1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aronne

    Aronne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    Si si, ti quoto Inferno. Concordo.
     
  2. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    già, io l'ho vista allo stand del gods l'anno scorso... mamma mia.. cmq non è così nana
     
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Luglio 2006

    Secondo me è lui che sarà sull' 1.90 mt....:happy:
    Cmq per chi prima ha detto che i Lacuna Coil sono odiati in Italia, credo che non sia vero. Certo è che una fetta di popolo metal (quindi una minoranza di una semiminoranza) non ha molto gradito la svolta stilistica della band, la quale negli ultimi anni si è davvero commercializzata abbandonando in gran parte le proprie sonorità metal. Scelta che nemmeno io condivido per la verità, ma della quale però non me ne frega un c***o...:hihi:
     
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    boh, io non sono un fan dei lacuna coil, ma alcuni lavori mi piacciono, di comalies per esempio scelsero heaven's a lie come singolo, la canzone più commerciale e anonima del disco, secondo me in generale il loro sound è ancora fresco, sono i singoli che sono di quelli un po' commercialotti
     
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Luglio 2006

    Dell'ultimo cd hanno scelto la banalotta Our Truth e l'anonima cover Enjoy the silence, quando hanno composto una stupenda Fragile, ricca di strumenti e sfumature da renderla un piccolo capolavoro, ed una gothic ballad ottimamente riuscita come Within me. Il tuo discorso quindi credo sia giusto...:)
     
  6. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    boh, io ho notato questo per gli ultimi 2 album. In comalies avevano girato i video di heaven's a lie e swamped, due delle songs meno personali e più orecchiabili dell'album, per karmacode han preso our truth, che ricalca heaven's a lie e la cover della famosissima enjoy the silence... credo lo facciano per avere più successo, prendere dei singoli orecchiabili in modo da vendere di più.. è una cosa che a me non piace granchè, però visto il mercato italiano che è scarso (nel senso che i gruppi italiani si sbattono e vendono pochissimo) per me fanno anche bene alla fine a farsi conoscere :)
     
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Luglio 2006

    Il compito dei singoli è quello di attirare l'attenzione della gente attraverso una canzone su uun intero album!! Per cui deve essere secondo me una song molto easy listening che vedi il video (su Rock TV) e se ti piace compri l'album!!

    Comunque non sono la band più odiata, ma la più invidiata!!
     
  8. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    si ma nel loro caso credo che i singoli che fanno uscire attirino più gente che non ascolta metal che metallari, per questo in molti non condividono le loro scelte... però è anche sbagliato criticarli conoscendo solo i loro singoli e neanche un album intero perchè di belle canzoni i lacuna coil ne hanno sempre fatte
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    2 Luglio 2006

    Primo quale è il problema sugli invasati di D&D?Secondo non ci sono solo i ragazzini che ascoltano i Rhapsody:evil:

    Concordo pienamente.. purtroppo!
     
  10. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Luglio 2006

    Beh ormai il solo pubblico metal gli va fin troppo stretto!!
    Ormai li vedo lanciati, hanno i loro video in rotazione su Mtv (per sentito dire...) e si stanno ritagliando il loro spazio a livello internazionale!!
     
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Luglio 2006

    magari proprio odiati no, ma di sicuro sono MOLTO meno rispettati che all'estero... quando vado ai concerti fuori Italia, appena dico che sono italiano tutti dicono ah, Italia, Lacuna Coil, they're great! anche tra i metallari più tradizionali c'è una maggiore percentuale di fans dei LC.
     
  12. Aronne

    Aronne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    Si insomma... Si danno un po' al commerciale con musica "per tutti". :nono:
     
  13. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    Ormai anche loro verranno mangiati dai soldi!!!più il tempo passa e più sarà cosi...

    "Aronne bell'avatar...solo che rende la lettura dei messaggi un pò più complicata eheh(fine OT)"
     
  14. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    se per commerciale si intende la musica ad esempio del black album allora si
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    3 Luglio 2006

    Il discorso sui singoli dei Lacuna ci può stare, ovvero una scelta di song un po' easy, il problema è che coincidono con pezzi riusciti meno dell'intero album. La proposta non è male, ma ribadisco che per l'ultimo cd sono stati scelti 2 pezzi proprio brutti e poco riusciti, che andranno benissimo per MTV, ma però in canna hanno pezzi meglio riusciti a parer mio...8-]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina