1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    3 giorni fa go terminato "Il grande inverno". Molto bello e coinvolgente. Non vedo l'ora di iniziare il terzo capitolo della saga; ma ora dovrò dedicarmi a I Malavoglia e a I promessi sposi.:roll: Speriamo di fumarli in fretta.
     
  2. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    Ma i Malavoglia sono belli! All' inizio facevo un po' fatica ad andare avanti, specialmente per il linguaggio, a cui non ero molto abituata. Ma dopo un po' coinvolgono.
    I Promessi Sposi invece non mi hanno mai fatto impazzire.

    Comunque io sto leggendo "Le paludi di Hesperia" di Manfredi.
     
  3. Corpse Bride

    Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    Devo finirli anch'io i Promessi sposi per quest'estate:ehm: :sleep:conoscendomi gli lascerò il posto d'onore all'ultima settimana di vacanza:sadic: Ora sto leggendo il Pendolo di Focault...è un capolavoro!!!:happy: era da tanto che un libro non mi prendeva in questa maniera!
     
  4. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    Boh, a me sono piaciuti molto entrambi!
    Mi ero dimenticata di commentare "Tokyo Blue Norvegian Wood" (si scrive così, vero?)

    Bellissimo, mi ha coinvolta da impazzire... il personaggio di Midori mi è piaicuto motlo, anche Nagasawa è stato spettacolare.. stranissima Naoko, veramente, mi ha mesos l'angoscia in certe pagine... Hatsumi succube fino alla fine e un protagonista di una bellezza scioccante.

    Diciamo che mi è piaciuto...:P :P
     
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    2 Luglio 2006

    Ho appena terminato "Il principe felice e altre storie" di Oscar Wilde... che dire, mi ha sorpreso non poco, non sapevo avesse anche un cuore in mezzo a humor da dandy e pessimismo esistenziale. :D Scherzi a parte è il mio autore preferito, e anche questi semplici racconti sono molto belli, ne consiglio la lettura a tutti.
     
  6. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    va bè,se parliamo di geni assoluti della letteratura Wilde era pure il più caustico: "I libri di letteratura americana? Li trova al mercato, vicino al banco dei ceci.":hihi:
    nonostante ciò ha prodotto dei racconti per piccini veramente commoventi. mi ricordo che da piccolo lessi "il principe felice" e le altre favole "rimaneggiate" per i bimbi; restai di sasso quando lessi com'erano nella versione originale! certi finali erano troppo cinici, come quelo dell'infanta di spagna!
     
  7. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    Ok, finito Q... che dire... bello :happy:.
    Storia avvincente, personaggi interessanti... non sono un gran conoscitore di quell'epoca ma credo che più o meno la maggior parte di quello che c'è nel romanzo sia documentata... all'inizio per esempio non mi era piaciuto l'incontro tra il futuro Papa e Tiziano... beh, pare sia successo sul serio O_o ...
    Direi che le critiche che avete fatto in precedenza sono le stesse che potrei muovere anch'io... si sente che è scritto a più mani, anche se comunque non è un gran problema. Ho sentito che molti si lamentano della trivialità di certi dialoghi e sinceramente non ne capisco il motivo :roll: .
    Ora mi butto su 54 :) .
     
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    2 Luglio 2006

    Tristissima quella storia, come lo stesso principe felice. Per me Wilde è l'unico must dell'estetismo decadente, conosceva bene la superficialità della natura umana e ha fatto della sua vita un'opera d'arte come pochi altri. Tornando ad argomenti spiritosi ecco aforismi che attestano il suo disprezzo per la mediocrità di tutta la politica:

    "La Camera dei Comuni non ha nulla da dire, e lo dice."

    "Solo chi sembra un incapace riesce ad entrare nella Camera dei Comuni, e solo chi lo è realmente riesce a farvi carriera."

    :D :D :D
     
  9. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    2 Luglio 2006

    ho iniziato a leggere da qualche giorno un libro di chuck palahniuk (quello che ha scritto fight club), cavie... non è un libro per i deboli di stomaco, perchè alcuni racconti sono veramenta raccapriccianti (nel senso che ti inquietano molto, non che sono brutti), ma mi piace
     
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    2 Luglio 2006

    Io avevo iniziato a leggere "Soffocare", l'ho abbandonato perché non mi piaceva, nonostante dica cose valide lo trovo di una crudezza troppo fine a sé stessa e alle regole del read business, oramai improntate ad un eccessivo voyeurismo per la volgarità. Come si dice, est modus in rebus.
     
  11. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    Ahh... Palahniuk!:love: :love:
    Mi piace molto, sarà che ultimamente alterno Splatter-punk/ pulp con libri giapponesi, ma Chuck mi piace veramente tantissimo...

    E' cattivissimo come autore, assolutamente geniale...quasi claustrofobico. Fight Club è un libro fantastico!
    Cavie devo ancora leggerlo, mi ispirava...ma ora più Ninna nanna...definito addirittura il libro che "farà apparire Fight Club come una favola per bambini" da quanto è crudele...:happy:
     
  12. Silveranda

    Silveranda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2006

    Non c'è nessuno che legge la saga di dragonlance ?Mi piacerebbe sapere come sono i nuovi libri,ovvero se reggono il confronto con la trilogia delle cronache e dei gemelli!
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Luglio 2006

    beh, Vamp... non so se "Ninna Nanna" fa impallidire "Fight Club" in quanto a crudeltà, ma... come la prederesti se avessi in testa una melodia che al solo fischiettarla tutti gli esseri viventi che ti sono intorno e l'ascoltano, schiattano all'istante? :D
     
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2006

    A me è piaciuto molto e non l'ho trovato assolutamente pesante o eccesivamente vogare. Certo non è un modo di scrivere usuale, ma almeno è molto scorrevole. 8-]
     
  15. Corpse Bride

    Corpse Bride
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2006

    Eccomi:D della saga ho letto soltanto le cronache, le leggende, le cronache di raistlin e le cronache di krynn... gli altri libri non sono stata a leggerli! anche di questi gli unici che considero validi sono le cronache e l'alba del male...le leggende, anche se le ho letteralmente divorate, non mi sono piaciute (soprattutto per la fine davvero indegna che hanno fatto fare a raist:evil:) tutti gli altri libri credo non saranno niente di che proprio perchè manca quello che per me è l'unico personaggio con vera personalità e che riesce più a coinvolgere(non lo dico perchè sono una fanatica di raist lo giuro:D).. anche se non li ho letti direi senza la minima ombra di dubbio che non reggono il confronto...

    Bellissimo libro Q (lo avevo adorato fin dall'inizio per il titolo!) che libro è 54? (bel titolo pure questo!:happy:)
     

Condividi questa Pagina