1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. RustyBass

    RustyBass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2006

    Mai stato piu d'accordo.

    Ora che magari un bassista alla Myung possa essere bravo non c'è assolutamente dubbio. Però se si guarda bene i pezzi musicali che caricano chi l'ascolta, che ti fanno saltare cantare pogare e ubriacare sono quelli magari piu semplici ma che coinvolgono...francamente ho provato a suonare in un gruppo prog, però ci siamo divisi dopo poco, dato che io non avevo influenze prog, e non mi divertivo. Si vabbè bellino fare tutti i giri strani in tempi dispari però alla fine non c'è il cuore in pezzi del genere, non sono istintivi non vengono da dentro...è solo tecnica.

    Il bassista è uno che non viene fuori a chi ascolta superficialmente, ma quando manca è un disastro.
    Metti Princess of the Night dei saxon, secondo me è un gran pezzo, il basso non fa altro che dare l'enfasi al pezzo nel punto in cui si crea un ritornello che arriva dritto al cuore di tutti i metallalcolizzati come me.
     
  2. Neko!

    Neko!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Luglio 2006

    Quoto straquotissimamente.
     
  3. LordMeltdown

    LordMeltdown
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2002
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2006

    mi associo
     
  4. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Ellanimbor alla fine che basso hai deciso di prendere? :)
     
  5. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra, riguardo l'acquisto di un combo per basso!
    Sono disposto a spendere un max di 600€, cerco un amplificatore comodo da portare in giro, con un max di 150WATT.
    Alcuni mi hanno consigliato di acquistare un AMPEG, ma non ne ho mai provato uno!Quindi datemi voi qualche dritta!
     
  6. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    risposta

    allora l'ampeg è una delle marche migliori nel campo dell'amplificazione x basso xò ovviamente costano un bel po' :lol:

    consiglio personale ; Hartke e Beheringer, quest' ultima ha dei prezzi abbastanza bassi, poi oh bisogna provare xchè potrei citarti anche Trace Elliot ma non so che prezzi faccia

    The Cosmic8-]
     
  7. Metallicus

    Metallicus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Dato che mi stavo cimentando nei miei primi assoli, vorrei chiedervi se avete qualche consiglio riguardo qualche assolo di basso adatto per acquisire soprattutto pulizia e precisione.
     
    #862
    Ultima modifica: 17 Luglio 2006
  8. Neko!

    Neko!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Luglio 2006

    Ecco questo interessa anche a me! Tra l'altro sto provando a fare il solo di Eagle Fly Free...Qual è il segreto del tapping?!
     
  9. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Perchè massimo 150watt?
    Più ne hai, meglio è...no?
    Io dico i combo markbass, rientri bene nel prezzo, se ti ci scappa meglio con 2 coni invece che uan!
    Ed ha più watt di 150;)
     
  10. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    portare in giro in che senso?
     
  11. Ssalphon

    Ssalphon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Una domandina secca: che ne pensate dello StingRay?
     
  12. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Perchè non lo voglio di dimensioni spropositate, perchè non ho tantissimi soldi (Max 600€), e perchè se tutta la band ha ampli piuttosto piccoli,è inutile tenere un 300 WATT a volume 2 non credi??
     
  13. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Intendo portarlo giù dalle scale di casa mia, sollevarlo, caricarlo in macchina, scaricarlo, anche nel caso in cui io sia un po' brillo:sadic::sadic:
    Infatti ho visto qualcuno rompersi polsi e fratturarsi, perchè inciampano o fanno fatica a portare delle bestie di combo!
    Ma forse questo non è un problema essenziale, perchè posso procurarmi un carrellino con le rotelle!!(in più mi sembra che la Ampeg abbia fatto uscire alcuni modelli con rotelle)
     
  14. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    Meraviglioso
    Ogni volta che vado al negozio di musica lo provo sempre e ogni volta che lo provo è una emozione...ha un suono bellissimo. Penso che in un futuro (molto lontano) sarà il mio prossimo acquisto. Dico sul serio veramente eccezzionale.
    Dal punto di vista tecnico posso dirti invece che...avendo un suono tutto suo e potendo variare il suono come meglio credi a mio avviso è nello stesso tempo poco versatile, cioè (per fare un esempio) per fare che ne so Rock'n'roll o hard Rock lo vedo poco adatto, una volta l'ho visto usare ad un gruppo Punk, se non sbaglio faceva cover degli Offspring, ma cmq anche in quel caso mi sembra poco adatto, viceversa se ti vuoi buttare su un mondo dove l'elettronica regna sovrana allora lo Sting Ray è perfetto. Nel Metal invece non saprei non lo vedo in un gruppo Heavy o Power....
     
  15. redstring

    redstring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    Squotazzo Harris, lo stingray ha un suono tutto suo...un gran attacco, ottima elettronica col rischio però di perdersi nelle regolazioni e tirare di conseguenza fuori sempre lo stesso suono...
    Aggiungo infine la mia teoria dicotomica: "o ti piace all'ossesso oppure ci metti una pietra sopra..." Quindi appena puoi provalo e fatti la tua idea!

    Secondo me è adattissimo per chi con un filo di gas fa del blues o del funk, come basso hard rock o addirittura metal faccio fatica anch'io a vedercelo, ma questi discorsi lasciano poi il tempo che trovano...
     

Condividi questa Pagina