1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il gioco delle citazioni cinematografiche (Pt.2 - Regolamento a Pag.1)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sakuragi, 6 Febbraio 2006.

  1. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    pare impossibile che chi arriva primo abbia indovinato meno citazioni di chi arriva decimo. Comunque può anche essere che chi è arrivato primo, dopo essersi accorto di aver perso all'inizio delle citazioni per il semplice fatto di aver postato dopo perchè impegnato nella descrizione della scena, si sia fatto furbo ed abbia preferito puntare sul maggior numero di film indovinati piuttosto che perdere tempo nel descrivere la scena. Sempre poi che chi è arrivato decimo dimostri di non aver postato in tempo solo perchè impegnato a descrivere la scena; perchè altrimenti al decimo dico "sei solo chiacchere e distintivo" (che film è?:D )...Il primo invece ha provato ben 34 volte di aver indovinato il film :P
     
  2. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    uhm... non capisco perchè 11 e non 16... ma chi se ne frega :D, per aver iniziato dalla 57esima pagina non è male, e su 6 citazioni in 5 ho azzeccato la scena 8-]
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Giugno 2006

    come fa a parerti impossibile? è un semplice calcolo matematico... se la risposta con descrizione della scena vale 3 punti e il solo titolo vale 1 punto... se uno risponde 10 volte solo con il titolo ha 10 punti, mentre uno che descrive la scena 4 volte, ha 12 punti, questo significa che chi ha indovinato in assoluto più citazioni non è arrivato primo... semplice no? la mia era una curiosità statistica su chi aveva indovinato il maggior numero di citazioni, solo questo, magari sei tu, magari è un altro... peccato che ormai cercare di scoprirlo credo sia virtualmente impossibile :P


    p.s.
    gli Intoccabili, la dice Robert DeNiro a Kevin Costner in tribunale alla fine del film ;)
     
  4. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    in matematica nn sono mai stato bravo ma....ma...
    Se io indovino solo ed unicamente il film prendo 1 punto.
    se indovino anche la scena ne prendo 3.
    Quindi è esattamente l'opposto di quello che dici tu; Infatti basta che uno indovina la scena tre volte ed ha già 9 punti, mentre chi si limita a dire il titolo deve indovinarne 9 di film!!!!
    alla fine in questo secondo post hai detto la stessa cosa ma nel precedente hai parlato di meriti....
    Quindi, per concludere, paradossalmente dovrebbe avere più meriti chi ha indovinato ben 9 film senza descrivere la scena per motivi vari (tempo, nn se la ricordava di preciso...)piuttosto che che chi ha si descritto tre scene ma ha pur sempre indovinato solo tre film.
    Ora dimmi che sbaglio e ti uccido :D :D :D
    Comunque tranquillo nn mi sento chiamato in causa, anche perchè ne ho indovinate parecchie di scene, altrimenti nn sarei riuscito a scalare la classifica visto che si giocava soprattutto di sera e io nn ero mai al pc :P
    ps: la citazione è corretta e anche la descrizione della scena, 3 punti con 1 film :) :P
     
    #2044
    Ultima modifica: 27 Giugno 2006
  5. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    ho riletto un attimo i posts...mi sa che ci siamo quotati pur avendo detto più o meno le stesse cose :sgrat: :sgrat: :sgrat: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Mi sembrava solo di aver capito che secondo te doveva aver più meriti chi ha indovinato le scene piuttosto di chi ha indovinato più film...
    vabbè dai fa caldo...:rotfl:
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Giugno 2006

    nono, dicevo la stessa cosa che hai detto nel tuo ultimo post... cioè ero curioso di sapere se c'era qualcuno che aveva magari 20 punti perchè aveva indovinato 20 film, ma non avendo mai citato la scena magari era più indietro rispetto a uno che aveva indovinato la metà delle citazioni ma aveva sempre descritto la scena...

    anzi, visto che adesso ci siam capiti, proporrei che dalla eventuale prossima edizione, venga previsto di tenere il computo delle risposte date e magari di mettere un bonus per chi risponde solo con il titolo... tipo 3 punti ogni 10 risposte limitate al titolo...
     
  7. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2006

    Ancora aperto questo topic? Comunque la proposta di Engash equivale a più sbattimento per chi deve calcolare i punti (io) e non essendo una macchina posso sbagliare e\o dimenticare qualcosa già nella classifica normale.. figurarsi se devo fare anche un conteggio parallelo :P

    P.s:
    Son tornato :)
     
  8. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    6 Luglio 2006

    EHI, ben tornato. Adesso mi prendo una piccola rivincita. Ti ricordi quella volta che era venuto fuori che una citazione da me messa, a qualcuno pareva fosse menzionata anche su Tango & Cash? Bhe, l'altra sera l'hanno fatto e ho rivisto il film solo per riascoltare quella frase.... avevo ragione io8-]
    Sono io il campione!!!! avete cercato di manomettere il risultato.. siete come Moggi!!!! :rotfl: :rotfl:

    scherzo ovviamente!!
    Ciao!
     
  9. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2006

    non credo proprio:D visto che quella citazione l'avevo indovinata io e non me l'avevano data buona...Quindi semmai il campione meriterebbe 1 punto in più, anzi 3 visto che aveva indovinato anche la scena :P :P :P
     
  10. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    6 Luglio 2006

    eri te che dicevi che era in Tango & Cash????????
     
  11. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2006

    certo che si...ma qualcun'altro :roll: ha pensato ad un altro film in cui veniva pronunciata una frase simile..così mi è toccato rassegnarmi...
    No tango, no points :D
    ps: comunque se hai voglia :D vai indietro a cercare la pagina incriminata...potrei anche sbagliarmi e ricordare male :D ...
     
  12. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    6 Luglio 2006

    guardo domani eh eh eh..
    eh si, Vampire, sarai squalificato a vita da questi giochi...:D
    buona serata!!!! vado a casaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  13. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    6 Luglio 2006

    Ma infatti Jack ha detto che quella frase non compare in Tango e Cash,quindi niente punti :P
     
  14. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2006

    lo so ma stavo prendendo in giro il mio amico Jack che mette le citazioni...ambigue :D
     
  15. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2006

    in questi casi direi.. sticazzi!
     

Condividi questa Pagina