1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

  1. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2006

    Oh Sommo Doomster, che ne pensi dei Pantheist ? Sono l'unico gruppo funeral doom ( perchè sono funeral doom, vero ? ) che abbia sentito, e mi sono piaciuti moltissimo... Mi consigli qualcosa di loro e qualcosa di simile magari ?
     
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Giugno 2006

    Non mi piacciono per niente, a dire il vero. Bella la musica, ma quei cori simili ai canti gregoriani non li sopporto. In realtà non fanno proprio funeral cmq, perchè il funeral è molto più lento, generalmente.
     
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Giugno 2006

    REINHART (o chi sa :)) ho letto un tuo post di qualche tempo fa in cui citavi gli Otesanek ed i termini con cui ne parlavi mi hanno parecchio incuriosito. Ho provato a cercare qualche informazione su di loro in rete, ma il loro sito sembra proprio non funzionare (a meno che non vada d'accordo con firefox, cosa di cui dubito, sembra totalmente in costruzione...), quindi mi sapresti dire qualcosa in più su di loro o indicare dove posso trovare ulteriori informazioni? grazie
     
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Giugno 2006

    Effettivamente dal sito ufficiale sembra che sia stato tolto l'mp3 che si poteva scaricare fino a un po' di tempo fa. Cerco di descriverteli meglio che posso: sono molto lenti, la base sonora è un mix di sludge e drone, le canzoni sono molto lunghe (10-20 minuti) non ci sono nè melodia nè ritmo nel comune senso dei termini (solo qualche accenno ogni tanto), principalmente sono riff di chitarra prolungati e ripetitivi, sostenuti da una batteria altrettanto lenta e minimale, e da un basso piuttosto roboante. Le vocals sono assolutamente malate: ci sono due voci, un growl molto basso e delle urla strazianti e disperate, che spesso si sovrappongono, si mischiano, e cantano in parallelo. Per ora hanno fatto un demo nel 2002 (senza nome), e un album nel 2004, chiamato appunto "Otesanek".
     
  5. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    27 Giugno 2006

    come sempre, grazie per la tua risposta.
    Premetto che il drone è un genere che conosco molto poco, comunque vedrò di cercarmeli perchè questa seconda tua descrizione li ha resi ancora più interessanti..
     
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    28 Giugno 2006

    Se gli Otesanek ti piacciono, ti consiglio anche i Moss: anche loro fanno un mix di sludge e drone, con anche qualche influenza funeral, sono molto rumorosi e la voce anche qui è costituita più che altro da urla folli. Rispetto agli Otesanek sono un po' più musicali (ma sempre molto, molto lontani dal comune concetto di "musicalità" :hihi:), e il suono in generale è più pieno e compatto, un vero e proprio muro di pesantezza e rumore.
     
  7. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2006

    REINHART, ma sei un maestro del Doom tu...:pray:
     
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Giugno 2006

    Beh, non per niente sono il Sommo Doomster :happy: :P
     
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    30 Giugno 2006

    Grazie, Sommo, mi documenterò anche sui Moss... devo ancora esplorare bene il genere per capire fin dove mi riesco a spingere in termini di ossessività, lentezza snervante e mancanza o quasi di melodia :). Ora mi darò da fare perchè missà che sono abbastanza bastardi da trovare...
     
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Luglio 2006

    Il cd poi mi è arrivato. Abbastanza particolari questi Celestiial, mi hanno ricordato vagamente Nortt per via della lentezza ossessiva e della voce. Molto bella l'atmosfera forestale e di immersione nella natura che sono in grado di creare. L'unica pecca è la batteria: TROPPO monotona e sempre uguale, dopo un po' stanca... con un po' di variazione in più l'album ci avrebbe guadagnato. Complessivamente cmq un disco molto buono, mi è piaciuto.
     
  11. unruhig

    unruhig
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    8-]

    O Maestro, sto recuperando un pò di pecuniario fiato causa acquisto casco nuovo.
    Ciò non toglie che a breve sarò in grado di esaurire i tuoi suggerimenti musicali... indi, preparati.
    ahahaha!
     
  12. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    3 Luglio 2006

    ..Anche se forse non è il topic giusto vorrei chiedere a voi tutti (specialmente al sommo doomster,senza offesa per gli altri)..che mi dite dei RUNEMAGICK ?? meritano???
     
  13. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    3 Luglio 2006

    Secondo me no, non meritano.
    L'unica loro particolarità è quella di proporre death-doom puro, cioè inteso come death metal molto cadenzato e darkeggiante, rifacendosi ai Tiamat del periodo The Astral Sleep e Clouds, ed evitando quindi quasiasi velleità melodico/romantico/sinfonica. Se conosci e apprezzi Mystic Charm, Dusk,
    Disembowelment, Visceral Evisceration,... potrebbero anche piacerti, ma ritengo che non ne valga la pena. Sia i pezzi che i testi sono molto banali, ed è davvero difficoltoso ascoltare un disco per intero.
     
    #328
    Ultima modifica: 3 Luglio 2006
  14. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    3 Luglio 2006

    ..Grazie mille Veg ;) ..da quelli da te citati conosco solo i Disembowelment..:)
     
  15. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    3 Luglio 2006

    ..a proposito..che ne pensate dei Moss??? e dei Sunn 0))) ???
     

Condividi questa Pagina