1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savage Circus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da claudietta, 18 Ottobre 2005.

1. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2006

Guarda nn Saprei...

DAccordo sull'evoluzione musicale che i SC dovranno fare:Thomen dopo tt era uno dei Blind quindi ha l'evoluzione nel sangue, ma nn trovo che i Savage Circus siano un gruppo retrò, se no ci serebbe da mettere in discussione tt la discografia dei Maiden che da quasi trent'anni riscaldano sempre gli stss riff e ritornelli.....:evil:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Giugno 2006

allora prima di tutto questo non è il topic dei Maiden primo, secondo chiudo l'OT dicendo che i Maiden ogni volta che hanno tentato di cambiare hanno subito le pressioni dei fans ...e sappi che la maggioraza dei metallari è Nostalgico-Anacroinistica infatti molti hanno lodato i SC)..cmq un attento ascoltatore sentirebbe che fra gli album ci sono differenze, se no non ci sarebbero quelli che li vorrebbero ai tempi del 80-88, perchè hanno cmq fatto delle picocle evoluzioni, non radicali...... e che dopo + di 30 anni un gruppo che non sperementa tanto rischia questo...per cui la tua affermazione affonda

Bene chiuso questo fastidioso OT dico che Thomen...x me i SC sono retrò, ci sono dei deja-vu che mi spingono a mettere su Tales from the Twilight Wirld,ma ci sono brani Personali (nel metal non c'è bisogno di originalità, ma di perosnalità), cosa che ad esempio non ho trovato nei Persuader che sono pur loro BG dipendenti.Thomen ha l'evoluzione nel sangue? Man non lo so il problema è Thomen è un songwriter?

3. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

30 Giugno 2006

Eccoci. Io credo che il problema dei SC, alungo andare, sia proprio in questa direzione. Thomen può essere un ottimo songwriter ma non un songwriter costante. Nel senso: Evil Eyes è stu-pen-da, un pezzo clamoroso, ed è uscito tutto da Thomen. Bene, di brani di quel livello, su Dreamland Manor, non ce ne sono altri.

Thomen è quello che può avere l'idea geniale, che può tirarti fuori ritmiche spettacolari, che può arrangiarti parti di batteria da brivido... ma deve avere un grande songwriter alle spalle, una figura che nei SC io non vedo.

In questi casi escono fuori i background musicali degli artisti, gli ascolti, le ispirazioni etc etc... ed ecco che dunque si seguono i passi dei Blind Guardian o di altre band seminali del power. È una cosa che succede nella maggior parte dei gruppi. Se non hai una coppia come Kürsch-Olbrich o una tipo Hansen-Weikath (tanto per fare due esempi in campo power) allora devi rifarti e affidarti a soluzioni già esistenti.

Ecco perchè gente come i Blind Guardian ha rivoluzionato un genere e riesce sempre a distinguersi dal resto dei gruppi: hanno grandi songwriter in line-up. E la stessa cosa valeva per gli Helloween in formazione originale e vale per tutti gli altri gruppi che hanno o hanno avuto personalità capaci di scrivere con personalità e classe, staccandosi dalla massa.

Questo secondo me è il problema che i Savage Circus si troveranno a fronteggiare in futuro: l'assenza di grandi songwriter.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Giugno 2006

ecco ciò che da quando ho preso i SC penso, sopratutto a confronto con Fly,l'album di Thomen è bello ma i pezzi veramente stupendi sono: Evil Eys appunto e When Hell Awakes..il resto buon album, però solo a confronto di Fly perde tanto....perchè si sente nei BG Carisma e Personalità, proprio perchè Hansi ed Andre sono due songwriter di razza, ottimi e carsmatici se no i BG non sarebbero dove sono ora.
    Concordo con te Zac...Thomen deve fronteggiare il problema di avere ottimi songwriters, pensando che poi questi hanno le loro band, e sopratutto una di queste, i Persuader, stanno crescendo abum dopo album bene.....

5. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2006

cmq i SC han faranno da spalla agli edguy nella turnè giapponese

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

5 Luglio 2006

jens,peccato che nn vivo in giappone altrimenti ci andrei sicuramente!!!voglio sentire il lavoro dei persuader,ma da quello che si dice,siamo sulla stessa strada battuta dai savage,strada battuta tempi addietro dai bardi....e per questo amo i blind,e apprezzo i savage....perche' se vuoi un certo sound particolare,i bardi te lo sanno dare,mentre gli altri combattono su una strada gia' percorsa.....mi dispiace per thomen,spero che ne esca vincitore,ma questo succede quando ci si fossalizza su un qualcosa di gia' fatto,si fa parte di un insieme di gruppi,per carita' validi,ma non sei unico......BE' I BARDI ORAMAI DA ANNI,SONO UNICI................

7. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

bah secondo me i savage circus rimarranno come i persuader rispetto ai blind guardian , o gruppetti come gli insania agli stratovarius

8. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2006

ma che brani possono proporre oltre a quelli di Dreamland Manor? Un album non è un po' poco? :roll:

9. Kursh

Kursh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2006

Per me i Savege Circus sono un ottimo gruppo, pero' hanno avuto un problema non differente.. Due canzoni sono praticamente identiche tra di loro e identiche a loro volta a Time Stand Still (at the Iron hill) mentre un'altra ancora e' identica a Holy war. (attenzione, per identico non intendo SPICCICATE..dico solo che ci sono evidenti spunti).. e la voce e' identica a quella di Hansi (in alcuni frangenti e' quasi meglio). Se avessero avuto piu personalita' sicuramente avrebbero fatto un lavoro ancora migliore.

A me la qualita' della registrazione piace parecchio ed e' prossima a quella dell'ultimo cd dei Persuader.

Io darei un 82 a questo gruppo.

10. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2006

beh...materiale per suonare 40/45 minuti ce l'hanno....

11. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2006

si penso di si, comunque allora gli Edguy saranno headliner in questa tourneè :sgrat:

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Luglio 2006

Resto dello stesso parere per quanto riguarda la musica di dreamland manor; un ottimo album. Forse molto del valore che gli si aggiunge deriva dal fatto che molti di noi sono affettivamente legati ai Guardian.

I testi invece sono semplicissimi; e questo ricordo che già lo dicesti qualche mese fa.

E' un gioco di equilibri: Thomen ha solo i SC no?gli altri crescono con le loro band principali. Sta a lui incarnare il senso di questa formazione. Creare una sorta di competitività interiore nei suoi compari.

E' ora che inizi a prendere in mano le parole e mettere a frutto la sua esperienza.

Dreamland manor resta comunque il classico album diretto, assimilabile, pulito e ben circoscritto che sei sempre pronto a mettere su dopo diversi mesi.

E' una filiazione di percorsi da un'unica ancestrale matrice: quella dei BG.

Si dice spesso: qui finiamo col parlare dei BG. Perchè? e via con la storia della band clone etc etc

Mi piace pensarla come una parte viva di un più vasto universo

Con gli EDguy alzeranno polveri pari a deserto

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2006

Beh ragazzi non so voi ma i Savage Circus live me li sparerei volentieri... è una delle prime cose che mi è balenata per la testa appena dopo aver visto i Blind Guardian martedì, voglio godermi on stage anche il mitico Thomen!

Per caso sapete se oltre alle songs di Dreamland Manor suonano qualche vecchio pezzo dei Blind Guardian? Me lo stavo chiedendo perchè con un solo album alle spalle di carne sul fuoco non ne hanno poi tantissima...

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

ma non so hanno suonato poco e mi pare pezzi da SC, i Persuader e gli Iron Savior niente BG, anche perchè i diritti sono di Hansi e Andre...il bello che sto autunno si diceva sarebbe uscito il nuovo album ma poi tutto è stato posticipato

15. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2006

Capisco... è un peccato, con tutte quelle perle dei Blind che fanno polvere!!! Evidentemente è proprio vero che non si sono poi lasciati da amici come dicono, oddìo ho anche letto alcune interviste dove la cosa trapela alla grande. Chissà, magari il tempo risana le ferite...un live BG + SC penso possa essere di una goduria immonda :grin:

Condividi questa Pagina