1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

mi sono letta due pagine di posts.....sono perfettamente d accordo con Dreki!

2. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

Ogni volta che ascolto queste parole un brivido percorre la mia schiena. E sono orgoglioso di "livere" in "this way".

Hail ManOwaR.

Hail Brothers.

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

oddio che brutte parole, capisco il concetto ma son termini veramente brutti!!! razza?? ma va là, l'unica razza esistente è quella del genere umano

4. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Luglio 2006

*applauso*

8-]

Other bands play

Manowar KILL!!

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Luglio 2006

Su questo effettivamente non si può che quotare... anche perché Einstein sapeva il fatto suo. :)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Luglio 2006

il fatto che SteelGuardian avesse scritto "razza" , appunto, fra virgolette, dovrebbe farti capire come il termine non fosse ovviamente da intendere in senso etnico, o chissà che altro.
    adesso, per favore, non cominciamo a sollevare polveroni del genere... :roll: ...

non equivochiamo le parole di Guardian: il senso (ma è palese) non è quello di "etnia", al massimo di "cerchia".
    il metallaro crede eccome nella "cerchia", l'esistenza di una community come quella di TM ne è una prova come tante.

ok, il termine "razza" (ripeto: era fra virgolette...) rimanda concetti per nulla gradevoli? va bene, è stata un'infelice scelta di parole. ma nulla di più.
    allora mettiamo "famiglia", "cerchia", o quello che volete.

PS: dire che "gli uomini NON sono tutti uguali" non vuol dire dire che ce ne sono di milgiori e di peggiori. vuol dire che sono (e meno male!) diversi fra loro.
    la differenza tra le genti è una delle cose più belle del genere umano, appiattire il discorso dicendo che siamo tutti uguali non è vero. possiamo essere tutti uguali su CERTI piani (compreso, anzi IN PRIMIS, quello dei diritti civili), ma le differenze esistono: basta non strumentalizzarle.

ah, in ultimo: non voglio rubar parola a Guardian: le sue parole deve chiarirle lui, se ritiene il caso ;)

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Luglio 2006

Mi sembrava solo una precisazione, poi i ManowaR, pur con le loro varie megalomanie (la più grave resta la caccia per me) piacciono molto anche a me, che razza di true warrior of steel sarei sennò? :happy: :headbang: A volte un po' di grinta fa sempre bene, ascoltare i ManowaR spesso è quello che ci vuole per tirare fuori gli attributi, almeno per me! :)

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

ehi, ho capito il senso di quelle parole, non sollevo nessun polverone ;). Volevo solo far notare come il linguaggio dei manowar e spesso anche dei manoworiani (e io sono uno di questi) sia in molti casi PER ME veramente insopportabile... anche in questo caso non capisco perchè ci sono alcuni che si vogliono isolare o distinguere in una "cerchia": perchè?? io ho sempre creduto che la musica sia un punto di contatto non di divisione e non mi è mai sembrato corretto etichettare le persone: "quello è un pauerone", "quello un vero True" o "defender"... credo che i Manowar in fondo dicano anche questo, si vogliono differenziare dagli altri ritenendosi migliori, fanno tanti proclami "Whimps & Posers" senza rendersi conto (o meglio LORO se ne rendono conto, vedi intervista a Metal Hammer) che proprio loro sono tra i più posers di tutti, in quanto ciò che dicono in realtà è solo un atteggiamento e non ci credono veramente (testuali parole di Eric Adams).. detto questo aggiungo che i manowar sono un ottimo gruppo, qualcuno ci vede un significato importante nei loro testi e uno stile di vita, e secondo me andrebbero presi anche "un po' con le molle" come faccio io... opinione personale eh? quindi criticabilissima ;)

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Luglio 2006

si, ti chiedo scusa, hai ragione ;)
    avevi specificato che avevi colto il senso. sono io che ho travisato: quando ho letto il tuo post mi sono immaginato che si cominciassero a sollevare chissà quali parole, e ho postato di istinto.
    sorry :)

stra-d'accordo, e mi sembra di averlo detto più volte :)
    loro ficcano maschere su tutto, loro stessi per primi. il loro è un teatrino fatto di proclami e inni, verissimo
    PERO'... attenzione: il teatro è maschera, ma non è sempre menzogna.
    si può ricorrere alla mascherata, sia pure pacchiana o guerriera, per esprimere però concetti positivi e maledettamente sinceri. ecco cosa ci vedo i nei ManowaR: persone che comunicano sentimenti di un certo tipo ma lo fanno attraverso una montatura ben precisa: fatta, come tu citi, di proclami, etichette e via dicendo.
    ma non per questo il messaggio è meno sincero, non trovi?

11. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

nn ho letto le parole di eric su quella rivista ma spero tu abbia interpretato male le sue parole, sarebbe alquanto inquietante sapere ch un gruppo canta e suona canzoni nelle quali nn crede.. da qui il mio quotare le faccie spaventate di Double :shock: :shock:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Luglio 2006

mai sentito parlare di metafora?

ecco... io non ho letto l'intervista in questione, e mi piacerebbe che Lawless postasse parte del testo "incriminato", per farmene un'idea. ;)
    ma ammettere che il "ManowaR-concetto" comprende una certa montatura teatrale non vuol mica dire che i Kings non credano a quello che dicono. al massimo, vuol dire dichiarare con onestà che sono degli ottimi teatranti.

i ManowaR credono ECCOME negli ideali che esprimono nei loro testi, nell'importanza di farsi forza l'un con l'altro, nel non cedere mai.
    quallo in cui "non credono" è di essere i migliori, i "re", eccetera: non è questo l'importante. :happy:

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

4 Luglio 2006

O magari è solo un'esortazione, mascherata da spacconata, per spronare ognuno di noi a sentirsi "re di sè stessi",...ovvero padroni delle nostre idee, dei nostri sentimenti; essere liberi di sentirci uguali agli altri anche nei momenti in cui tutto sembra congiurare.

Mi piace, in questo senso, l'interpretazione di Joey, sul barbaro sulle loro copertine,....quello di cui non riusciamo mai a vedere il volto: ebbene, il suo volto e' sempre in ombra perche' ciascuno di noi possa identificarsi con lui, possa assumere la sua identità, e sentirsi, così, in grado di combattere e tirare avanti facendosi forza.
    E' un pò il concetto scamanico-norreno di indossare la pelle di un animale di potere perchè ci trasmetta la sua energia,....se vogliamo vederla in maniera più suggestiva....:happy:

14. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Luglio 2006

Senza aver letto l'intervista citata in proposito non dico nulla...

mi sembra cmq che sia venuto fuori un discorso che i Manowar sono visti come dei convinti, gasati ecc.
    io personalmente non ci vedo nulla di male... Joey ogni tanto le sue uscite ce le ha ma mi sembra che cmq le tiri sempre sull'ironia...
    Joey è un personaggio, così come i Manowar... sono grandi personaggi hanno carisma e fascino... sono per molti dei miti...
    ma bisogna che chi non li conosca ricorda che Joey stesso dice:
    PRIMA DI ESSERE RE UNA PERSONA DEVE ESSERE UOMO!!!

Ho fatto un discorso complesso e non so se mi sono spiegata bene... cmq è quello che penso...

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Luglio 2006

che dire?
    straquoto le due Valchirie qua sopra, che la sanno MOLTO LUNGA sui ManowaR.
    semplicemente :love:

We are together, we are all
    With hands high! Fists fill the air!
    Against the world we stand

Condividi questa Pagina