1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

-=Agalloch=-

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Reekoz, 30 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2006

Ragazzi voglio precisare che quella traccia è una versione remixata fatta apposta per la raccolta di brani della the end record...sarà diversa sul disco.. cmq l'impronta sonora mi piace moltissimo.. tanto se voglio altre sensazioni mi ascolto the mantle..

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Giugno 2006

Avete sentito Not Unlike The Waves dal nuovo album? Si può ascoltare dal nuovo sito ufficiale http://www.agalloch.org/. A me è piaciuta moltissimo! Pesante e melodica allo stesso tempo...

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Giugno 2006

spettacolare....

e finalmente un sito ufficiale, e pure molto bello.

4. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2006

ragazzi... credo abbiamo davanti un album epocale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sarà mio all'uscita... che capolavoro!! CHE CAPOLAVORO!!!!!! o numi..

5. DaughterOfSunlessLands

DaughterOfSunlessLands
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

AGALLOCH!!! Uno dei gruppi che mi emoziona di +!! Semplicemente unici...
    a quel che ho visto sono troppo poco considerati (certo, hanno fatto pochi album, ma il livello è notevole...così profondi, malinconici senza considerare l'ORIGINALITA' del loro stile...
    ...non saprei citare altre band stilisticamente simili...
    ..PS.Chi sono questi Nest? :sgrat: Ora proverò a procurarmeli...).
    Degli Agalloch i due album + "Of Stone, wind..."...vedo che preferite quasi tutti The Mantle, ma se dovessi scegliere io mi buterei su Pale Folklore... lo trovo + cupo, evocativo...
    aspetto con ansia d'ascoltare il nuovo album... spero di non restare delusa...
    ora andrò a farmi un giretto sul sito ufficiale alla ricerca di un assaggio del nuovo lavoro...:hihi:

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

sono un gruppo "magico" ;)

7. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2006

anche io preferisco pale folklore a the mantle!!! ed il nuovo.. è piu vicino al primo !!

8. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2006

oggi mi è arrivato il promo di Ashes Against the Grain...il disco esce l'11 agosto, lo stile, parole testuali "Progressive Dark Metal", appena posso lo ascolto, sono molto curioso...

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Luglio 2006

un amico redattore mi ha fatto sentire il promo.

secondo me è inferiore a the mantle, magari per una questione di quantità.

è sicuramente un capolavoro, ma mi aspettavo qualcosa di più anche se effettivamente era difficile superare i precedenti.

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2006

c'è meno roba? dura meno? è meno evocativo??

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Luglio 2006

mah no, è assolutamente nel loro stile.

però c'è forse meno roba:
    su the mantle c'erano brani cattivi, con chitarre black, poi c'erano pezzi acustici, "ballate"...
    erano come più dischi in uno, se volevi sentire solo i brani acustici, ne avevi molti a disposizione, se volevi sentire pezzi cattivi pure.

ma al di là di questo, sul nuovo ci sono 8 tracce:

togliamone già una che è una musichetta da 1 minuto, togliamo l' ultima che è un inutilissimo outro (rumori di sottofondo), ne rimangono 6.
    6 delle quali due sono attaccate quindi 5.

queste 5 in pratica sono uguali tra loro, e nonostante durino 8/10 minuti, e la somma faccia circa 50 m, sono un pò poco.

mancano proprio gli intermezzi acustici folkloristici, che rendevano The Mantle bellissimo nella sua totalità, nonostante fosse molto lungo.

in oltre, mi aspettavo molto di più dall' ultima canzone divisa in 3 parti, pensavo al capolavoro She Painted Fire Across The Skyline I II III, ma questa non gli si avvicina nemmeno, nonostante sia molto bella la seconda parte (la prima è acustica non molto bella e la terza come detto è un inutile outro con rumori di fondo).
    se questa canzone fosse stata bella come le altre del disco, allora sarebbe stato davvero un album grandioso.
    ma lascia appunto un pò di amaro in bocca.

tra l'altro il disco ha leggermente accentuato un alone " "" depressivo "" " che nei precedenti era meno evidente.
    manca un pò la maestosità di In The Shadows of Our....

ma in ogni caso, siccome adoro questo gruppo, sono molto pignolo nel giudicarli, mi aspettavo qualcosina di più insomma.

poi vabbè, ci sono brani assurdi come Fire Above, Ice Below che da soli valgono l' acquisto (ma non sono gli unici..).

12. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

l'album nuovo è di una bellezza assurda ai livelli dei precedenti sè nn superiore ;) i brani più "elettrici" sono solo i primi 2, e trà l'altro nn sono niente male, poi tornano ad essere i soliti agalloch forse un filino più depressi del solito.
    questo album è magnifico un capolavoro assoluto, solo necessita di molti molti ascolti ma quando arriva... anche a me She Painted Fire Across The Skyline non aveva impressionato molto all'inizio, come tutto l'album. mi sono dovuto ricredere :)

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2006

premetto che li sto ascoltando per la prima volta..

ma siamo sicuro che facciano black metal?

non è un insulto eh quindi andateci piano!

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Luglio 2006

beh, adesso di BM hanno solo la voce.
    ma sono una band che nelle molteplici influenze, aveva una forte componente BM.
    in molti riff, nella voce appunto, e nei testi (che ancora sono sul paganeggiante).

ascoltare The Wilderness tratta dal loro demo.

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Luglio 2006

decisamente no. nessuno lo ha mai preteso. il black è solo un influenza, e nemmeno la principale. cmq dipende da cosa hai ascoltato.

p.s.: ma non le hai lette le centinaia di recensioni in giro per la rete? che ti aspettavi, i Taake? :rotfl:

mmm, neofolk, piu che folkloristici.

sul nuovo: bello, ma inferiore agli altri due. Falling snow e Not Unlike the Waves le migliori. Belle Limbs e Fire Above, inutile la terza traccia, andava sviluppata, così com'è è inutile.
    la suite finale: prima parte atmo-sferica, seconda strato-sferica ( :D ), terza completamente ambient, carina se si entra nel mood giusto.
    io mi ci sono "costruito" una storia sopra ;P quindi magari al apprezzo un po di piu per i miei 'viaggi mentali' :P

cmq è senza dubbio il più "omogeneo" dei 3, il piu compatto e il piu maturo. ---> cose che non lo portano a essere il migliore (gli altri son meglio, come ho gia detto), però lo rendono piacevole all'ascolto. devo ancora assimilarlo al meglio, comunque.

np: Area - L'Elefante Bianco

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina