1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    28 Maggio 2006

    stavo ri-ascoltando dopo un po' di tempo deliverance...che capolavoro di album, che atmosfere1
    il loro migliore, punto. io tante emozioni non le trovo negli altri cd degli opeth, e poi...sono tutte canzoni che hanno segnato un periodo della mia vita, le imamgini passano nella mia mente in modo inconscio, sembra di rivivere l'estate scorsa...terribile, io neanche riesco a spèiegare a parole cosa provo. forse lo giudico il migliore per questo...
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Maggio 2006

    A me succede con praticamente tutti i loro album. In particolare con Morningrise, ma anche My Arms Your Hearse, Orchid e Blackwater Park mi fanno ritornare alla mente periodi della mia vita (recente).
     
  3. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2006

    domanda per i fan molto osservatori degli Opeth.
    Io ho Still Life versione col paper slipcase della Peaceville, nella traccia "Face of Melinda" alla penultima strofa cantata il testo è giusto (ossia come nel sito ufficiale della band): "I took her by the hand to say|All faith forever has been washed away|I returned for you in great dismay|Come with me, far away to stay".
    Il problema è che nel booklet io ho trovato scritto: "All faith forever has been led astray"! Ve ne eravate accorti? E' un errore di questa versione? Voi che versione avete?
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    3 Giugno 2006

    Accipicchia, no, non me n'ero accorto.
     
  5. HPL

    HPL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    Ciao a tutti!
    Una domanda: mi hanno detto che c'è un album degli Opeth senza voce growl ma con le clean vocals, quel'è il titolo?
     
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    28 Giugno 2006

    damnation
     
  7. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    anch'io me ne ero accorto... io pensavo che fosse mikael che sbagliava la pronuncia...

    una domanda per chi era al gods:
    ma sono io l'unico che sentiva solo basso e batteria?! ve lo giuro, le chitarre non le ho proprio sentite...stavo per schizzare!
     
  8. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    Ho cominciato ad ascoltare questo gruppo, dopo il gods di milano...8-]8-]8-]
    A Milano mi hanno veramente impressionato, sono dei musicisti favolosi:happy::happy::happy:
    Ma sapete per caso chi era il batterista che ha suonato all'idroscalo??era già quello nuovo??perchè ho sentito dire che c'era un batterista che li seguiva, conosceva tutti i loro pezzi e li eseguiva perfettamente...:roll::roll::roll:forse è una cazzata!comunque secondo voi come hanno suonato al gods??
     
  9. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Giugno 2006

    Rispondo agli ultimi due post:
    aò gods in effetti il basso era decisamente troppo alto e ho fatto fatica a sentire bene il resto...sarà che forse ero davanti e si sa che lì i suoni non escono mai bene...cmq loro grandissimi come al solito!
    Il batterista che ha suonato a Milano è Martin Axenrot (ex witchery-bloodbath)..suona con loro da un anno ormai ed è il nuovo baterista degli Opeth...bravo è bravo...ma Lopez era un'altra cosa
     
  10. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    ah ecco.... non sono solo... io stavo davanti a destra e sentivo solo il basso anche durante gli assoli... era veramente frustrante!
    poi per quanto riguarda martin lopez, io credo che con la sua uscita la band ha perso una delle sue punte di diamante...il nuovo ha un doppio velocissimo, ma non é la stessa cosa, un esempio su tutti: deliverance, la parte finale.
    Per eddie the trooper: gli opeth tecnicamente sono favolosi, anche se la loro prestazione al rainbow mi era piaciuta di più...( poi questo era un festival, con tutte le scusanti del caso, pero' a dicembre hanno spaccato il triplo!)
     
  11. fataturchina

    fataturchina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    Sono d'accordo, a dicembre a un certo punto avevo le lacrime agli occhi.....
     
  12. HPL

    HPL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    Grazie mille! :)
     
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Luglio 2006


    ma è formata da 2 cd? sarà in digipack?
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    7 Luglio 2006

    Mah, credo di sì. Mi immagino una sorta di via di mezzo tra la versione cartonata (ristampa) di Still Life ed il doppio (limited) di Blackwater Park. Accidenti, meno male che qualcuno posta ancora su 'sto topic :D
     
  15. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2006

    Ho iniziato ad ascoltarli da poco,quindi mi farebbe piacere se qlc1mi consigliasse qualche loro album...
     

Condividi questa Pagina