1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

80's Metal in Belgio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da TheButcher, 30 Novembre 2005.

1. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

Il belgio!

Un paese che negli anni '80 in ambito di metal classico e anche thrash(vedi Cyclone,Evil Sinner,Target solo per fare due nomi) ha dato alla luce una serie di meritevolissime realtàunderground.

Tra questi metterei nei primi posti i crossfire(che personalmente apprezzomolto) oi priestianissimi ostrogoth.
    seguiti da breathless,acid,killer e dai rozzissimi warhead.

Senza scordare act semi-sconosciuti.
    come i laccati hands of mercy e i fifth angeliani pallas,i grezzissimi white night e gli exciteriani trial o come i powereggianti drakkar.

Insomma secondo i fiamminghi ed i valloni hanno fatto la loro parte nel panorama dell' underground della musica heavy degli 80's

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2005

io in materia sono ignorantissimo. di gruppi belgi conosco solo gli Ostrogoth (grazie alle ristampe comprate dall'US) e personalmente mi piacciono molto, gli altri gruppi invece pur avendoli sentiti nominare (soprattutto i crossfire) non li ho mai ascoltati

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

aaaaaaarrrrrgghhhh maledetti avete riaperto una vecchia ferita:ueeee: avevo ordinato Ostrogoth-ecstasy e danger/full moon eyes
    Crossfire-see you in hell-second attack
    prodotti e distribuiti dalla belga mausoleum........e nn mi è mai arrivata una ceppa :roll: cosi come per la stessa etichetta nn mi sono mai arrivati
    Wildfire-brute force and ignorance
    Warhead-speedway-the day afyer
    Witchfinde-lord of sin

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2005

i dischi degli Ostrogoth (e mi pare anche i Crossfier) li puoi ordinare alla Underground Symphony comunque. così sei sicuro che ti arrivano :lol:

5. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Novembre 2005

La mitica scena belga!!!!! come non citare quindi l'etichetta di riferimento, la Mausoleum (oggi di nuovo attiva!!!)
    i miei preferiti rimangono i Warhead, speedway è qualcosa di devastante, il successivo the morning after si attesta su buoni livelli, buona anche l'accoppiata Crossfire-Ostrogoth(di questi ultimi ultimi i nostr Skanners fecero una cover di Full Moon's Eyes...), i Killer e i grandiosi speed metallers Acid, tutti prime-movers con debut album compresi fra il 1982 e 1984!!!
    Purtoppo delle altre bands che cita The Butcher non posseggo nulla....

6. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

e sì:D anche perche avevo dato un'ascolto su metal archive e dal poco che sono riuscito a capire fanno quell'heavy metal che tanto mi piace:happy: :happy: ..rigorosamente con il cantato strappa timpani.

7. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2005

Il mini degli Ostrogoth è grandioso, così come il primo full length. Per me staccano tutti da quelle parti. I Crossfire, che condividevano con loro il cantante, avevano due-tre hit songs e il resto nella media, certo non indispensabili, ma si possono avere. Tra l'altro i vecchi vinili sono ancora reperibili tranquillamente.
    Degli altri citati dal MITICO Butcher (Speed On) dico solo: i Pallas mi piacciono un sacco, i Killer molto poco!

8. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

so che sono un trio capitanato da un certo Alfie(se nn mi sbaglio),il sound a quali gruppi si ispira?

9. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

questo gruppo dev'essere una figata..quel "fifth angeliani"è sinonimo di grandioso heavy metal

10. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2005

Guarda, fa conto che i vecchi album sono dei primissimi anni '80 e i paragoni più in voga all'epoca erano con i Motorhead, specie dal vivo. Su disco poi non sono una loro copia carbone, ma le influenze sono tutte dell'heavy rock inglese di quegli anni lì, più o meno. Io ho Shock Waves di quel periodo lì e mi va così così.

11. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

mmm sulla scia di Tank, Raven se non hò capito male:)

12. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2005

I Tank per me ci starebbero, con piglio più stradaiolo. Non so, ma non mi hanno mai detto un granché!

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2005

grandissimi gli ostrogoth
    queen of desire.
    furono la spalla ai luodness nel lontano 1985

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Giugno 2006

Questa non la sapevo! Conosco solo gli Ostrogoth per un paio di pezzi da "Full moon's eyes" ("Paris by night" e un'altra di cui non ricordo il titolo) ke spaccano tantissimo fra l'atro, però non ero a conoscenza di una scena metal belga eighties cosi valida. Bene bene....:headbang: :headbang:

15. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2006

Lo sapevo, solo il Butch poteva aprire un topic del genere, ben venga la grandiosa scena belga, con i suoi alfieri facenti quasi tutti parte della scuderia Mausoleum, mi piacciono i Crossfire (Peter de Wint rulez) e gli Ostrogoth o gli speedissimi Warhead, i motorhediani Killer, gran bella terra madre di tanto ben di Dio;)

Condividi questa Pagina