1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2006

no dai blackie... si ok magari dopo un pò , e all'orecchio di un non-appassionato di chitarristi, può risultare noioso... mah zakk è zakk

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2006

secondo me zakk è un buffone, e l'ozzy solista per me è quello con randy rhoads, a me quel dvd fa proprio cascare le braccia... poi io non è che sono un non-appassionato di chitarristi, dove l'hai tirata fuori questa?? eheh, ascoltati alexi lahio và così vedi un grande cantante e un chitarrista immenso

3. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2006

Mi sto ascoltando adesso Live & Loud... Blackie... hai ragione... esagera un po troppo...:roll: :D mi ricordavo meno "uiii iii aaaa" (come si chiamano....armonici??? :sgrat:)

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2006

si son gli armonici, secondo me veramente troppi :D:D:D

5. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2006

sono gli armonici artificiali... lo so che esagera ma molti lo considerano un grande e lo imitano in tutto e per tutto, esagerazioni comprese

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2006

e che c'entra?? se uno viene imitato non vuol dire che sia un grande, prendi gli slipknot, in molti si rifanno al loro sound che non ha quasi nulla di innovativo, però fa leva sui giovani... secondo me zakk è un buffone, bravissimo tecnicamente per carità, ma nella musica per me la tecnica è la cosa meno importante, poi se a qualcuno piace solo il tecnicismo si ascolti steve vai... bleah

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Luglio 2006

Ma dai ragazzi Zack è Zack!! Non è Randy certo ma è pur sempre un grande chitarrista, a me piace anke se non è nella top ten dei miei chitarristi preferiti certamente.

8. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

Armonici artificiali???!!!!!Power chords + armonci artificiali = Heavy Metal;);)
    E poi il dvd di ozzy al budokan è stupendo dai...

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

mah per me no, zakk ha un modo di suonare che non mi piace, il classico tutto fumo e poco arrosto

10. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Luglio 2006

oddio...magari un po di fumo c'è...ma c'è anche tanto arrosto dai...che è forte è innegabile...:) forse ogni tanto esagera... ma è bravissimo...

11. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Luglio 2006

L'ho sempre trovato sopravvalutato.
    E l'ho sempre considerato come la palla al piede dei black sabbath,nella sua carriera solista a prestato nome a una cosa di cui nella realtà ha composto ben poco...Come persona,non mi pronuncio.
    Per quanto mi riguarda,una macchietta niente più

12. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Luglio 2006

:shock: ...palla al piede dei black sabbath....:sgrat:....macchietta....:sgrat:....ma stiamo parlando dello stesso Ozzy??? quello che di cognome fa Osbourne???

cioè...i Black sabbath sono quelli con Ozzy...:roll: con R.J.Dio potranno anche aver avuto un cantante tecnicamente molto più bravo di Ozzy...ma la storia l'hanno fatta con lui...se non c'erano loro...può anche darsi che tutto il metal che ascolti ora lo potevi anche salutare.... quindi altro che macchietta... come persona si sarà anche sputtanato di molto...ma è una PIETRA MILIARE dell'heavy metal...e questo è innegabile...:demon:

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Luglio 2006

...stai dicendo delle cose assurde bello...quando si parla di Black Sabbath come band seminale ci si riferisce a quella del periodo Ozzy (io stesso quando dico ke i Black Sabbath sono la mia band preferita mi riferisco alla line up originale..)...li è stato scritto tutto....certo Ozzy come singer tecnicamente non è mai stato una belva...tutti gli altri grandi singer degli anni '70 gli facevano il culo certamente.... ma certi brani dell'era Ozzy cantati da Dio, ad esempio, perdono il loro fascino originario (ne acquistano un'altro diverso....ti sto parlando da grande fan di Dio...) è il caso di "War pigs", "Paranoid"...e il motivo è ke quei brani sono fatti per la voce di Ozzy, non potente come quella di Plant o altissima come quella Gillan...ma con tutte quelle sfumature malate e quasi perverse ke solo la sua voce ha...forse anke in questo caso sarebbe meglio sentire bene i dischi prima di sputare su uno come Ozzy no??.....scusate per la pappardella.....ma i sabbath sono i sabbath.........yeahhhhhhh!!!!!!!!!!:grin:

14. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Luglio 2006

Io trovo molto più validi i Black Sabbath non solo con Dio,ma anche con Gillan,Hughes e Martin.Ma tornando OT trovo il discorso,secondo il quale i Black Sabbath hanno fatto storia perchè c'era Ozzy Osbourne,quanto meno discutibile.
    Trovo Ozzy Osbourne,il classico personaggio più noto per le chiacchere che per il lavoro svolto.

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Luglio 2006

...no non hai capito nulla...i Black Sabbath dell'era Ozzy non sono considerati storici perkè c'era Ozzy (sarebbe un'assurdità)...sono considerati mitologici per i brani ke hanno scritto in quel periodo...ma ascoltati i dischi prima....ke cazzo......yeahhhh!!!!!!

Condividi questa Pagina