1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Luglio 2006

    Di The Ring va vista la trilogia giappo, e' nettamente superiore, anche
    se li' non c' e' Naomi Watts. Comunque il paragone con Suspiria non regge
    nemmeno: il film di Dario Argento e' un capolavoro.
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Luglio 2006

    mah, sui film orientali son d'accordo con metalpunkhead e johnny blade soprattutto, difficile rapportarlo ai nostri occidentali (con quello italiano già ci son più punti di contatto) in generale, si basa su cose concettualmente differentissime..anche se, e perdonatemi per quel che dirò ora, per me un Suspiria ha influenzato piuttosto ed anzichè no(Lord Byron cit.) il cinema orientale che alcuni stanno disprezzando..e non parlo ovviamente degli omicidi o del finale, quanto piuttosto per l'ambientazione e lo scaturire la paura semplicemente con l'atmosfera malsana ed il sospiro di Mater Suspirorum.
    Io poi sono uno di quelli che non ama tantissimo il cinema orientale anche perchè mi scontro contro un muro di gomma che è la loro recitazione, la ritengo scadente e non ci posso fare niente, per di più son di una lentezza esasperante, ma per chi li insulta semplicemente per il modo di fare horror, questo è dovuto anche e soprattutto al non capire la loro cultura per lo più sorretta da reincarnazione ed animismo, fulcro dei film poi oggetto di remake..e lì non ci puoi fare proprio un cazzo se non senti come tuo un certo tipo di atmosfere..le varie apparizioni fulminee ed agghiaccianti che infilano i japu sono geniali in contrasto con la lentezza del film.

    A differenza di punkhead ora come ora invece non mi dirigo attualmente proprio su niente:D, se non sulla riscoperta dei film passati..attualmente per me l'horror è solo un riciclaggio di idee..l'oriente ha per l'appunto buoni spunti ma non mi esalta..l'horror americano e italiano del periodo anni 70-80 rifila pizze gigantesche a tutti dal mio punto di vista.
     
  3. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2006

    Condivido tutto,è solo una questione di gusti e di tatto.
    Per quanto riguarda l'ultimo paragrafo..io mi dirigo + sull'oriente per il fatto che voglio spaventarmi e oggi giorno l'horror orientale è quello che riesce meglio (ma cmq non parlo solo di film del 2000 eh)!
    Diciamo che io mi oriento da Oriente all'occidente anni 70/80 che ha molto da dire sul frangente horror e da poco ho scoperto titoli stupendi,però se voglio spaventarmi l'unica cosa che riesce a farlo è il cinema asiatico.
    X quanto riguarda la recitazione...secondo me recitano bene o almeno recitano in modo asiatico.Ho visto film (sia vecchi che nuovi) occidentali e nostrani (non parlo di trash) dove gli attori erano a dir poco esasperanti da quanto pena facevano..però è tutto un modo di recitare e a me quello asiatico piace.(anche perchè mi piacciono le ragazze asiatiche=)
     
    #1278
    Ultima modifica: 13 Luglio 2006
  4. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2006

    quoto Metalpunkhead, gli asiatici non recitano male, recitano in modo 'diverso', proprio perchè si comportano in maniera totalmente diversa dalla nostra...
    Il j-horror come tutti i generi toccati dal successo ha dato vita a una marea di cloni mediocri, ma questa mi sembra una cosa normalissima, visto che anche da noi specialmente negli ultimi tempi la maggior parte delle uscite horror è spazzatura...
    Negli ultimi tempi per quanto mi riguarda gli horror jappo sono stati i migliori proprio perchè sono quelli che fanno più paura... e non intendo i BOO, quella non è paura, è come se un tizio ti scoppiasse sacchetti di carta dietro le orecchie, son capaci tutti... intendo proprio l'uso di atmosfere, suoni e quant'altro per creare disagio...
    E comunque quando c'è da fare splatter ignoranti i jappo non scherzano, guardatevi Wild Zero o Story of Ricky :D
    Purtroppo oggi in Occidente horror significa:
    a)remake di film orientali, con scarsissimi risultati
    b)remake di vecchi classici, e l'unico decente che mi viene in mente al momento è L'alba dei morti viventi... se ripenso al remake di Non Aprite quella Porta mi viene il voltastomaco :X e il trailer di The Wicker Man mi ha fatto incazzare come una iena...
    c)teen-horror che piace tanto ai ggiovani (su cui non mi esprimo :roll:)
    d)nel migliore dei casi, film che omaggiano o che pescano a piene mani dai '70-80...
    Insomma, siamo in una situazione di stasi totale...
    Ed adesso vogliono fare pure il remake de Gli Uccelli :cry:
     
  5. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2006

    Si bhe dai la mia citazione "BOO" era cosi tanto per intendere paura e tensione creata dall'atmosfera e audio e non nel senso di "BOO!"..bho discorso complesso ma credo di essermi spiegato :P

    E per lo splatter è vero,gli asiatici sn matti e le citazioni di OveractiveImagination sn giuste perchè WildZero e Story of ricky sn splatterosissime,ma come non citare il magnifico Kichiku Dai Enkai,JUNK (zombies),UZUMAKI,ICHI THE KILLER?
    Ma poi come non citare il bravissimo TAKASHI MIIKE?Chi non apprezza una sua opera?Imprint è un capolavoro tra tortura e colori!E tutte le sue altre opere sn splendide!
    Il cinema occidentale per carità ha i suoi attimi di bellezza vedasi The descent,Exorcisme of emily rose,May,Boo!,Frankenstein reborn,the dark,fragile,ecc (nn stò qui ad elencarli tutti!!) però c'ha troppe ciofeche e troppi blockbuster che possono piacere ai ragazzi quattordicenni ma a uno che piace l'horror gli cadono le palle!!!!:shutup:

