1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Giugno 2006

    Vamp, non potevi risparmiarmi la fatica, e già che c'eri sparare a zero su Baricco dicendo che era l'Engash-Pensiero? :D

    cmq... si abbiamo parlato anche di Baricco... e ne abbiamo parlato male come di autore dalla scrittura sopraffina, ma terribilmente vuoto di contenuti, tanto che i suoi libri sembran bolle di sapone...

    e abbiam parlato anche di Lucarelli, bene stavolta, anche se più del Lucarelli saggista e divulgatore (con libri come Serial Killer insieme a Picozzi) che di quello romanziere...
     
  2. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    bè, almost blue è un romanzo niente male, così come il giorno del lupo; il saggio con picozzi, serial killer "risente" un po' della miscela stilistica di due persone completamente diverse; se non sbaglio c'era una frase tipo: se il corpo non si trova sulla scena del delitto, vuol dire che è stato spostato. Ma mi pare ovvio! sono stato ad un convegno di lucarello l'anno scorso...mi ha fatto tenerezza! è una persona che sprizza insicurezza da ogni poro!
     
  3. Deadly Doll

    Deadly Doll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    The Antidote

    Ho appena finito di leggere The Antidote di José Luis Peixoto, la raccolta di racconti su cui è basato l'omonimo album dei Moonspell. il libro (tradotto in inglese) è inserito come traccia dati per pc sul disco...è meraviglioso! molto gothic, molto depression, molto...bah, insomma, è splendido! Peixoto scrive benissimo, fa venire la pelle d'oca. :ueeee: ve lo consiglio davvero (a chi non avesse il cd dei Moonspell) ed è spettacolare leggerselo con in sottofondo le musiche del cd riarrangiate dagli stessi Moonspell...una vera chicca!! :)
     
  4. Deadly Doll

    Deadly Doll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    Recentemente ho letto Omero, Iliade di Baricco...carina l'idea, ma il libro in sè non è entusiasmante...
     
  5. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    e cosi ho finito (dopo tanto tempo) "il Deserto dei Tartari", libro che ho cominciato e poi lasciato per motivi di studio, non avevo più tempo e forse neanche più la voglia di leggere.....
    Che dire è un classico classico, perdonate il gioco di parole ma non trovo altri termini per poter analizzare il libro. Che cosa volgio dire per classico? Sinceramente ho difficoltà io stesso a dare una spiegazione a classico....
    Cmq sia, per chi ama i libri un po lenti (nonostante esso sia di sole 190 pagine) dove più volte lo scrittore si sofferma ad analizzare i paesaggi con estrema cura, femandosi spesso nei dettagli per descrivere l'emotività del protagonista, beh è un libro che fa per voi...
    L'unica cosa che mi è rimasta particolarmente impressa è stata la descrizione della Fortezza prima quando il protagonista della storia non amava tale posto, e che quindi tutto era gaurdato con orrore, e poi..a distanza di anni tutto cambia e riesce a vedere "i colori " di quelle quattro mura....
    Cmq non mi sbilancio oltre, nn so se qualcuno in un futuro avrà voglia di leggerlo e non voglio rovinargli il finale.


    Adesso avevo intenzione (dopo gli esami di luglio) di leggere il Dottor Zivago, libro che mi ha consigliato mia madre...beh anche questo libro mi sembra un classico, no?
     
  6. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2006

    Ho preso oggi Tempesta di Spade, stasera sarò già arrivato a metà :hihi:
     
  7. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Giugno 2006

    è da un po che non scrivevo qui. Quindi ho gli arretrati:
    ho finito CON MOOOOOOOOOOOOLTA fatica il collare di fuoco (libro sugli evevti tra messico e USA a cavallo della guerra di secessione americana ecc...) PESANTE E OPPRIMENTE, acnhe se scritto in modo magistrale da Evangelisti.

