1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freddie Mercury

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Bo Rhap, 9 Luglio 2006.

  1. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2006

    oddio... ERESIA :D:D:D


    vabbè comunque io considerò freddie il miglior cantante di sempre perche lui e forse anche pochi altri riesce a trasmettermi qualcosa... cioè sento realmente la sua energia su di me quando canta...
    questo è il mio parere per cui non voglio impormi dicendo che è il miglior cantante tecnicamente o frontman, però le canzoni dei queen mi danno tanto...
     
    #46
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Luglio 2006

    Rover secondo me tutti i cantanti che hai nominato Freddie Mercury se li mangia a colazione, sia per creatività, per carisma e presenza scenica che per la voce. Soprattutto Axl Rose (che ha una voce che mi fa piuttosto schifo).
     
    #47
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    15 Luglio 2006

    dai..... è meglio robbie williams :D
     
    #48
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Luglio 2006

    ...ok, a me sembra evidente la superiorità di altri cantanti, comunque ok!
     
    #49
  5. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2006

    Freddie tecnicamente non è ineccepibile e faceva pure le sue belle stecche, ma era ugalmente un grande frontman con una voce potente e una grande estensione vocale! Ottimo compositore e pianista discreto, capace di fare belle canzoni con un sound semplice ed immediato!!
    Se sentite il Live at Bowl capite quanto fosse straordinario vocalmente pure dal vivo, oppure dei live anni '70 come Rianbow o earl's court... anche se dal vivo non è mai stato perfetto, ma questo era il suo bello!!

    PS: Axl Rose dal vivo ha sempre fatto pena, casomai in studio ha fatto ottime cose negli anni '80, ma live stendiamo un velo per favore!
     
    #50
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Luglio 2006

    Axl è un cantante più che discreto sui dischi ma più che bravura la sua è una voce molto particolare...
    Comunque sui dischi è buono, dal vivo un pò meno ma è normale pr quei cantanti che vogliono strafare sui dischi...

    Sebastian Bach è sempre stato semplicemente STONATO.
    Eccezionale sui dischi completamente ridicolo dal vivo(andate a vedervi le videocassette varie dell epoca, sia quelle ufficiali degli skids che il Moscow festival... non avevano neanche la furbizia di taroccarle!).
    Molto probabilmente i dischi li incise cantando una parola per volta.
    Ora è un pò migliorato, nel senso che è capace di arginare e nascondere meglio le pezzate, ma tant è...

    In ogni caso, di certo, Freddy mercury è su un altro pianeta!
    Che ci fossero cantanti che potavevano superarlo per intensità e tecnica sicuramente(Hughes,Dio,Paul Rogers,ecc), a non credo hce tra questi ci sia gente come AXL o (questo è certo) bach
     
    #51
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Luglio 2006

    ...A mio avviso comunque, a livello di cantanti sopravvalutati, da Freddie mercury e Jim Morrison è una bella Lotta...
    Entrambi devono molto, nel caso di jim morrison quasi tutto alla loro morte!
    Per il rimbombo mediatico uno, per la fanta leggenda creata intorno alla sua morte dall altra...

    In ogni caso la superiorità di mercury a livello di Musicista è netta...
     
    #52
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Luglio 2006

    ...ma io bach dal vivo non l'ho mai sentito quindi mi fido di te.......ma sui due primi dischi degli skids...soprattutto il secondo.....spacca veramente......axl non mi piace ne su disco ne dal vivo......cmq bach gli fa il culo è una delle poche cose di cui sono certo.....per dirne una basta sentire "livin on a chain gang" degli skids....da axl quanto mai la si è sentita un'interpretazione cosi??....axl sparisce come una foglia al vento.....ma ci sarebbero tanti altri esempi......per la seconda cosa ke hai detto concordo in pieno invece.....e ci si potrebbe aggiungere anke il nostro stratos ke in tecnica non ha rivali......:grin:
     
    #53
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2006

    beh ma dipende dai gusti.
    per me può essere scenicamente più interessante / carismatico uno Johan Hegg (o come si scrive).

    secondo me è davvero molto sopravvalutato.
     
    #54
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Luglio 2006


    ....non so ki sia....ma di ke band ha fatto parte??........
     
    #55
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2006

    mah...stò parlando di Metal, non di Pop-Rock :P :)

    AMON AMARTH!!!
     
    #56
  12. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2006

    non sono d'accordo, perchè freddie è sempre stato considerato una feccia e sempre trattato male da stampa e da tutti quelli a cui non piaceva!!
    La voce non si discute.... poi i Queen possono piacere o no, ma il carisma e le emozioni che riesce a dare mi sembrano innegabili!! e cmq era una leggenda gia da vivo Mercury e quindi non è stato messo sugli altari dalla morte tanto come Morrison o Cobain per esempio!
     
    #57
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    19 Luglio 2006

    ...io intendevo sopravvalutato soprattutto da chi ascolta musica, dalle persone comuni, non dalla critica o dalla stampa.
    (...e comunque anche Morrison e Cobain, o Hendrix e Janis Joplin, erano celebrati prima della loro morte prematura).
     
    #58
  14. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2006

    certo, ma la loro morte giovanissimi li ha fatti elogiare di piu di quello che fecero da vivi.... invece Freddie è morto cmq a 46 anni, giovane ma non giovanissimo e quindi non è stato celebrato tanto per la morte, quanto per i grandi successi live e studio!! Era una leggenda gia da fine anni '70, e sarebbero passati piu di 10 anni prima della sua morte!
    Io non lo trovo sopravvalutato, per nulla!
    Anzi sono parecchi tra i miei amici e conoscenti quelli a cui non piace, assieme ai queen!
     
    #59
  15. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    tanti auguri Freddie! il tuo mito e la tua voce saranno sempre vivi nei mei ricordi!
     
    #60

Condividi questa Pagina