1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Luglio 2006

AARRGHH! E' vero,...manco me ne ero accorta. Quando mi infervoro per i kings passo sopra anche a Satanasso...:D

Tu sapessi, Double....io e i Manowar siamo praticamente fratelli spirituali...:happy:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Luglio 2006

Qua ormai c'è poco da spiegare su come la pensiamo, tu, Double, Guardian, DarkMoon, me e tutti gli altri.
    Se persone come noi, che bazzicano queste pagine, condividono quei sentimenti, se leggiamo nelle parole dei ManowaR le stesse cose e dalle loro note traiamo la stessa forza, significa che C'E' qualcosa che ci lega, tutti noi. :demon:

we're warriors, warriors of the world

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Luglio 2006

Ciao

PS: se qualche mio posto ha "alzato i toni" dicendo (son parole tue) che quello che ho scritto "è una cazzata", o rivolgendomi a te dicendoti "bello" etc, dimmi pure dove.
    Mai voluto catechizzare nessuno: e sai perché? I ManowaR hanno bisogno di gente che critichi i loro testi, la loro attitudine e tutto il testo. Vivono per quello. E noi brothers insieme a loro. 8-]

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Luglio 2006

Ma finalmente ci becchiamo...:D !!!
    E non vedo l'ora di commentare con tutti quanti voi la nuova uscita dei kings, a fine settembre,...forse, se gli dèi ci sorrideranno.
    Hail, brother!!!

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Luglio 2006

:happy: :happy:
    grazie brother, di cuore.

si, per me i Kings sono MOLTO più di un qualcosa di ficcare sullo stereo.
    anni fa, letteralmente, certe parole scritte da loro (non è il caso di specificare quali, l'avete capito tutti) mi hanno letteralmente ridato il significato della parola "vita".
    non sto a raccontare dettagli, non sul forum, non sarebbe IT.

dico solo che anni fa, dopo un certo fatto, mi son trovato disintegrato, corpo e anima. e senza la minima capacità di alzarmi in piedi, anzi: senza la forza di farlo, ero letteralmente a pezzi.
    con quelle parole i ManowaR mi fecero capire che ciò che avevo davanti si chiamava "arrendersi", e che la resa non è mai, MAI, accettabile. e ripresi fiato. con questo non voglio dire che i Kings debbano essere la cura per tutti: ognuno trova la forza a modo suo: che parlando con un amico, chi recitando una preghiera.
    i miei amici furono loro, le mie preghiere furono quelle parole.
    tutto qui.

;)

6. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

Quanto ti capisco Dreki... anche io devo ai Manowar molto... per questo non sono solo un gruppo... la loro musica, le loro parole, sono parte della mia anima... e Joey (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti) è il mio maestro!!!

7. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Luglio 2006

Esattamente quello che volevo dire,...a parte, magari, semplici scazzi post-adolescenziali, negli ultimi due anni una catastrofe si è abbattuta sulla mia vita,...catastrofe che avrebbe potuto anche annientarmi, se l'avessi voluto.
    Ma le canzoni dei kings hanno un senso ben preciso, se solo si ha la pazienza e il cuore di ascoltarli in un' ottica diversa e più importante,...e tra le righe, tra i proclami truci, tra le grida di guerra e le cavalcate furibonde, ho trovato quello che poteva servirmi a non farmi portare via.
    Certe canzoni sono diventate "solo mie"....accendo lo stereo e intanto penso: "Eric, canta per me..." ed è questo, per me, il primo significato dell'essere Manowar-fans. :happy:

Poi, ovvio,...da amante alla follia della letteratura fantasy, non c'è modo di scappare dai voli di fantasia che le canzoni, soprattutto alcune, mi fanno fare tuttora; una come me, come può non dare i numeri "fantasycamente" parlando, mentre ascolta perle tipo Dark Avenger, o Blood of my enemies, o ancora Thor,...e sono solo alcune.
    E' per questi due motivi, per me FONDAMENTALI, che porterò i Manowar per sempre addosso. 8-]

Ultima modifica: 3 Luglio 2006
  8. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2006

I Manowar non vanno semplicemente ascoltati
    i Manowar vanno vissuti
    ....
    e come dice Joey:
    "troppa gente critica un libro senza averne letto una pagina"

9. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Luglio 2006

Assolutamente grandioso, Darkmoon!!! 8-]
    Quoto in pieno tutto quanto.

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2006

non dico che i manowar mi hanno fatto riprendere da un brutto periodo perchè forse (per fortuna :) ) brutti periodi non ne ho mai avuti, però con canzoni come heart of steel hanno cambiato il mio modo di pensare e questo non potrò mai dimenticarlo.
    non so come spiegarlo a parole, forse prima ero un po insicuro, non avevo le palle di dire e di fare quello che volevo e quello che sentivo, ma è come se quella canzone avesse dato una spinta alla mia personalità :)

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Luglio 2006

8-]
    It's more than our religion
    It's the only way to live

sono fiero di conoscervi, ragazzi e ragazze!
    e non è un errore il verbo "conoscere" in questo caso: noi ci conosciamo, e ci conosciamo a fondo, anche se non ci siamo mai visti in faccia né parlati a voce. Hail.

12. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

3 Luglio 2006

Che belle parole...spero di conoscervi tutti di persona al Gods 2007!:happy:

13. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

...Hail Brothers and Sisters!

...nelle ultime pagine si sono lette molte "parole"... molte "belle parole"... e "parole" che chissà in quanti sarebbero pronti a liquidare, con una superficialità e una presunzione vergognose, come "retorica,"immaturità","fanatismo"...
    ...ma queste "belle parole", lo sono davvero perchè essenzialmente sono impregnate di vita vissuta, di esperienze personali, di sentimenti caldi e reali... e NESSUNO dovrebbe permettersi di negarne l'autenticità e la profondità! ...perchè gli uomini non sono tutti uguali... ognuno è se stesso, anche se allo stesso tempo è legato agli membri della sua "razza"...

...e anche quello che ho detto significa, secondo ME, qualcosa di più delle semplici "belle parole"...

HAIL!

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Luglio 2006

Vero, verissimo. Nel mio caso si tratta "semplicemente" della mia vita, della mia esperienza, e i Manowar ne hanno fatto la parte del leone.
    Se l'ho raccontato è stato solo per far capire che c'è un motivo che va aldilà della pura musica, se amo tanto questo gruppo.
    Non certo per cercare di allungare la lista dei fans.... ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e di scegliere con la propria testa, ci mancherebbe altro,..volevo solo parlare del mio "lato serio" di Manowar fan. :)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Luglio 2006

bella definizione! :happy:
    si, lo siamo, e cacchio, FACCIAMO BENE A RIBADIRLO!!! :headbang:

nessuno di noi vuole "convertire" chi non è un fan dei Kings: anzi! chi pensa che noi vogliamo convincere o peggio "catechizzare", sbaglia di brutto... e rimmarrà radicato nella sua convinzione, e ci chiamerà oltranzisti, guerrafondai e chi più ne ha più ne metta.... e ben venga!

uhm... qualcuno di voi ha mai letto "L'estetica del metallaro" di Luca Signorelli? c'è un intero capitolo dedicato ai ManowaR (e all'Epic metal in generale) che esprime molto bene questi concetti...
    se volete, e se i mods permettono, posto magari un paio di "aforismi"... :D
    in ogni caso, si tratta di un volumetto sensazionale, che apre gli occhi sulle vere linee guida del Metallo 8-]

Condividi questa Pagina