1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Camel

Discussione in 'Progressive' iniziata da Faber de Andrè, 25 Marzo 2006.

1. Brainticket

Brainticket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2006

A me i Camel sono sempre stati simpaticissimi fin dai primi ascolti.

l'album che secondo me merita di + è Mirage: intenso, variegato, con qualche nota Hard e una delle suite più riuscite (a mio parere) della storia: Lady Fantasy.

The Snow Goose è un album eccezionale, ma è dispersivo all'ascolto, nn è facile trovare un punto di riferimento. però resta un album fantastico, io ho apprezzato soprattutto Friendship, mi ispira ilarità quel brano.

P.s. piccola curiosità su "the Snow Goose": i camel, per questo disco, si sono ispirati ad una favola scritta da un tale di cui non ricordo il nome, il quale però si è rifiutato di contribuire alla realizzazione dell'album perchè, in quanto accanito non-fumatore, pensava che il gruppo avesse avuto a che fare con l'omonima marca di sigarette.

lol

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

18 Luglio 2006

E' vero ho letto anch'io questo aneddoto : sono andato a ricercare il nome dell'autore della favola ed è Paul Gallico......

3. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Luglio 2006

Io ho avuto per un po' l'album Breathless, ma a mio parere era davvero orrendo, troppo melenso e spesso stucchevole. In che cosa si differenziano gli altri album che avete nominato?

4. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2006

Ricordo che più o meno 2 anni fa mi ero fatto prendere dalla copertina simile a quella del pacchetto di sigarette e incuriosito avevo sentito l'album , beh sinceramente è un genere troppo pulito e perfetto per piacermi , e alla fine il cd non mi ha detto nulla e poco dopo gli ho dimenticati completamente :sadic: :rotfl:

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Luglio 2006

Io ho Camel, The Snow Goose e Rain Dances....è impressionante: cambiano genere e stile ad ogni disco! Per me sono davvero grandi, vedrò di procurarmi gli altri a breve, soprattutto Mirage, del quale ho sentito parlare molto bene.

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Luglio 2006

Immensi e mai troppo lodati. Non sottovaluterei neanche due dischi "minori" come Nude, che rinnova le sonorità spostandole verso territori a tratti AOR ma senza mai annoiare, e Rajaz, che rievoca i Camel primo stampo creando un disco eccellente sotto ogni punto di vista.

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

21 Luglio 2006

Breathless, che è uno dei miei preferiti, è, come ti sei accorto, uno dei più melodici e Aor di tutta la loro discografia.

I Camel, avendo una discografia trentennale e molto variegata hanno, pur mantenendo una identità costante, affrontato diversi cambiamenti stilistici. Se vuoi qualcosa di diverso prova Harbour of Tears, decisamente "celtico", o il progressivo Moonmadness o ancora il ruspante Mirage.

8. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Luglio 2007

ho preso mirage proprio ieri,l'ho ascoltato di sera e durante tutta la mattinata di oggi...incredibilmente notevole,mi è piaciuto davvero tantissimo!Composizioni eccellenti,intricate ma allo stesso tempo travolgenti e molto groovy...suonate poi in modo impeccabile! Stupenda Lady Fantasy,la migliore dell'album a mio avviso (nonchè la più lunga); Earthrise e Freefall sono anch'esse ottime,cosi' nimrodel[..] e Supertwister...ma le alternanze tra quiete/rabbia dell'ultimo pezzo,la sfuriata sfrenata che segue una suadente frase come "Lady Fantasy,I Love Youuu" è imbattibile,imperdibile!!!!! Mi procurerò i restanti al più presto
    Tra l'altro,la ristampa che ho aquistato contiene delle tracce bonus registrate durante il live al "Marquee Club" che paiono totalmente perfette. Magistrali...Supertwister live è identica all'originale

9. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2007

Io ho praticamente tutta la loro discografia e a mio personalissimo gusto gli album che preferisco sono: Camel (1973), Mirage(1974), Moonmadness (1976) per le prime sonorità, mentre in tempi più recenti il bellissimo concept album Harbour Of Tears (1996) e gli altrettanto splendidi ultimi 2 album Rajaz (1999) e A Nod And A Wink (2002). Appena un gradino sotto metterei il troppo poco considerato Stationary Traveller (1984), Nude (1981) e Rain Dances (1977). Il già citato Breathless anche a me non garba troppo e assolutamente direi di evitare i 2 picchi più bassi della loro discografia e cioè I Can See Your House From Here (1979) e l'ancor peggiore The Single Factor (1982)

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2007

Vero però su ICSYHFH c'è Ice che è meravigliosa :)
    Il mio preferito rimane Harbour Of Tears...Coming Of Age è qualcosa di sensazionale.
    Aggiungerei i miei migliori auguri a Latimer che putroppo sta lottando contro il cancro.
    Forza Andy

11. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Luglio 2007

ottimo gruppo davvero, ho Mirage e lo riascolto sempre con molto piacere

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Luglio 2007

Potrei anche quotarti, ma se tagli fuori The Snow Goose (che vale l'intera carriera di altri gruppi, magari più fortunati di loro) casca il palco. ;)

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2007

Non l'ho citato solo perchè se ne era già parlato in maniera molto positiva, altrementi hai ragione tu sarei da fustigare pubblicamente......

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2007

Azz... non sapevo di Latimer, i miei più sentiti auguri, speriamo vinca la sua lotta più dura. Si in effetti Ice è meravigliosa, ma è anche l'unico brano da salvare dell'intero album. Così come Sasquatch è l'unico brano da salvare da TSF.

15. scorpio

scorpio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

se mi dite alcune loro canzoni, grazie

Condividi questa Pagina