1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

infernal poetry

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da IRON-GIRL, 25 Ottobre 2005.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Luglio 2006

    Ho letto or ora che per ottobre 2006 è prevista l'uscita del nuovo EP degli Infernal Poetry, che conterrà quattro brani nuovi più dei contenuti speciali. Il lavoro si intitolerà "Nervous System Checking", mentre per il 2007 è prevista l'uscita del nuovo disco, "Nervous System Failure"...
    Naturalmente ne approfitto per chiedere se qualcuno ne sa di più in merito... :P
     
    #31
  2. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Luglio 2006

    Mi piacciono parecchio,quando uscì NLBRVD scambiai anche qualche mail con loro che si rivelarono cortesi e simpatici.E poi fan bella musica.Gruppo italiano da seguire e sostenere.
     
    #32
  3. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Grandissimi Infernal Poetry, ho tutti i loro cd e considero Not Light But Rather Visible Darkness un vero capolavoro. E anche dal vivo sono davvero bravi, simpaticissimi e anche molto umili, non se la tirano per niente. Non sapevo dell'uscita del nuovo album, mi fa molto piacere..
     
    #33
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Luglio 2006

    Con l'ultimo album hanno sperimentato soluzioni diverse, soprattutto per quanto riguarda il sound! Sono curioso di sapere che cosa ci stanno preparando questa volta!
     
    #34
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Luglio 2006

    è vero,dal vivo se la cavano bene..non ho ascoltato però l'ultimo album,ma mi hanno detto ke il loro sound è cambiato un pò,hanno adottato soluzioni diverse.Il primo cd non era male.sono oramai da alcuni anni in giro e stanno aumentando la loro popolarità.ciao:demon:
     
    #35
  6. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    A me piaceva molto di + Not Light but Rather Visible Darkness rispetto a Beholding the Unpure...non vo matta per le nuove sonorità che stanno sperimentando...li preferivo decisamente prima,ma questo è solo un fatto di gusti! 'Till the Seventh Sky è un'esplosione di energia..stupenda...:grin:

    Dal vivo li ho visti pochi mesi fa con i Dark Lunacy (altra band italiana che seguo con piacere)... bella performance, soprattutto del cantante, che sa tenere davvero bene la scena!!:evil:
    peccato per la bassa affluenza di pubblico...come avviene spesso (direi quasi sempre) da queste parti, soprattutto ai concerti dei gruppi italiani, che poi sarebbero quelli che meriterebbero + supporto...
    ...ci sono tanti gruppi validi qua in Italia, capaci di bei live..e poi si aspettano sempre e solo i grandi nomi internazionali e basta...

    :rage: Ma 'ndo sono tutti i metallari fiorentini e dei dintorni???
     
    #36
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    21 Luglio 2006

    A me piace parecchio anche "Beholding..." l'unica cosa che potrei criticare cercando il pelo nell'uovo sulla loro evoluzione, è forse il fatto che alcuni suoni dell'ultimo disco non mi convincono molto... per esempio non mi convincono in alcuni punti le distorsioni delle chitarre: trovo che il suono sia un po' troppo "ovattato" e poco pieno se mi passate il termine, questo ovviamente IMHO.

    Comunque li avevo contattati via mail qualche tempo fa per farmi spedire delle cose e confermo che sono stati gentilissimi e molto disponibili! Spero di riuscire a vederli un giorno dal vivo... devono proprio spaccare! :happy:
     
    #37
  8. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    Io in Beholding sento molti accenni a sonorità + moderne, non vorrei osare tanto, ma quasi assimilabili al nu-metal.. è un po' il discorso dei Node che li vedo avvicinarsi sempre + al metalcore di album in album...
    in + secondo me in Beholding ci sono dei pezzi con parti morte,inutili...li trovo privi di continuità, con molti cambi di tempo ma disorganici... e poi le parti cantate le trovo fin troppo studiate (molti sospiri, ecc)...
    ...cmq è un parere personale...:happy: preferivo la grinta + "istintiva" di Not Light...

    Come ho già detto xò dal vivo son bravi! E poi è vero..disponibilissimi.. anch'io ho mandato delle mail x informazioni e mi hanno risposto con molta ironia e gentilezza...:D
     
    #38
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    21 Luglio 2006

    Mah, allora... le sonorità più "moderne" è innegabile che ci siano ma guardando il risultato generale mi piace come è riuscito, anche se non amo il nu metal. Come disco diciamo di sperimentazione è innegabile che sia molto elaborato (quindi con sospiri, pause, voci nel cantato, suoni ecc...). Certamente, come dici tu, NLBRVD era più immediato, strutturato, istintivo e quant'altro, tutte caratteristiche importantissime per un disco e contenenti anche dei pezzi melodici come "Wizard Touch" a mio avviso fantastici. Se proprio dovessi scegliere probabilmente mi butterei sul primo, anche se l'ho ascoltato tante di quelle volte che sono rare le volte che lo riascolto.
    Detto questo, il secondo lavoro è diversissimo e mi è piaciuto anche per questo: gli IP hanno osato sperimentare senza riproporre magari cose già sentite nel primo e comunque senza eccedere, poi il fatto che possa o meno piacere è una cosa personalissima :) a me ad esempio il fatto che le canzoni siano così malate, destrutturate e sconnesse piace... è un disco sclerato, ecco tutto...
    Poi ci sarebbe da discutere su come potrebbero evolversi gli IP proseguendo su questa strada della sperimentazione... è vero che li potrebbe portare troppo vicini al nu metal, ed alla lunga potrebbe far rimpiangere le sonorità del primo disco... per ora penso che l'unica cosa da fare sia da aspettare che escano l'EP ed il nuovo disco, in modo da avere un ulteriore termine di paragone...:)
     
    #39
  10. DaughterOfSunlessLands

    DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    Son d'accordo :happy: bisogna aspettare e vedere che strade prenderanno in futuro... sono curiosa di vedere se riusciranno a tirar fuori un altro bel disco... cmq una cosa va detta, sono uno di quei gruppi che hanno personalità...hanno un loro stile che, pur essendosi modificato dal primo al secondo album, li rende unici...voglio dire, si sente la loro impronta particolare in ogni loro pezzo.... e questo x me conta molto + di tante altre cose...
    ...quindi spero nella buona riuscita del loro prossimo album e soprattutto spero di poterli vedere nuovamente suonare dal vivo...:D
    ciao ciao
     
    #40
  11. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Luglio 2006

    a parte tutto,ipotizzare una evoluzione degli IF in campo nu o simile nn mi sembra affatto realistico.Son cambiati,effettivamente,e sono anche scomparse certe aperture melodiche,il sound è più cerebrale,però il loro marchio oramai è riconoscibile.Se devo far loro un appunto è in effetti riguardo ai troppi sospiri,sussurri....poco spontanei,per me.Ma è roba trascurabile.
     
    #41
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    21 Luglio 2006

    D'accordissimo su questo. Ho usato impropriamente il termine "nu metal" ma era per far capire meglio quello che volevo dire, ma sono l'ultima persona che immaginerebbe gli IP fare nu metal...
     
    #42
  13. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Luglio 2006

    Io non so che piega prenderanno in effetti i loro album, l'importante è che non siano nè un secondo not light nè un secondo beholding...e sono sicuro che tireranno fuori qualche altra magia. Personalemnte ci vedo 2 anime in questo talentuosissimo gruppo: una più ricercata (su disco) dove trovano spazio susssurri, armonizzazioni strane e effetti di vario tipo, un'altra più cruda e assassina, quella live. E chi li ha visti as di cosa parlo. Aspetto ansiosissimo!
     
    #43
  14. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    31 Agosto 2006

    Nymeria (cioè Francesca) credo proprio che io e te ci conosciamo. In Irlanda sei rimasta stupita di trovare un metallaro che pochi mesi prima aveva assistito e pogato al concerto degli Infernal Poetry vero?? :D
    Questo gruppo mi piace e parecchio, penso sia uno dei migliori del panorama italiano. Effettivamente sono dei ragazzi molto simpatici, specialmente il cantante sempre con quella mitica bottigliona di vino e tra l'altro cantai anche nel suo microfono quando vennero a Matera :lol: .
    Stupendo l'album fatto "in condominio" con i Dark Lunacy. :)
     
    #44
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Settembre 2006

    Tra l'altro ho scoperto solo oggi guardando il sito di Daniele Galassi (il chitarrista della band), http://www.danielegalassi.com, che ha recentemente pubblicato il suo secondo libro, "10 ragioni per iniziare a suonare e 10000 per smettere", che altro non è che la raccolta dei capitoli di questo libro pubblicati su Truemetal qualche anno fa... posto il link dell'ultima pagina, in cui ci sono anche i link ai vari capitoli:
    http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=11041
    Io l'ho trovato divertente ed anche tragicomico, e soprattutto dannatamente azzeccato in alcune descrizioni, come le varie tipologie dei cantanti :P

    A parte questo, mi chiedevo se qualcuno l'avesse comprato e mi sapesse dire se sono esattamente gli stessi capitoli pubblicati a suo tempo su TM o nel libro ci sono aggiunte e migliorie varie...
     
    #45

Condividi questa Pagina