1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Psychotic Waltz

Discussione in 'Progressive' iniziata da Jasx, 26 Dicembre 2005.

1. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2006

Beh sai,io non sono un fan-atico dei dream theater...sono il mio gruppo preferito...
    Non è la stessa cosa,la differenza è sottile!:)

Per esempio dico "mi piacciono",non "sono i migliori"!:D

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Luglio 2006

Scusate se riesumo il thread ma non posso dimenticarmi di uno dei gruppi più importanti per la fondazione del prog-metal. Adoro gli Psychotic sin dai primi ascolti. Trovo la discografia semplicemente perfetta, sperimentale ma diretta al tempo stesso. E quelle sonorità, spesso cupe ed oniriche, così ricercate e così fresche, fanno capire chi avesse davvero voglia di osare e di dare alla musica qualcosa di nuovo nel vero senso della parola. Una band che non ha mai avuto il successo che avrebbe pienamente meritato
    , forse per la scarsa visibilità, forse perchè troppo avanti rispetto ai tempi. Da ascoltare, memorizzare e riascoltare per una libidine infinita.

3. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Luglio 2006

A Social Grace e Bleeding sono due album fantastici, molto oscuri e privi di un solo pezzo che non sia all'altezza, ma Mosquito e Into The Everflow...:goodbye:

Sò che ora molti di voi vorrebbero :dx: , ma proprio non riesco ad ascoltarli....

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Luglio 2006

Invece, io tendenzialmente ti dò ragione... Into The Everflow ad esempio ha delle parti davvero eccezionali, e altre nelle quali si rischia di addormentarsi... Al contrario di Bleeding, che sarà poco prog, ma è davvero tutto su livelli altissimi...

5. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Luglio 2006

Il problema più grosso per me è rappresentato da Mosquito che, pur essendo molto psichedelico e tendenzialmente settantiano (almeno nell'approccio), è un po' tutto uguale, e quindi difficilissimo da digerire. Per me l'unico pezzo davvero bello di quel disco è Haze One, comunque stilisticamente molto lontano dai miei ascolti abituali.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

30 Aprile 2009

tra i migliori in assoluto, passati inspiegabilmente inosservati dalla stragrande maggioranza dell'utenza progressive metal.

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

30 Aprile 2009

già esordire con un capolavoro come a Social Grace non è da tutti, anzi se lo possono permettere in pochi un primo album di tale caratura.
    Io ovviamente li apprezzo tutti i loro album, ma devo ammettere che Into the everflow non sono riuscito a capirlo ed apprezzarlo in pieno come gli altri 3.

8. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2009

Nella mia top five di sempre per quanto riguarda le band prog !

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2009

Non mi ero accorto di questo topic...certamente "A social grace" è da considerarsi uno dei dischi più influenti per la scena prog-metal (certe soluzioni sono fra le principali fonti d'ispirazione per band come x es. gli attuali ottimi Zero Hour).

10. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2009

Quattro album molto diversi eppure tutti molto belli.
    E' 1 impostazione artistica (l'eterogeneità) che oggi si è 1 pò persa (anzi oggi si troverebbero a forza 4 nomi di 4 sottogeneri diversi per identificare lo stile di ogni album degli PW:D).
    Il primo ascoltato fu Mosquito...stranissimo, ma mi catturò al punto di esplorare tutta la celebre discografia.

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

8 Maggio 2009

non so (ma credo di no) se ci sia il topic dedicato ai Dead Soul Tribe l'attuale progetto di Devo Greaves,io ho purtroppo solo The January Tree che è di un intensità incredibile, merito soprattutto della splendida voce di Devon.

YouTube - Deadsoul Tribe - Just Like a Timepiece

12. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2009

Concordo sull'intensità e la voce, però la discografia dei DST è un po lacunosa IMHO.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

25 Luglio 2009

tutti, tutti, tutti dicono sempre "perchè questi non si riformano?" "ma a quando una reunion di questi altri"...ecco io invece se ci fosse un gruppo che vorrei si riformasse, questo gruppo sarebbe quello degli Psychotic Waltz.
    Sempre messi in disparte, mai entrati veramente nel circolo commerciale dei grandi, eppure hanno sempre prodotto grandi dischi, interessanti non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello musicale.
    Per altro ogni release gode di testi fantastici.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Luglio 2009

Ultimamente ho riascoltato più e più volte i pezzi degli Psychotic waltz, e non posso che dirmi d'accordo con Emanuele... che grande band che erano :roll:

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Agosto 2009

Comprato ieri sera "Mosquito" al mercatino dell'Armageddon in the park :happy:

Condividi questa Pagina