1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    Stanne allo stand della birra mi ha detto che entreranno in studio a ottobre/novembre e che sperano che l'album sia pronto entro il prossimo marzo.
     
  2. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    sinceramente mi dispiacerebbe parecchio se i Dark Tranquillity cambiassero le loro sonorità in favore di un sound più haevy,ovviamente, aspetto l'uscita e l'ascolto del disco prima di esprimere un giudizio definitivo. Anche perchè fino ad oggi non mi hanno mai delusa.. speriamo bene
     
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Luglio 2006

    ecco un messagggio interessante dal dito dei DT...ho sottolineato le parti + interessanti

    Just returned home from one of the very best festivals there is. We had a blast meeting lots of old friends as well as watching some great performances by the other bands including the mighty Atheist - one of our biggest influences back in the day.

    In order to give something extra to the ever-supportive Italian maniacs, we decided to play "Blind at heart" from the upcoming album, and judging from the great response we're definitely on to a winner.
     
  4. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2006

    i DT sono la Mano Di Dio: le loro dita inviano pure messaggi :grin: :grin: :rotfl:
     
  5. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Beh... anche le mie e le tue se scriviamo sul forum!!! :hihi::hihi::hihi:

    Comunque il nuovo pezzo mi è proprio piaciuto, ne io ne Gandalf avevamo capito assolutamente nulla del titolo :sadic: :roll:, ma entrambi eravamo e siamo d'accordo che han fatto veramente una grande song, potentissima e veramente bella!!!
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Luglio 2006

    :D volevo dire SITO ehehe la S è vicino al tasto D, cmq ora sappiamo il titolo e notare che hanno definito l'Evo come un gran festival...ok attendiamo la primavera prossima
     
  7. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    lol probabilmente una delle poche cose che ho capito di tutto ciò che ha detto Stanne è proprio il titolo della nuova canzone!!! :lol:

    anche io devo dire che mi ha fatto un' ottima impressione, potente e molto bella, anche se comunqye prima di dare un giudizio definitivo dovrò ascoltarla più volte :P
    Inultile dire che attendo con ansia il nuovo album...:happy:
     
  8. HPL

    HPL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    All'Evo mi sono piaciuti molto, poi devo dire che sono davvero simpatici, il cantante poi è venuto alle transenne a salutare, chiacchierare e fare foto, un grande!
    Ragazzi, qualcuno è in grado di elencare le canzoni che hanno suonato quel giorno? In particolare ce n'è una con qualche punto di ritmo più lento e parti di voce pulita, sapreste mica dirmi il titolo? Se no mettete l'elenco che me la cerco io. Grazie!
     
  9. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Luglio 2006

    ragazzi, parlatemi un po' di Projector, che lo voglio prendere...com'è stilisticamente?
     
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2006

    Sicuramente è una song di Projector, quasi sicuramente era ThereIn o Undo Control 8-]
     
  11. darktranquillity83

    darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Questa è la scaletta che hanno suonato i D.T. sabato all'evolution... se ti può esser d'aiuto!!!

    The Treason Wall
    1. Lost To Apathy
    2. The New Build
    3. The Wonders At Your Feet
    4. Damage Done
    5. ThereIn
    6. Blind At Heart
    7. Hedon
    8. Lethe
    9. Punish My Heaven
    10. My Negation
    11. Final Resistance
     
  12. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Dunque, per il momento è il mio preferito :D

    Contiene delle canzoni che sono a dir poco delle perle, tanto per citarne alcune, la bellissima Auctioned, ThereIn..
    Vabbè per quanto mi riguarda non ce ne è una che non sia bellissima!!!!! Inizialmente ho avuto difficoltà a digerire Day to End, ma ora adoro anche quella!!!

    Dal punto di vista stilistico è considerato l' album più sperimentale della band, si caratterizza per l'alternanza del cantato pulito ( e devo dire che Stanne ha una voce davvero fantastica anche in questo caso :shock: ) con il classico growl melo-death, e quindi momenti molto melodici (si fanno sentire parecchio le tastiere) accostati a sonorità più pesanti. Si fa anche uso di elettronica (ad esempio in Day to End) , anche se questa caratterizza più che altro un altro album, Haven.
    Inoltre in alcuni punti (ad esempio in UnDo Control) Stanne duetta con una cantante donna, piuttosto azzeccato direi :)

    A mio avviso il punto di forza di questo album sono le atmosfere che vengono a crearsi giocando appunto sui contrasti, a me piace da morire!
    ....Sarà che è con questo album che ho scoperto i Dark Tranquillity e mi sono innamorata di loro :love:

    Te lo consiglio vivamente Zoid ;)
     
    #702
    Ultima modifica: 24 Luglio 2006
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Luglio 2006

    Si, quoto lilith, diciamo che è il più gothic oriented dei DT.
    Mi ricordo quando uscì, tagliai la gita a Trino Vercellese per comprarlo subito:D
    é uno dei mieie preferiti di stanne e soci, ancora oggi Undo control è uno dei pezzi che mi spacca di più in assoluto! Quanti ricordi..no no, non ce la faccio:ueeee: :ueeee:


    :D
     
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Luglio 2006

    prendilo, punto.
     
  15. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Luglio 2006

    There In ;)
     

Condividi questa Pagina