1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savage Circus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da claudietta, 18 Ottobre 2005.

1. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

preferisco le cose tirate e dirette nel loro caso...in altre band vado a ricercare le cose parecchio elaborate...loro li ho conosciuti con i primi lavori e non riesco proprio ad accettare il cambio di direzione che hanno preso...comunque si tratta di gusti!

penso che si parli di blind guardian e savage circus parallelamente perchè sono collegati e poi perchè la storia dei savage circus è talmente breve che non credo ci sia ancora tanto da dire!

2. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

beh dai lancio un'idea...perchè non passiamo in rassegna l'intero disco, canzone per canzone, dicendo di ognuna cosa ne pensiamo...evil eyes: per me è la song perfetta per aprire il disco, veloce e potente ma non banale, ottime le parti di chitarra e le lirichi, anche il tappeto di batteria è spettacolare! che ne pensate?

3. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

la cosa migliore :happy:

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2006

sto ascoltando questo gruppo
    devo dire che spacca mi piacciono molto
    similissimi ai bardi di Imagination e poi la voce è uguale a quella di hansi
    thOmen in questo hai sbagliato...

5. .PowerSlave.

.PowerSlave.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2006

Effettivamente il singer dei Savage Circus canta così anche nei Persuader, quindi è proprio un 'problema' di timbriche affini, non penso parta col presupposto di imitare l'orsetto Hansi. :lol:

Sarà, ma io continuo a trovare sgradevole la produzione di Dreamland Manor, eccessivamente di plastica per i miei gusti, anche se sicuramente di buona fattura. :\

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Giugno 2006

guarda lo sto ascoltando proprio adesso...a me sto cd piace un botto...picchia forte!

7. .PowerSlave.

.PowerSlave.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2006

Ma anche a me, per carità, è quel tipo di power senza troppa tastiera e grezzo come piace a me, però mi suona eccessivamente di plastica, e la ballata di pianoforte (ora mi sfugge il nome, non lo sento dall'estate scorsa) mi rimane di uno stucchevole che non immagini.. :| ma penso sia proprio un problema mio, ne sento tutti parlare più che bene. :wink: Fra le mie preferite Evil Eyes, Tomorrowland e When Hell Awakes.

8. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2006

Uno dei miei obbiettivi è quello di vedere Thomen dal vivo
    peccato non averlo potuto fare quando era ancora nei Blind :(

9. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

Tomorrowland mena...

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Giugno 2006

per me Thomen deve fare qualcosa x la sua band. ho sentito l'ultimo dei Persuader ed è superlativo,avere coem diretti rivali la band di membri dei SC sarebbe paradossale

11. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

Io sarei già contento di un nuovo album ai livelli di Dreamland Manor. Magari con qualche innovazione e miglioramento, soprattutto nella struttura delle canzoni (in alcuni casi mi sembra che perdano un pò il filo infatti).

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Giugno 2006

Quello che ho riscontrato nel nuovo dei Persuader...di sto passo si rischia che avremo due band simili che riproporranno il suono dei BG pre Nigthfall

13. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Giugno 2006

Ho sentito una canzone del nuovo dei Persuader in macchina alla radio(premetto che non ho mai sentito un loro album). Direi che abbiamo un altro gruppo che si richiama ai vecchi Blind oltre ai Savage. Ottimo! Carlsson è riconoscibile immediatamente, sempre che non lo si confonda con Hansi ;)

14. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2006

Mi piacerebbe fugare ogni dubbio sulla validità dell'album dei SC. Album che ho ascoltato per un mese intero senza sosta tanto mi aveva preso!!
    Questo cd è la manna per i nostalgici dei Blind anni '90, e pur riprendendone lo stile, ad un ascolto attento e nn superficiale e fatto per dire:"beccati 'sti copioni!" si trovano subito le differenze.
    Una per tutte. il cantante dei Persuader nn asssomiglia per niente ad Hansi!!!!
    certo, in alcune tonalità sn simili ma da qui a dire che sn uguali c'è un mare (di sangue per i Blackster :.) ) il cantato di Carlsson è decisamente più duro e spigoloso delle tonalità molto più morbide di Hansi....e lo si capisce perfettamente nella ballata Beyond Reality.
    Certamente non lo paragonerei ai Blind dei tempi di Somewere far Beyond semplicemente perchè i Blind rappresentano tt la mia vita musicale e nn voglio fare paragoni cn nessuno!!!
    Ma sono convinto che Dreamland Manor possa essere, assieme ai Savage Circus, uno dei possibili (brillanti) futuri del Power Metal!

"..a MerryGoRound in my head.."

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Giugno 2006

che sia una manna x i Nostalgici non vi è dubbio, che sia un futoro x il Power non credo, sopratutto dopo gli ascolti che sto dando al nuovo dei Peruade, che hanno dimostrato coe si può evolvere il suono + speed dei BG senza rimanere ancronistici, il problema è che sei SC faranno anche loor un passo del genere,che è dovuto se no rimarranno una band buona ma "retrò", rischieranno di essere una versione alternativa dei Persuader...non so x me ormai i SC devono sviluppare un loro sound, Thomen non può rimanere ancorato ad un tipo di stile

Condividi questa Pagina