1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Diamond Head

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da heavenandhell, 16 Febbraio 2006.

  1. heavenandhell

    heavenandhell
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Febbraio 2006

    C'era un vecchio topic ma non l'ho riesumato xchè l'avrebbero chiuso in quanto risalente a 3 anni fa!
    Una delle band migliori della Nwobhm, Lightning to the nation, ma anche Borrowed Time e Canterbury sono dischi fantastici, storici, incredibili! Diverso ma a suo modo molto interessante anche Death and Progress.
    Senza ombra di dubbio una band fin troppo sottovalutata, senza le cover dei Metallica penso sarebbero ancora + sconosciuti!
    Il mio preferito è l'album di Sucking my love, It's electric, Am I evil?, Sweet and innocent...Lightning to the nation!
     
    #1
  2. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Febbraio 2006

    Che gruppo fikissimo!
    E' da un botto che non riesumo un cd dei Diamond Head! Mi è venuta voglia di risentire Sucking My Love..con quell'inserto psichedelico troppo vicino a Whole Lotta Love dei Led Zeppelin. Canzone clamorosa!
     
    #2
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Sicuramente sottovalutati all'epoca e perseguiti da una sfiga allucinante che li vide in più occasioni farsi fuggire quel "minimo" di popolarità che tanto gli spettava:shock: ,sono d'accordo e chi nn potrebbe esserlo Lightining to the nations,Borrowed time,Canterbury sono CAPOLAVORI punto e basta;)
     
    #3
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Febbraio 2006

    Ammetto candidamente che comprai Borrowed Time per la copertina...

    Comunque gruppo fondamentale, di gran classe, ma troppo poco potente per i miei gusti personali.
     
    #4
  5. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Fenomenali e importantissimi per lo sviluppo dell'Heavy degli anni 80.
    Mitico Lightning To The Nations!!!
     
    #5
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Febbraio 2006

    pur riconoscendo il loro enorme valore, devo dire che non rientrano tra i miei gruppi preferiti della NWOBHM. ovvio comunque che se capita riascolto i loro capolavori sempre molto volentieri.
     
    #6
  7. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2006

    Ingiustamente sottovalutati, ma non perchè è troppo facile osannare l'epocale capolavoro lightning to the nations: è troppo facile snobbare la produzione successiva!
    A parte Borrowed Time che non mi ha mai entusiasmato più di tanto, i successivi Canterbury e Death & Progress (anche se è venuto 10 anni dopo) sono passati clamorosamente sotto silenzio. La raffinatezza di Canterbury forse per l'epoca era di non facile "digestione" (mitiche To the Devil his Due e Ishmael). L'energia del bellissimo Death & Progress in quel periodo grunge (1993) non lasciò il segno e fece del "ritorno" un grande fallimento. Peccato.
    Il nuovo disco è molto carino e ben fatto, ma ormai siamo lontanissimi dai capolavori passati. Poi l'abbandono di Harris è un brutto colpo, sebbene Tart non sia affatto male.
    Comunque sono contento che siano conosciuti ed apprezzati (almeno qui dentro)!
     
    #7
  8. Kvasyr

    Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2006

    ...purtroppo ci si dimentica troppo spesso di loro...
    ...e purtroppo per loro sono stati ingiustamente ostacolati dalla sfiga...

    Bsf
     
    #8
  9. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2006

    Sicuramente sulla potenza nn posso darti torto, eccetto canzoni come Lightining to the nations,It's electric,The prince che rappresentano l'aspetto più Heavy dei Diamond,il resto della discografia punta molto di più sulla raffinatezza delle composizioni che non sull'impatto e la velocità, a volte parlare di Heavy metal è un po restrittivo specie se le canzoni rispondono al nome di Out of phase,Call me ..Makin music ossia quando l'eleganza compositiva sposa il rock più melodico e accessibile:happy: ,peccato che questa voglia di sperimentare e di allontanarsi dai canoni sonori della NWOBHM gli abbia precluso una grossa fetta di pubblico che sicuramente prediligeva una maggiore elettricità:roll:
     
    #9
  10. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2006

    Lighting to the nations è molto heavy,è il mio preferito

    I dischi successivi sono molto d'atmosfera ma comunque molto ben fatti
     
    #10
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Luglio 2006

    ottima band....Lightning è una miniera di grandi brani...Am I evil song capolavoro....acchiappatelo...spacca...yeah!!!!!
     
    #11
  12. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2006

    ed è anche un autoprodotto quel disco.. veramente bello
     
    #12
  13. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Luglio 2006

    avevano anke un kitarrista da paura...grande feeling molto 70's...buona tecnica...notevole anke se non ricordo il nome...It's electric è una pura ficata hard....!!!yeah!!!!!!!
     
    #13
  14. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2006

    Anche per me band un pò troppo poco potente...ma la bellezza delle canzoni nei vari dischi non si discute!!!
    Non solo quelle coverizzate dai metallica!!!
    La raffinatezza è il loro punto di forza...ma anche il lato più duro è davvero niente male....
    DA AVERE ASSOLUTAMENTE!!!
     
    #14
  15. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2006

    Ammetto che ho solo Lightning, ma è tra i miei primi tre dischi NWOBHM preferiti!!
    Semplicemente grandioso. è il collegamento naturale tra l'hard dei seventies e l'heavy degli eighties... GRANDIOSO....
    Che dite, mi consifliate anche gli altri??
     
    #15

Condividi questa Pagina