1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Per gli amanti dei MICINI!!! ;D

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Knight_, 12 Febbraio 2006.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Giugno 2006

    La mia miciona dorme su un gradino, quando dorme non riesco a resistere alla tentazione di svegliarla per coccolarla un po'...però temo che non le faccia troppo piacere...
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    24 Giugno 2006

    Le coccole le fanno sicuramente piacere... essere svegliata all'imporvviso mica tanto...
    Comunque lo faccio anch'io con le mie, anche perché sono dispettoso e mi diverte vedere come mi guardano con gli occhi ancora rigirati o messi di traverso, magari emettendo un verso tipo: "Vrrruuuuii?" che, tradotto, suonerebbe come: "'zzo vuoi?", mentre stiracchiano le zampe anteriori allargando i polpastrelli...
    Poi mi diverte vedere quando sbadigliano e si stiracchiano, lasciando l'estremità della linguetta fuori dalla bocca...
     
  3. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    24 Giugno 2006

    In una struttura privata spendi sicuramente di più...

    Esiste da vent'anni nella nostra città; non so se ci siano "affiliate" in altri posti.
    Ad ogni modo, per saperne di più: MondoGatto.
     
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Giugno 2006

    c'è un utente del forum, non dico chi, che qualche giorno fà ha praticato l' eutanasia alla propria gatta.
    era molto vecchia e stava male :(
     
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Giugno 2006

    Purtroppo, so bene cosa significa.
    Ci sono passata anch'io, esattamente due anni fà; con la differenza che il mio micio non era poi così vecchio (11 anni e qualche mese) e, soprattutto, non sembrava affatto malato... quattro giorni prima dell'iniezione giocava e saltava per casa come un capretto.
    Ricordo che mia madre lo portò dal veterianrio giusto a fare un controllo di routine... e gli venne trovata quella terribile malattia, che appunto, in soli 4 giorni ci ha costretti a farlo sopprimere... soffriva troppo; non mangiava, non faceva pipì, respirava male... era una cattiveria tenerlo in vita per forza. E la cosa peggiore è stato non avere nemmeno il tempo di abituarsi all'idea di doverlo far uccidere... nessuno di noi, in famiglia, riusciva più a immaginare la vita familiare senza di lui.
    E inutile dire che, se ci fosse stato un modo, uno qualsiasi, per farlo guarire, o almeno per farlo stare meglio, non avremmo badato a spese... lo so che spendere soldi per un animale può sembrare un insulto alla miseria, ma bisogna passarci per capire che significa. Dopo un po' che sta dentro casa ci si affeziona, diventa una presenza fissa, una fonte inesauribile di affetto e compagnia... e vederlo soffrire è una cosa straziante; l'ultimo pensiero che viene è quello del denaro... si farebbe di tutto pur di vederlo di nuovo felice.
    Ah... io feci sterilizzare sia lui, sia la gatta che ho adesso. Il prezzo era parecchio diverso; per la gatta è quasi il doppio perché è un vero intervento invasivo; e difatti è stata male per qualche giorno. Il gatto invece dopo solo un giorno e una notte si è ripreso del tutto, dato che gli è stata praticata solo un'incisione per asportare i testicoli.
    E consiglio vivamente di far fare questo intervento, a gatti di entrambi i sessi: infatti, se non li si opera e stanno in casa o in giardino, nei periodi in cui vanno in calore soffrono parecchio; soprattutti i maschi che a volte scappano pure di casa, per tornare di solito piuttosto malconci (se e quando tornano)... :roll:
    Per non parlare di quanto sia difficile poi piazzare eventuali micini... no no, sarà una cattiveria, ma personalmente preferisco operarli.
     
  6. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Concordo al massimo con Vale.
    Sinceramente, a me sterilizzare un animale, maschio o femmina che sia, non mi pare una atto indecente verso l'animale...

    ...un atto indecente verso l'animale è quello di ammazzare i micini o cagnolini subito dopo il parto, perchè "non abbiamo posto"

    Ecco, questo è un atto indecente:( :evil:
     
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    24 Giugno 2006

    Mah... io potessi scegliere non le farei sterilizzare, ma il problema è che di mio ho 7 gatti miei (più altri 2-3 di vicini che sono sempre da me), di cui 3 femmine... e queste tre femmine, in due mi hanno fatto 9 micini ed un'altra li farà a giorni perchè ha un pancione enorme... con la pancia che ha ne farà almeno altri tre... ora io come faccio ogni anno a piazzare una dozzina di gattini? sto facendo seriamente fatica a trovare gente che li voglia adottare, anche perchè non li voglio dare a chichessia, ma a gente che bene o male conosco e so che li trattano bene. Quindi per quanto eviterei volentieri di far sterilizzare le mie gatte, non ho altra scelta.
    Ah, tra l'altro oggi per curiosità ho chiesto al veterinario e mi ha chiesto 110 euro... un abisso in confronto a mondogatto (grazie Journey, ora vedrà se c'è qualcosa di simile dalle mie parti:))
     
  8. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    24 Giugno 2006

    a chi lo dite, io ho speso più di 1000 euri quando la mia Buffy è caduta dal balcone, senza contare la benzina per andare alla clinica veterinaria (50 km al giorno), le medicine e il cibo speciale
    però sono stati soldi spesi benissimo!
     
