1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Luglio 2006

    :lollone: :lollone: :lollone:
    Sento una punta di polemica...:hihi:
     
  2. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2006

    Buhahahahahah,questa è da incorniciare!!!!:rotfl:
     
  3. Silverado

    Silverado
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2006

    La replica del Conte sulla strumentazione/produzione/studios la dice lunga sulla filosofia Burzum........Burzum è tutto e niente.....è luce infinita e buio impenetrabile.......il Black M. è Burzum!
     
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Luglio 2006

    ...e viceversa
     
  5. funeralmoon86

    funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    si ma nn cominciamo ad offendere "Burzum" o altre band, ognuno ha i suoi gusti, nn è ke io mi metto a prendere per il culo i Rhapsody xke li schifo, cerkiamo di essere più cordiali con i gusti della gente...
     
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    20 Luglio 2006

    stupenda quella di giuseppina :D

    cmq scherzi a parte in parte quoto quello che ha detto cantus o hell non ricordo (o erano tutti e due insieme?) sul fatto di burzum e di filosefem in particolare..ascolto volentieri le prime due tracce ma le altre sono troppo noiose!:shutup:
    lo stesso vale per gli altri album a eccezione di burzum/aske..rispetto il genio del conte,le sua psiche malata e la sua musica sopratutto ma il black che preferisco è un altro :)
     
  7. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    oddio...per erblicket die tochter des firmaments riesco a trovare tutti gli aggettivi possibili tranne ''noiosa'' e qualcun altro...
    comunque ho capito quali sono i tuoi gusti...o almeno credo che per ora siano questi...e penso che apprezzerai queste ed altre canzoni quando entrerai in una certa ottica...chissà,magari quando (e se) cambierai idea la penserai diversamente e prenderai in considerazione anche molte altre band con cui avevi questo problema...è una cosa normalissima..i gusti maturano costantemente e l'orecchio si fà più sensibile assieme all'animo...e perciò io dico la mia quando esprimo il concetto che filosofem è un continuo viaggio dove la materia dei sentieri da percorrere è fatta di luce,ombra,malinconia,ragione,conoscienza,lacrime,eternità,amore,tradizione (ma ce ne stanno un sacco)...e tanta voglia di fare qualcosa di sincero e sentito per davvero..non è un album intermedio fra due periodi differenti...ma è la sua evoluzione stilistica più completa e che più è stata apprezzata :)


    madonna un pò di ironia...sposatelo magari...-.-
    poi vabbè...sulla tastierina Bontempi...non è che in Daudi Baldrs sia riuscito completamente a esprimersi..era agli inizi..infatti successivamente con Hlidskjalf prende più dimestichezza con lo strumento e riesce a creare atmosfere che magari prima non era capace di eseguire
     
    #997
    Ultima modifica: 20 Luglio 2006
  8. Silverado

    Silverado
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Per me le prime tre traccie di Filosofem assieme a Det Som Engang Var rappresentano il vero Black Metal, il Conte con le sue "poesie" ed i suoi Riff riesce ad entrare nell'animo più profondo dove ognuno di noi ripone dei sentimenti di malinconia, di tristezza, ma al tempo stesso di ribellione e di
    carica emotiva...e poi le urla, uniche ed ineguagliabili....il Conte è la perla nera del Black......per me Burzum è il massimo!

    Viene da sé che non mi piace la nuova versione Burzum, quella della "tastierina" appunto, ho letto che l'uso della tastiera sia dovuto al fatto che
    in carcere non possa + suonare altro....spero sia solo per questo e che una volta fuori Varg torni ad incantarci, altrimenti per me Burzum si chiude con Filosofem.......(piuttosto qualcuno sa quanti anni ha ancora?)!
     
  9. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Gli fà schifo il metal...e credo che se ritorni a suonare (cosa alquanto improbabile per ora) i lavori saranno sullo stile delgi album ambient..il black non gli interessa più,sia come ambiente che come seguito di fan.Ora il messaggio che vuole mandare con la sua musica è decisamente più personale...con i suoi miti vuole interpretare metaforicamente la vita odierna,fatta di scienza...che ha ucciso la magia..che ha ucciso a sua volta gli dei...chei sono morti..e non ne sono nati di nuovi.Insomma è l'ideologia (soprattutto quella politica) più forte e completamente diversa (lo spirito pagano nordico,la stirpe,le tradizioni ecc.) dagli esordi che ha cambiato anche la proposta musicale,e per questo siamo al cospetto di un artista completamente rinnovato (seppur limitato dalla sua scarsa preparazione musicale...infatti di musicisti ambient ce ne stanno di meglio...)


    P.S. 33 anni mi pare
     
    #999
    Ultima modifica: 20 Luglio 2006
  10. Silverado

    Silverado
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Che tristezza.......cambiare così radicalmente filosofia musicale non è da tutti i giorni.......bè vorrà dire che i vari HLTO, DSEV e FILOSOFEM saranno da custodire negli anni....e goderne nel tempo!
     
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Luglio 2006

    Si 33 confermo.;)
    E accendiamo!:lol:
     
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Luglio 2006

    AL ROGO AL ROGO!!
     
  13. VenöMegadeth

    VenöMegadeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006


    Eh già...che grandi album che sono...i miei preferiti di burzum...:demon:
     
  14. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Luglio 2006

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    Scusate la domanda idiota e da gossip, ma tra quanto dovrebbe uscire il Conte? Mi sembra che abbia già scontato 13 anni di pena, pensate che se li debba fare tutti e 21? Forse se non tentava l'evasione a quest'ora era fuori, ma in ogni caso io credo che tra 2 o 3 anni sarà fuori.
     

Condividi questa Pagina