1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Luglio 2006

...e quello che io ritengo un lavoro perfetto, enorme, tra i migliori in assoluto che possegga!
    ci potrei riempire tre pagine se volessi elogiare gli atreus a modino!:D
    per me sono lacrime a quasi ogni canzone dall'emozione:cry::happy:

2. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2006

Secondo me invece il massimo DeFeis l'ha raggiunto nei due Marriage! ;)

3. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

indubbiamente i due (o tre, considerando il mitico invictus) rappresentano un tipo di fare musica di defeis: direi vecchio stile, anche se è azzardato. perchè poi con i due atreus si è dedicato a numerosi brani intermediari, cambiando lo stile dei dischi. dalla tracklist dell'ultimo lavoro si capisce però che ha abbandonato quasta formula (per me ottima) per ritornare agli standard dei marriage e di noble savage:)

4. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2006

accoppiata geniale invece!=p..molto romanitco....hihi

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Luglio 2006

un vero peccato...speriamo bene:)

6. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

:sadic: capisco... romantica:hihi:

la devo provare assolutamente, magari con noble savage, mi sa di più romantico:P

7. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Luglio 2006

IMO meglio la formula senza interludi...cmq non è che aborri gli intermezzi, anzi...

8. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2006

mmm..si anche con noble savage viene bene...

9. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

mah... ti dirò...... a me piacciono di più gli atreus proprio per questo. certo è che l'ascolto è molto frammentario e quindi si assimila più difficilmente. però come dici te, se il david ha deciso così vorrà dire che come formula è molto meglio, e quindi meglio così8-]

vale: al massimo "provi" con noble e poi mi fai sapere:hihi:

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Luglio 2006

il bello degli interludi è che di sicuro aiutano parecchio a farsi un "film mentale", come dovrebbe essere visions e come sono gli atreus (più che un film un teatro, o forse nessuna delle due cose:))...
    sinceramente a me piacciono di più gli steele attuali che quelli ottantiani (per quel che ho sentito)...ora ci saranno una massa di defenders a scannarmi, spero di non aver detto una bestemmia...:D
    poi poche pagine fa ho letto critiche alla voce attuale di david...
    beh, preferisco pure quella, mi sa...:D

piuttosto mi han detto che gli steele dal vivo sono una palla incredibile...:roll:
    oddio, a me è sembrato strano, ci son delle canzoni che dal vivo le ho sempre immaginate qualcosa di eccezionale, ma boh...voi che mi dite, testimonianze dirette?:)

11. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

sono d'accordo sugli interludi per quel motivo:)
    io la voce di david la preferisco in entrambe le maniere, c'è da dire però che con invictus questa si è evoluta verso sonorità più sporche e grezze, mentre ai tempi di noble savage era azzurra e cristallina. io lo ribadisco, david è il singer che io preferisco a voce pulita, quindi a me piace in tutti i modi:P ;)

dal vivo non li ho mai visti, però ho sentito dire che ai vari festival sono sempre un po sfortunati e non possono mai esprimerrsi al meglio. che sia una scusa? bo, anche io chiedo a quei fortunati che li hanno visti dal vivo:grin:

12. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2006

piuttosto mi han detto che gli steele dal vivo sono una palla incredibile...:roll:
    oddio, a me è sembrato strano, ci son delle canzoni che dal vivo le ho sempre immaginate qualcosa di eccezionale, ma boh...voi che mi dite, testimonianze dirette?:)[/quote]

Li ho visti 3 volte. Se conosci le canzoni, ti esalti una cifra, mentre alcuni miei amici che non le avevano mai sentite si sono stancati.
    Ricordo ancora il concerto del Motorock a Cremona: tour di supporto a Invictus con ben 3 ore di concerto! Fecero pure Veni Vidi Vici, sbavavo!
    Li ho visti anche al gods del 2002, ma di pomeriggio perdono qulacosina e di supporto agli hammerfall nell'ultimo tour, ma suonarono solo un'ora...
    Comunque se come me li adorate, DOVETE assolutamente andare a vederli. Vi accorgerete che anche Pursino è un Dio! X quanto riguarda De Feis, beh, un grandissimo frontman nonostante sia quasi sempre dietro le tastiere.

13. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2006

:sgrat: supporto........ hammerfall?!?..... mah......:sgrat: :sgrat:

certo che fare veni vidi vinci è da pazzi!
    il ritornello è una figata8-] :D
    magari per il tuor di visions of eden se passano per milano ci faccio un pensierino....:)

14. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2006

A proposito di interludi....non lamentate l'assenza in visions of eden!!!
    Vi ricordo che pur non essendoci le solite 20 canzoni i minuti di musica sono ben 80, e che questo sarà un album di atmosfera(parole di david).
    Quindi penso che gli interludi siano un tutt'uno con le varie tracce e questo forse è ancora meglio perchè rende il tutto più scorrevole e suggestivo!!

15. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2006

esatto, ci pensavo anche io. in poche parole ha assemblato il tutto per rendere molto più scorrevole ed assimilabile l'ascolto, e questo è un bene! però manca una "hit" diciamo.... tipo invictus, the wine of vengeance....

Condividi questa Pagina