  9. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2006

    ti quoto al 100%!!soprattutto x il "vruuuuui?"..la mia lo fa sempre...solo ke lei,dopo ke l'ho svegliata coccolandola, non vuole+ke smetta..appena allontano la mano protesta!!ke bella:love:
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Giugno 2006

    Già, volevo dire proprio questo. Anche secondo me è un po' una cattiveria sterilizzare un gatto/a, ma smette di esserlo nel momento in cui lo si fa a fin di bene.
    Qui a Roma ci sono diversi rifugi; io ne frequento uno che sta a Torre Argentina, e che accoglie gatti malati e abbandonati cercando poi di piazzarli in famiglie disposte ad amarli seriamente. Anche lì, se non ho capito male, è possibile usufruire di servizi veterinari a prezzi inferiori a quelli normali, ma non so se sia una prassi di quel particolare rifugio o se lo facciano un po' tutti.
    Inoltre, c'è stato un periodo in cui, qui a Roma, i gatti di strada venivano prelevati, sterilizzati, vaccinati e rimessi in libertà: sono facilmente riconoscibili poiché hanno un... pezzetto di orecchio in meno :P
    Qui sotto da me ce ne sono un paio, e devo dire che, grazie a questo segno di riconoscimento, ho potuto farli accettare dai vicini, e allevarli tranquillamente nel giardino condominiale: non c'è il rischio che procreino, né che si ammalino... quindi anche i non amanti dei gatti sono stati costretti a chiudere il becco (anzi, alla fine si sono affezionati un po' tutti...) :roll: :P :lol:
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Giugno 2006

    Precisamente... anche l'ultima che hanno sterilizzato l'hanno "numerata" con una sorta di forellino sul lembo superiore dell'orecchio destro, ma serve come riconoscimento per i gatti randagi sterilizzati, così si evita di prenderli due volte...
     
  12. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2006

    Parlo sempre del micione che avevo, e che non c'è più... vabbeh vi faccio vedere anche quella che ho adesso:

    [​IMG]

    ...è veramente una puzzola :lol:
    Io non ci vado troppo d'accordo; con mio fratello invece sono praticamente innamorati. A me succedeva la stessa cosa con l'altro gatto... ho sempre pensato che fosse semplicemente una questione di carattere, invece ho sentito dire che dipende anche dal sesso: ovvero, è normale che l'animale maschio abbia più feeling con le donne, e l'animale femmina con gli uomini... bah. In effetti, io adoro le gatte del mio ragazzo (ne ha tre) e anche loro mi vogliono bene, però con lui hanno tutt'altro rapporto...
    ...una di loro, addirittura, gli ha fatto praticamente la veglia ogni notte, nel (recente) periodo in cui lui purtroppo è stato molto male... un giorno, addirittura, mi sono allontanata dal suo letto per andare a prendergli l'acqua con sui assumere dei medicinali, e lei, appena sono rimasti soli, è salita sul letto e si è accoccolata accanto a lui, leccandogli addirittura il viso, come per confortarlo... direi commovente... soprattutto se si pensa che in generale è una gatta piuttosto restia a coccole ed effusioni varie :grin:
    Insomma... chissà, forse il sesso c'entra davvero... io ho sempre pensato di no, ma magari sbaglio... :)
     
  13. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    ma quant'è bella :love:
    ..bhè..io non saprei dirti di questa storia del sesso..so ke in genere le gatte femmine sono+ coccolone..ma sono sempre generalizzazioni, dipende molto dal carattere del micio/a..il mio gatto maskio lo adoravo..ma anke Maya è molto affettuosa con noi(in casa siamo tre femmine + papà)..anke se in effetti con papà fa proprio la gattona:p
    Ecco a voi maya la vamp:) :
    [​IMG](mi fa impazzire quella makkia a diamante ke ha sul musino:happy:)
     
    #388
    Ultima modifica: 1 Luglio 2006
  14. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    1 Luglio 2006

    Laume, Valeria... ma che bei micini! :love::love:
    Nemmeno io so esprimermi sul fatto che le gatte siano più o meno affettuose dei maschi, certo è che è impressionante questa cosa della veglia... come se fosse un essere umano... :)
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2006

    Laume e Vale', che fantastici micini!:)
    Commovente la storia della micia di Vale...
    Comunque, secondo me la storia del sesso non c'entra tanto...almeno nei casi che ho avuto, due micie femmine che ho adorato e la cagnetta di adesso che ascolta solo me...

    Direi che dipende dalle esperienze.
     

Condividi questa Pagina