    Cmq appena finito di vedere il dvd della media blaster di Zombi 3 (completamente UNCUT).
    Ora apparte le scene splatter veramente buone,il resto del film è un aborto..cioè è agli stessi livelli di Zombi 4 (che vidi tempo fa in vhs).
    Speravo decisamente meglio..non cè speranza che questo film sia meglio del secondo (per me capolavoro di Fulci)...per fortuna lo pagai poco (8$)
    ....:-o
     
    #1280
    Ultima modifica: 14 Luglio 2006
  6. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Luglio 2006

    C'è anche il 5, quello con gli uccelli :D:D.
     
  7. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2006

    Li ho tutti i Zombi in dvd (r1).
    Devo ancora vedere il quinto ma non ci spero molto.
     
  8. nikolasjane

    nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2006

    gli horror orientali son diversi dagli altri soprattutto perche' piu ke splatter sono soprattutto psicologici ed e' x questo ke a volte fanno piu' paura di quelli occidentali:rage: :lollone:
     
  9. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2006

    parlando di splatter gli asiatici sono mooolto piu avanti di noi occidentali,ci sn pellicole che gli occidentali ormai non provano piu a fare x paura della censura invece in asia queste seghe mentali non se le fanno e creano capolavori! :)
    Bon ora vado a vedermi Marky Ramone..ciao!
     
  10. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2006

    Allora oggi mi è arrivato il dvd R1 Unrated di Suicide Club (ak Suicide Circle) così finalmente ho visto questo film!

    [​IMG]

    <b>Synopsis</b>
    A wave of unexplainable suicides sweeps across Tokyo after 54 smiling high school girls join hands and throw themselves from a subway platform into an oncoming train. Detective Kuroda (Audition's Ryo Ishibashi) and the rest of the police force are baffled as the bloodbath triggers a wave of suicides across the city. When a cryptic phone call tips off police to a strange website that appears to be tracking the suicides before they happen, the question becomes, are they really suicides at all? This outrageously bizarre, wicked social critique in the form of a creepy and enigmatic detective mystery examines the despair of the disaffected Japanese youth and the influence of pop culture on their lives. From international film festival favorite to cult sensation, Suicide Club is a study of contemporary morality that is gruesome, darkly comic and vividly original.

    Producers:
    • Kawamata Masaya
    • Yoshida Seiji
    • Tomita Toshikazu

    Directors:
    • Sion Sono

    <b>Product Information</b>
    Features:
    -Image Gallery
    -Chapter Selection
    -TLA Releasing Trailers
    <b>Video:</b>
    Widescreen 1.85:1 Color
    <b>Audio:</b>
    JAPANESE: Dolby Digital Stereo
    <b>Subtitles:</b>
    English

    <b>Studio:</b> TLA Releasing
    <b>Production Year:</b> 2003
    <b>Release Date:</b> 11/18/2003

    <b>Length:</b> 94 mins
    <b>Rating:</b> NR
    <b>Packaging:</b> Keep Case
    <b>Number of Discs:</b> 1

    <b>Mia recensione:</b>
    Allora..parto con il dvd.
    L'unico difetto secondo me è nel video,non è il massimo devo ammetterlo.Nelle scene buie è difficile vederci "chiaro",però nelle scene "al sole/luce" il video è buono e sempre molto chiaro.L'audio è buono (il mio sistema 5.1 a volte me lo simulava ma l'audio originale è 2.0),e i sottotitoli inglesi non si possono disattivare (ma chi li disattiva?) e son molto buoni.Gli extra non li ho visti ma son solo trailers e galleria immagini,quindi niente di che.Il package non è male,e la cover mi piace parecchio.
    Parliamo del film.
    Devo dire che fino alla fine non ci son arrivato al vero "colpevole".La trama non è male,un pò incasinata ma quando si arriva alla fine si capisce il tutto.Gli attori recitano bene e il detective (quello che crepa) è altri che il mitico protagonista di Audition.Lo splatter è buono,e l'inizio vi assicuro che merita..quel suicidio in massa con quella musichetta è fenomenale!
    Anche gli altri suicidi son fenomenali..specialmente quello nella scuola.
    In conclusione è un film che consiglio appieno.Promosso a pieni voti (un 8 glielo dò)
    ;)
     
  11. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2006

    Qualcuno di voi sa se alla fiera di Senigallia di Milano si trovano DVD horror, anche abbastanza sconosciuti (ed anche usati) a prezzi bassi??
     
  12. Nocturnal Frost

    Nocturnal Frost
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2006

    ieri sera ho visto con niko force e 2 ragazze il film horror più brutto della mia vita non aprite quella porta 4 assurdoooo
     
  13. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2006

    a me quel film piace.

    Cmq per la cosa la di senigallia..bho non so anche perchè se voglio prezzi bassi io mi dirigo all'estero (ovvio privandomi dell'italiano ma non ne ho bisogno)
     
  14. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Luglio 2006

    Film strano..quando l'ho visto mi ha fatto pensare a hellraiser...
     
  15. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2006

    ieri notte mi son voluto far del male, su mediaset premium mi son visto the exorcism of emily rose...cavolo la scena del tipo che si sveglia e si trova la ragazza a terra tutta attorcigliata che lo fissa con gli occhi sgranati...:cry:
     

Condividi questa Pagina