    Ho finito il terzo e ultimo libro della saga degli orchi " i guerrieri della tempesta" sinceramente è il meglio riuscito dei tre, anche se devo ammettere che comunque risente dei due precedenti capitoli lenti e monotoni.

    Sto leggendo Furia omicida viaggio nel mondo dei serial killer, trattato poliedrico sui killer seriali. Molto interessante dato che non si limita a fare il solito campionario di delitti, ma ne studia la metodologia il raffronto con il passato e i punti in comune e di disgiunzione tra uomini e donne e tra razze differenti.
    Nota di colore: ieri ho scandalizzato una paziente della mia dottoressa con questo libro. Stavo entrando nello studio (dopo essermi fatto i cazzacci miei per 30 minuti leggendo e ascoltando un mix che avevo fatto per la palestra) ma un rappresentante si è infilato prima di me per spostare l'appuntamento che aveva con la dottoressa, quindi sono rimasto in piedi con il lettore mp3 lontano dalle orecchie ma ancora acceso, con gli aborted che andavano senza problemi e il titolo in bella mostra a favore di "camera" della tizia che mi ha squadrato con un misto di paura e schifo! MITTICO :D giuro che quell'espressione non la vedevo da anni.
     
  8. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2006

    io sto leggendo cent'ani di solitudine....
    è bellissimo
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Giugno 2006

    Spero sia un'errore di battitura...

    Comunque...

    Il Sabba dei Corvi, ottavo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco in libreria ancora non si vede.
    In compenso hanno iniziato a ristampare la saga di Elric di Moorcock. Sospetto che la divisione in più libri sia un metodo di inculare denaro (visto anche che le uniche versioni che avevo visto di amici erano tutte in un libro singolo), ma è da una vita che lo voglio leggere, quindi mi sono piegato alla legge del mercato e ho preso il primo volume...
     
  10. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2006

    ah, era ora! Io avevo trovato la saga in biblioteca, è una delle cose più belle che abbia mai letto :happy:
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Giugno 2006

    enno Darkwing! non si fa così!!!
    se hai comprato la ristampa di Elric devi informare su prezzo, formato, casa editrice e piano dell'opera (cioè in quanti volumi sarà ristampato, ogni quanto e contenuti, dato che l'ultima edizione in un volume solo della Nord non conteneva alcune storie, visto che Moorcock le aveva scritte in seguito)
     
  12. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2006


    Il Sabba dei Corvi, o almeno il primo volume perchè questo sarà diviso, dovrebbe uscire a novembre (no comment).

    Ho visto anche io oggi il primo volume della ristampa di Moorcock, è della Fanucci è costa 9,90€. Io non l'ho preso, lo prenderò lunedì, pero magari Darkwing potrà togliermi le curiosità che Engash mi ha fatta venire (sempre che siano indicate sul volume) :P

    EDIT: stando al sito fanucci, questo volume comprende i due romanzi Elric di Melniboné e Sui mari del fato.
     
    #2532
    Ultima modifica: 30 Giugno 2006
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Giugno 2006

    Come ha detto qualcuno l'edizione è Tascabili Immaginario Fanucci, il libro è abbastanza piccolo (300 pagine), costa 9.90€. Non so quanti saranno, ma il fatto che ci sia scritto "volume 1" immagino significhi che non è uno solo. Sul retro di copertina c'è scritto "questo volume contiene i due romanzi Elric di Menibonè e Sui Mari del Fato. Altro non so.
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Giugno 2006

    uffi :(


    p.s.
    l'unica consolazione è che se sono editi da Fanucci, dovrebbe pubblicare anche le opere inedite in italia... peccato che alla professionalità nell'andare in cerca di inediti introvabili ed edizioni uniche, Fanucci unisca una capacità forse unica in Italia di mischiare le cose e moltiplicarle :(
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    Hop comprato e finito in giornata "James Dean" della Piccola libreria Mondadori.

    Un commento solo::love: :love: :love:

    Amo James Dean!
    E adesso ripiego sul Re Lucertola:)
     

Condividi questa Pagina