1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Luglio 2006

dipende cosa intendi x grunge..... xò così andiamo OT.... leggiti un po cosa è stato scritto nel topic sui Pearl Jam :)

x quanto riguarda i sex pistols..... t ricordo ke il punk, cm pure il grunge, nn è stato solo un movimento musicale ;)

Ultima modifica: 3 Luglio 2006
  2. Corpse Bride

Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

Già, sono piaciuti molto anche a me... poi il video di Jesus of suburbia:happy:

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

Non sai proprio ke cazzo stai dicendo bello...

4. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

Il punk di oggi è un qualcosa da 13enni e lo sappiamo tutti. Penso che fin qua non si discute. Ovviamente è 'na robba commerciale che non è descrivibile,insomma,non lo metto nemmeno tra la musica.

Mentre il punk di 20,30 anni fa...beh..quello,musicalmente parlando,mi piace ancora meno. Almeno il punk di oggi,è fatto per colpire le masse,quindi quel minimo di orecchiabilità la possiede,mentre quello di allora è assolutamente inascoltabile. Io rifiuto tutto ciò che è punk e anche la concezione che il metal derivi in qualche modo dal punk. Anzi,secondo me questa è una concezione che deriva solo dal fatto che entrambe i generi sono "veloci"...(certo nei Motorhead per esempio le influenze si sentono eccome) allora possiamo dire che il rap derivi dal thrash metal..in tutti e due i casi si parla veloce :D

Comunque di punk ne ho ascoltato (colpa di un amico di comitiva che [vi dico il soprannome: RANCIDO] ascolta tutta quella robba là) e non penso di parlare di aria fritta.

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

Non è per fare della polemica spicciola in alcun modo ma nutro forti dubbi ke quello ke tu vai dicendo risponda a verità. Dai gente limitatevi a dire ke non vi piace cosi nessuno vi dice un cazzo anzichè fare ste figuracce parlando di cose di cui non si ha cognizione!! Forse era meglio ke leggevi qualcosa e ti compravi qualke disco se ti volevi informare sul punk storico anzikè kiedere a Rancido con tutto il rispetto per quest'ultimo.

6. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

Nemmeno io voglio fare polemica..però,vorrei solo farti notare 2 cose:

1) Non hai argomentato. Ho detto delle cazzate? Ok,io sono una persona apertissima e se mi argomenti sono felicissimo di ampliare il mio bagaglio culturale =)

2) Scusami ma io non ho voluto spacciare ASSOLUTAMENTE nulla per verità,infatti ti ripropongo dei passaggi che ti sei perso:

Qui ti è sfuggito l'"Io",con questo voglio dire che è una MIA opinione,e non è nè oro colato,nè verità assoluta.

Qui ti è sfuggito il "secondo me",idem con patate,è una mia opinione e quindi OPINIONABILE.

Un ultimissima cosa: evita di offendere,per lo meno senza argomentare. =)

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

Aveva gia argomentato sopra, cmq non era mia intenzione offenderti. Cmq se ti rifiuti di credere ke il metal derivi in parte dal punk (almeno alcuni generi) ti rifiuti di credere alla realtà (vedi Slayer visto ke li apprezzi) e poi l'esempio ke hai fatto non è calzante a mio parere. Cmq i toni semi-incazzosi erano dovuti al tipo sopra certamente al tuo intervento ke comuqnue è piuttosto tranquillo devo ammettere. Ciauz!!!!! e viva la gnocca ke è la cosa più importante!!!:grin:

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Luglio 2006

ma nn devi vedere il punk solo dal punto d vista musicale.... è nato in un contesto socio-culturale ben definito..... informati un po sull'inghilterra, in particolare, e sull'europa dei primi anni 70, così potrai farti un'idea molto + ampia d quella ke hai ora....;)

9. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

Io ho parlato solo dal punto di vista musicale. Non voglio entrare nel punto di vista socio-politico perchè concordo men che meno: detto papale papale,io ho votato AN. Conosco (anche se in senso lato) le radici ideologiche del movimento,ma penso che sia un argomento off topic (e in special modo off regolament :D)

@METAL_KILLER: Non preoccuparti,sono abituato a confrontarmi con la gente,e a volte (magari per fatti successi in real) si è scontrosi oltre il voluto ;)

Per gli Slayer: si infatti,ma loro sono un caso a parte,e la "ventata" punk è portata da Kerry King (e infatti io preferisco le canzoni scritte da Hanneman,secondo me il vero artista del gruppo). Gruppi tipo i Testament,secondo me han molto poco di Punk,o anche Kill'em all.

Ah,ovviamente viva la figa =D

10. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

quoto

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

...ok nessun problema siamo qui per parlare ....poi le scelte politiche sono cose personali. Cmq solo per la cronaca i Metallica (quelli veri) avevano grosse influenze punk anke perkè sono famosi per essere stati dei fan sfegatati dei Misfits.....poi non molto tempo fa hanno fatto una manata di cover dei Ramones.....non vuol dire ke se ti piace Kill'em ti devono piacere anke misfits e ramones ma era solo cosi per precisare.....ok ok....;)

12. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

A me non piace. :)

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Luglio 2006

...poverini? Gente che non capisce molto di musica ma non per questo bisogna odiarli...? Fanno due accordi, tirano 2 insulti...? Gasko hai detto delle idiozie talmente evidenti che non c'è bisogno neanche di commentarle e quasi di dare loro considerazione: è evidente che stai parlando senza cognizione di causa e anche con una certa arroganza e con una superficialità oceanica.

Veramente gli Shandon suonano ska, altro genere musicale, mio caro esperto.

? I Nirvana non suonano grunge...? D'accordo che le etichette possono lasciare il tempo che trovano, ma sei decisamente in errore. Perchè non dovrebbero essere considerati grunge, hanno tutte le carte in regola per rientrare in questa definizione.

...per prima cosa modera i termini, e poi a quali gruppi ti riferisci? A casa mia l'hardcore punk ha dato al rock i dischi più belli degli anni '80 (Husker du, Minutemen, Dead kennedys, Unrest...)
    D'accordo, queste band le trovo robaccia anche io, peccato che gruppi da classifica schifosi e dischi vergognosi ce ne siano a bizzeffe anche nell'hard & heavy ma questo non lo vede nessuno.

Oh, grazie, supremo conoscitore di tutte le cose! :lol: :lol:

Eh già, perchè la musica che conta è quella che ascolti a MTv e alla radio, lo sappiamo tutti! :lol: :lol: E invece molti gruppi "metal" hanno contenuti così profondi e filosofici, non è per niente un genere seguito dagli adolescenti.

Ovviamente. Invece i gruppi metal che invadono i negozi con 300 dvd, edizioni speciali, magliette, cappelli, riviste e altre cose varie sono i paladini dell'anticonformismo e i portabandiera dell'underground, per fortuna che ci sono loro ad essere così true e a salvare la qualità della musica.

...già, perchè l'unico parametro adatto a giudicare la musica (ossia l'arte) è l'orecchiabilità, mi sembra chiaro! :lol: Infatti i Fear factory, i Sepultura, i Megadeth, i Metallica (alcuni nomi veri pilastri del metal, secondo me) sono molto orecchiabili.

Liberissimo di farlo, ma allora prima di parlare ascoltati con attenzione tutto il punk, ti assicuro che una vita quasi non ti basta.

E' un tentativo di essere spiritoso, vero?

...sicuro?

...il solito luogo comune punk = sinistra. Forse non sai che esistono molti gruppi punk con ideologie di destra, anche di estrema destra.

14. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2006

No scusami,vuoi pagaragonare il "punk" di oggi con il metal? Aspè scusa..sentiti Monotheist dei Celtic Frost e sentiti un cd dei Green Day,entrambi targati 2006. Se poi mi vieni a parlare di gruppi di poser del cazzo sono d'accordissimo anche io.

Io non ascolto metal perchè "yo yo io sono contro! lo stato fa schifo!w l'anticonformismo! yeah"
    Ma perchè mi piace la QUALITA' (e le emozioni) ciò che non riscontro SIA nel punk anni '70 che nel punk d'oggi.

Scusami tanto,stavo parlando del punk targato 2006. I green day-blink 182,offspring e via dicendo stan all'arte come io sto alla musica dance.
    Sono gruppi commerciali,il cui obiettivo è vendere. E per vendere non c'è bisogno di un background musicale,non c'è bisogno di ideologie,c'è bisogno di ORECCHIABILITA'. Quindi anche se magari tecnicamente una canzone farà cagare,alla fine è difficile dire che una canzone dei Greem Day fa SCHIFO,perchè sono sempre piuttosto orecchiabili. Mentre alcune canzoni Punk (non ti dico i nomi,perchè sta l'amico nostro che prende e mette i cd e dopo 2-3 canzoni ogni volta glielo buttiamo dal finestrino bestemmiando perchè alcune canzoni sono DAVVERO cacofoniche,inascoltabili.

Dovrei avere uno stomaco di ferro :D
    E comunque: se qualcosa non mi piace non mi documento piu di tanto. Tu ti sei mai ascoltato diversi cd di musica techno?

C'ho messo anche lo smile che rideva.

Mi sa che ti riferisci all'Oi,a quei gruppi punk (detti BONEHEAD,per differenziarli) che usano tematiche di estrema destra.
    Un esempio sono i porco 69,non so se li conosci.

Comunque perso che i punk di destra siano nati DOPO il movimento anarchico punk,insomma sono nient'altro che un "evoluzione" (tipo il White Metal,che non è nato in contemporana ma successivamente).
    Io mi stavo riferendo al punk "primordiale"

Secondo me hai fatto un pò di caos con i concetti :P

Ultima modifica: 4 Luglio 2006
  15. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Luglio 2006

:lol: :rotfl:

:lol: :lol:

Uahahauaha! ...Ok, caro Devil pensala come vuoi (ci mancherebbe). Quello che volevo dire è che tutti parlano esclusivamente di 2 cose: punk 77 (Sex pistols, Ramones, Clash) e punk attuale (Green day, Offspring, Blink 182)...ma i 30 anni di storia in mezzo a questi estremi dove sono finiti? Ci sono così tante band, così tante cose...! In questo modo non si può avere un'idea chiara di cosa sia il punk, che è un fenomeno molto complesso.
    ...comunque ho già scritto quello che penso circa l'argomento nei miei post precedenti, se vuoi dagli un'occhiata...!

(Comunque gli Slayer spaccano e devono molto al punk-hardcore).

Condividi questa Pagina