1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    esatto è proprio così, lo stesso avevano fatto per comalies... è per questo che molti "true" li odiano, perchè si rifanno a quei 3-4 singoli easy listening e un po' banali che i lacuna coil mandano in rotazione. A me ad esempio piacciono e li trovo molto meglio di tanti blasonati gruppi considerati "true" e "puri".
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Luglio 2006

    Il problema è che tutti gli invasati di D&D che ho conosciuto NESSUNO escluso, hanno il brutto vizio, per non dir di peggio, ha vivere in un mondo fatato anche dopo che la sessione di gioco è finita fino a crearsi dei film in testa e si incazzano con la realtà (nella fattispecie con le persone che hanno intorno) se non si piega ai loro voleri di regista/sceneggiatore. Poi ci possono essere delle eccezioni, non metto in dubbio però...

    Quindi quale miglior colonna sonora se non quella di un gruppo italiano che ha le copertine praticamente identiche (ad eccezione di un paio di album usciti di recente) con draghi e quant'altro che attira il tipico D&D player (questo è innegabile).

    Se permetti è quantomeno opinabile :lol: dato che il primo gruppo ascoltato (o entro i primi 5) che ho visto in mano a tanti (troppi) ragazzini era proprio i rhapsody. Poi mica ho detto che li ascoltano SOLO i ragazzini, infatti un ragazzino a cui sto insegnando a tenere in mano la chitarra mi ha ammesso che li trova monotoni, ma che non sapeva ai tempi dato che un cd gli era piaciuto quando a preso un secondo ed un terzo si era accorto che erano PRATICAMENTE IDENTICI (parole sue).
    Ma si sta andando OT, quindi la finisco qui.
     
  3. Aronne

    Aronne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2006

    Anche tu Amaranth con questo discorso! :grin: Bastaaaaa! :grin: :)
     
  4. Aronne

    Aronne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2006

    Ho perso qualche passaggio. Scusate l'ignoranza ma D&D non sarà mica Dungeons & Dragons (o na roba simile)???:sgrat:
     
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Luglio 2006

    si si proprio quello
     
  6. Aronne

    Aronne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2006

    Pazzesco!!!

    Anche io conosco un soggetto che all'età di quasi 19 anni è invasatissimo tra D&D e Warcraft online o qualcosa di simile e... Ascolta molto Lacuna Coil e Rhapsody. E' un fenomeno diffuso quindi.
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2006

    i singoli sono stati fatti per venderli anche a gente non metallara... la cosa triste é che ho visto il video di heaven's a lie rifatto, tristissimo, dove truccano e vestono cristina da regina/ultra gnocca, quando c'era giá un video studio-report molto piú autentico
     
  8. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    19 Luglio 2006

    Che c'azzeccano i Lacuna Coil con D&D ??? :sgrat:
    Non metto in dubbio che le ambientazioni degli album dei Rhapsody facciano molto D&D, ma i LC proprio non mi sembra!
    E poi il discorso "D&D"-"Rhapsody"-"vivere in un mondo fatato anche dopo che la sessione di gioco è finita" lo vedo solo come uno sparare a zero su un bel gioco di ruolo (e basta, perché non è nient'altro) e un buon gruppo metal italiano (chissà perché odiato da tanti).
    Il vivere nel mondo fatato è solo una questione di scarsa maturità e incapacità a non farsi influenzare da ciò che ci circonda... in poche parole fanno così i bambini!
     
  9. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2006

    Grandissimi Lacuna Coil! Ormai è innegabile, ce l'hanno fatta, hanno sfondato soprattutto a livelli internazionale, tanto da far guadagnare alla stessa Cristina la copertina del Rolling Stone! Interessantissima l'intervista, di cui ho trovato uno stralcio in rete e che vi consiglio vivamente di leggere...;)

    Cristina Scabbia è la cantante dei Lacuna Coil, gruppo milanese che negli ultimi anni è andato oltre l’importanza e il seguito ristretto del genere, conquistandosi dimensioni di mercato e di pubblico da gruppo mainstream, soprattutto negli Stati Uniti e nei paesi dell’Europa continentale. Comalies, il loro album del 2002, è stato quello del salto verso la grande popolarità, anche grazie a Heaven’s a Lie, che è stato in rotazione sui network di mezzo mondo sia come singolo sia come videoclip. Da qui, l’invito all’Ozzfest, il festival organizzato da Ozzy Osbourne, che sta ai gruppi metal come l’investitura da parte di Carlo Magno stava ai cavalieri medievali. Karmacode, l’ultimo album dei Lacuna Coil, li ha portati a toccare la posizione numero 28 tra i dischi più venduti secondo la classifica di Billboard: più di loro, tra gli italiani, solo Bocelli. Non è poco.
    Di lei si parla sempre più spesso come pupa del rock. «Ci ho fatto l’abitudine», commenta.
    «Ci rido sopra e non prendo nessuna di queste etichette troppo sul serio. E poi sinceramente va bene così, perché comunque in giro per il mondo magari ti dicono che sei una “rock chick”, ma poi ti chiedono del disco, delle cose che canti, dell’attività del gruppo. La cosa diventa fastidiosa solo quando torno in Italia, perché quello diventa l’unico elemento di interesse. Qui spopolano veline e donnine televisive e si parla di me fuori dai contesti musicali: io in Italia non sono quasi mai una musicista, ma una donna che ce l’ha fatta in America».
    Ci si chiede se per caso non ci sia anche una forma di pudore nei confronti del metal, dal quale i giornali italiani stanno lontani tranne quando sconfina nella cronaca nera. «Il metal è una realtà molto diversa dallo stereotipo classico dei media», dice sconsolata Cristina. «Eppure qui c’è ancora l’immagine del metallaro brutto, sporco, con le borchie, che beve birra tutto il giorno, rutta a ripetizione ed è satanista. A quanto pare non ci si può fare niente. Il problema dell’Italia è che non si rischia mai. Si aspetta che la roba funzioni altrove e poi si raccolgono i frutti. Noi con la stessa formazione, le stesse canzoni, la stessa immagine, abbiamo avuto successo nel nostro Paese quattro anni dopo l’uscita del disco, e solo perché nel frattempo avevamo già sfondato negli Stati Uniti».
     

    Files Allegati:

  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2006

    si, ricordiamoci che Comalies é stato disco dell'anno CM del 2002 e disco CM piú venduto nel mondo (alias States e UK) nel 2004. Non é oggi che sono popolari, ma come al solito, i media arrivano dopo, soprattutto questi media... sulle riviste specializzate inglesi i Coil in due anni hanno mancato 2/3 numeri
     
  11. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Luglio 2006

    salve ragazzi in tuor i lacina saranno soppartati dai poisonblack!!!!!!!!!!!
     
  12. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Luglio 2006

    :hihi:

    :deal:
    :wine:
     
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2006

    Anche il resto della frase non è che sia corretto :rotfl::rotfl:
     
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    31 Luglio 2006

    Altra perla...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  15. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2006

    Sti cazzi... con che scrivi, con un guanto da forno?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina