1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

ritenterò :-)

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Luglio 2006

straquoto!!:)

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Luglio 2006

quoto dipende dalle persone c'è a chi prendono subito e a chi no Fabio hai solo bisogno di tempo

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

il fatto che io non sono un fanatico del black, anzi non lo digerisco. Però adoro anche il viking etc etc roba tipo Falkenbach, mithotyn e a volte i summoning mi parvono troppo black. Comunque sicuramente dovrò riascoltarli meglio

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Luglio 2006

il fatto è che i summoning sono black metal...atmosferico, epico ma sempre black metal sono:)

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

4 Luglio 2006

Oddìo, forse i primi album, negli ultimi di black è rimasta la voce e qualche riff di chitarra. Ma non credo sia rilevante, il risultato è sempre una musica che definire capolavoro è dir poco!

7. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2006

Let Mortal Heroes Sing Your Fame già mi sta prendendo di più.
    Evocativo.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Luglio 2006

Quando si parla di oath bound finiamo tutti col ripercorrere gli stessi solchi, le stesse tracce.
    C'è profondità nel black melodico dei summoning, profondità e capacità di evocare immagini desustanziate d'ogni nitidezza. Lo spargersi dei corni, tutto è l'idea di uno spazio senza fine che si dilata.

Per altri lidi mentali un effetto simile lo producono gli arcturus; non voglio istituire paragoni eccessivi.
    Gli arcturus tendono a folli cambi di costume; il loro volto è tutti i volti e la loro musica ha il fascino di essere priva di un nome.

I Summoning si affidano alla circolarità, la ripetitività ipnotica e rapsodica che ben abbraccia il mondo che evoca.

E' qui che il metal tocca e mette radici nella più feconda immaginazione; è qui che le querce abitano i nostri orizzonti restringendoli in un celato ogniddove popolato di suoni.

Ora mi attende DOL GULDUR. Bene. Leggevo disquisizioni sulle svolte del black dei summoning. Non m'addentro sapendone troppo poco.
    Solo chiedo agli scudi più curvi ed agli elmetti più scalfiti, ai veterani.COSA DEVO ASPETTARMI?8-]

Cimmeri, parlate.

Ultima modifica: 6 Luglio 2006
  9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2006

Composizioni lunghe ma molto belle.. Khazad-Dum è una delle mie preferite in assoluto, e poi anche l'intro è fantastica!! Insomma un ottimo album anche se forse all'inizio pare molto difficile da digerire propio per la lunghezza dei brani.. Cmq dipende da persona a persona!
    Buon ascolto, non ti deluderà!

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Luglio 2006

LA lunghezza non spaventa se c'è buona poesia;)

ti ringrazio

m°m

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

7 Luglio 2006

La lunghezza delle tracce, nei Summoning, non è mai un'ostacolo, perchè la musica che propongono necessita per forza di una certa quantità di tempo, per essere completa... Mmm... Non mi son spiegato per niente bene, fa niente, asscoltate e capirete. :D Ciò che intendo è che coi Summoning non mi è mai capitato di trovare una canzone troppo lunga o troppo corta... Dol Guldur è splendido, non ti deluderà... Anche secondo me Khazad-Dum rappresenta il picco dell'album, semplicemente divina.

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Luglio 2006

Perfetto, allora non ti deluderà affatto!! ;)

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Luglio 2006

Impressione generale: inferiore ad Oath Bound. Ma sono già escluse da questa giostra mortale Khazad Dùm e la numero 3 (pardonez non ricordo ora-_-) sugli Elfi.
    Memorabile comunque l'intro strumentale.
    Leggevo commenti alla recensione di Stronghold (che non riesco a trovare:evil: ) laddove si decantava la bravura dei Summoning nella composizione di intro.

Angband's incoming.

Rimetto al verdetto di giorni futuri un post meno banale:roll:

14. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

25 Luglio 2006

No no ti capisco benissimo! Per il fatto che le loro songs giocano sulla ripetitività dei suoni, per arrivare al culmine del pathos devono essere per forza lunghe, credo che altrimenti non avrebbero lo stesso effetto.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Luglio 2006

Vero. La circolarità propria dell'epos e del canto. Rapsodìa. Del resto l'Alta Materia proposta rende futile qualsiasi altra giustioficazione;)

Condividi questa Pagina