1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droga

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Nightcomer, 27 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Giugno 2006

Tutti quelli che conosco e fumano cannabis non hanno smesso di fumare tabacco, e tuttora fumano molte più sigarette che spinelli (il che non è nemmeno un male per il loro QI :D), per me la cosa varia da persona a persona.

2. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

a me le sigarette rilassano... le canne non si può dire...

3. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

Hai mai sentito parlare di "Fumo Passivo"?

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

si ma ormai non esiste più questo problema...

5. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

Non è vero!! Se uno passa le sue giornate a fumarmi in faccia oppure metti chi fuma in casa....chi vive con lui non è sottoposto al problema?

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

29 Giugno 2006

Siete OT.
    Continuate in privato, se ritenete.
    Grazie.

7. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

no no scusa hai ragione... è solo che volevo puntualizzare una cosa... che a mio parere non è corretta, o perlomeno del tutto

8. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

L' effetto della sigaretta non è di relax ma di appagamento. Segue uno stimolo ad essere più attivi. Per esempio si regge meglio il sonno;è quella che si definisce una eccitante. Ha effetti paragonabili alla caffeina, tanto per capirci.
    Gli effetti della cannabis sono una breve euforia seguita da intorpidimento (o rincoglionimento ;) ). E' una sorta di calmante in grado di alterare inoltre la percezione della realtà (specie l'hashish e comunque a quantità abbastanza elevate).

Caso mai (dal punto di vista deglie effetti)sarebbe preferibile chiedersi allora perchè l'alcol sia illegale e la cannabis no.

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

oltre che effetti anche danni!!! l'alcohol ha danni più consistenti nell'organismo che la cannabis

10. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Giugno 2006

Scusa ma questo discorso mi sembra ridicolo...stai paragonando la musica o l'amore di una donna alla droga? boh....:shutup:

Ultima modifica: 29 Giugno 2006
  11. Agent Orange

Agent Orange
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2006

Intervento veramente intelligente, complimenti.

Cosa intendi per droga?
    Ricordiamoci di una cosa fondamentale, l'alcool è legale, è una droga a tutti gli effetti, porta un fottio di soldi nelle casse del nostro stato e.. UCCIDE. Invece la cannabis non fa nulla di tutto questo, certo provoca danni ai polmoni (nè più ne meno di quanto non faccia il fumo del tabacco) ... e non uccide, perlomeno non direttamente.
    Il tuo discorso si basa su retaggi culturali bigotti. Chi si beve una birra al bar ogni sera è uno "normale" mentre chi fa lo stesso con uno spinello è un drogato del cazzo, un peso per la società.

12. Agent Orange

Agent Orange
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2006

Si può assumere una sostanza senza passare per qualche altra magari più leggera.
    Mi tornano in mente i discorsi di mia nonna a riguardo: "Se cominci a fumare sigarette poi passi agli spinelli e poi alla droga" (uuuuuh :shock:)

Ehh... l'ignoranza :shutup:

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Giugno 2006

beh, era un post scherzoso, nn c'era bisogno di rispondere in questo modo...

14. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

Per me Mordvind ha fatto un discorso DAVVERO intelligente. Niente di nuovo, ma apprezzo la gente che dice ciò che pensa anche a rischio di apparire bigotto o noioso. A fare i tossici cattivi son buoni tutti ;)

Piuttosto la cannabis ha effetti molto peggiori sui polmoni rispetto alle sigarette. Leggi un pò di post precedenti o fai una ricerca su google e scoprirai perchè. Due canne al giorno per i polmoni equivalgono a 20 sigarette; in più statisticamente il tumore polmonare per i fumatori di cannabis può presentarsi intorno ai 20-40 anni, contro i 40-60 dei fumatori di sigarette (a rischio se fumano più di 10 sigarette al giorno). Ovviamente sono statistiche molto indicative, una semplificazione eccessiva. Ma era giusto per sfatare il mito della cannabis innocua e salutare rispetto al tabacco.

15. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2006

Non è x niente una bella prospettiva, ma non lo era nemmeno quando una decina di anni fa anche in tv vedevi gente con la paglia perennemente accesa e gli sponsor delle sigarette in ogni dove... poi, novità! Han fatto una legge che vietava di pubblicizzare il fumo e da quel momento son sparite le pubblicità, i cartelloni nelle trasmissioni sportive, etc.

Mi ricordo ancora quando la torretta dell'autodromo di Imola sembrava un pacchetto gigantesco di Marlboro Rosse, poi l'hanno ridipinta e adesso sembra solo un pacchetto, ma non di sigarette :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina