il loro stile in modo assolutamente valido tecnicamente, e non fanno più di tanto scalpore: nel novanta i Nocturnus e gli Atheist hanno invece fatto scuola e notizia, prima per abilità tecniche, e di li a poco (1992/1993) per azzardi stilistici...

    ...detto ciò non riesco a esprimere qual'è il gruppo più tecnico: potrei azzardare nomi famosi da voi citati, oppure dirottarmi verso front sconociute...o forse scegliere i gruppi che hanno optato per le contaminazioni (tipo i leggendari Alboth! per esempio, che anche loro nel 90 hanno insegnato qualcosina!!!)...ma ripeto: non ha senso...ha più senso l'armonia e la qualità del prodotto (direte:BELLA SCOPERTA:hihi:)...

    ...cmq per chiudere non concordo con quanti citano così su due piedi i DEATH (non a caso maiuscolo), con valenza assoluta: generalizzare con loro è sintomo di superficialità...occorre parlare di line-up...se consideriamo Human come album allora sono d'accordo (per me, forse la formazione più incredibile di sempre in campo estremo)...ma in altri lavori (tipo Symbolic o Individual Thought Patterns), per quanto superiori come riuscita allo stesso Human e per quanto eseguiti da musicisti ottimi, non raggiungeranno mai quelle potenzialità artistiche (aimè non espresse, ma solo sfiorate nell'acerbo prodotto)...

    ...ps: seguite il consiglio di ShredderManiac (salutone anche x lui:grin:)...interessantissima proposta quella dei Linear Sphere....
     
  11. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2006

    procuratevi i brutality , sempre se riuscite a trovarli :sadic:
     
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    23 Luglio 2006

    ouhè non dimentichiamoci degli spawn of possession :demon:

    per chi non li conoscesse:NOCTAMBULANT :)
     
  13. Paso

    Paso
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    gli Atheist sono i più tecnici (almeno fra i big del Death, ovvero gli unici che conosco <_<)
     
  14. Jeff Walker

    Jeff Walker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    Quasi dimenticavo!!! I Quo Vadis!!! Qualcuno li ha già citati? Mitici!!!
     
  15. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    Death tecnico? Naaaa... li ho sentiti una volta e mi sono sembrati un prog, ehm... "esagerato". Interessanti, sì, ma l'ultimo disco non m'è sembrato un granché equilibrato. Non a caso li ho sentiti una volta sola. :D


    Ci terrei ad aggiungere anche altri due gruppi davvero spaventosi: Acid Death e Augury. I primi sono legati a sonorità un po' più old-style, scelta vocale in primis; Pieces of Mankind e Random's Manifest consigliatissimi. Gli Augury sono un brutal tecnicissimo accostato a sinfonie apocalittiche (nella formazione c'è pure un soprano!); Concealed da ascoltare, divarica un'enorme moltidutine di chiappe :shock:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina