1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primus

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da street sinner, 19 Giugno 2006.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Giugno 2006

...per definirli alcuni parlano di alternative-rock/metal altri di neo-freak (in chiaro riferimento alla cultura freak di Zappa), ma in sostanza sono una di quelle band che tende a sfuggire alla catalogazione.
    ...secondo me la loro discografia è quasi tutta da ascoltare, con il picco nell'album Frizzle fry del 1990.

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Giugno 2006

Ma si alla fine ke importa di catalogarli? Spaccano è questo quello ke conta.
    Allora il primo ke prenderò sara "Frizzle Fry".:grin:

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Giugno 2006

il cantante è les claypool il bassista,lalonde il chitarrista proviene dai possessed

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Giugno 2006

Si vede ke non li conosco proprio. Ma rimedierò assolutamente.:D

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Giugno 2006

frizzle fry è il loro primo disco in studio(il secondo visto che il primo era un live),il loro apice compositivo imho è il successivo sailing the seas of cheese,con pezzi capolavoro come jerry was a race car driver(il mio pezzo preferito in assoluto,con un groove che spacca il culo ai passeri),tommy the cat,american life....molto belli anche i 2 successivi pork soda (molto più ostico di sailing ma ugualmente molto bello)e tales from the puchbowl(altro capolavoro),in mezzo un ep con cover(making plans for nigel degli xtc su tutte un pezzo magnifico sia in originale che rifatto dai primus),anche il successivo brown album è ottimo...poi con la dipartita di tim alexander imho la band ha perso quella propulsione ritmica così particolare che li rendeva unici,infatti antipop è un disco di gran lunga inferiore ai precedenti,sostenere le assurde linee di basso di claypool in maniera efficace è impresa che riusciva in maniera efficace solo al vecchio batterista,troppo quadrato brain per renderle al meglio......ti straconsiglio il dvd 'ANIMALS SHOULD NOT TRY to ACT LIKE PEOPLE'videoclip,estratti live,rarità..un boato di cose nell'universo primus,molto ben fatto anche cronologicamente per capire la loro evoluzione

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Giugno 2006

Grazie mille ne terrò conto.;)
    E' vero oltre al bassista geniale anke il batterista mi ha colpito, spacca di brutto. Considera ke conosco solo due pezzi: il primo è "My name is mud" come dicevo sopra e poi ho sentito anke "The toys go winding down" ke ha un alone sabbathiano ke mi fa impazzire.

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2006

Domani vado a caccia dei cd dei Primus, spero di trovare "Frizzle fry" altrimenti ripiegherò sugli altri 3.

PRIMUS:headbang: :headbang: :headbang: :crush:

8. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

vai e colpisci
    meritano troppo i primus8-]

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Giugno 2006

frizzle fry lo presi appena uscì,vinile bluastro...lì per lì non ne afferrai subito l'immensa bellezza ,tuttaltro...ma poi li vidi dal vivo ....infatti il successivo sailing,preso sempre in vinile,l'ho adorato subito...appena ho sentito il rombo del motore che apre jerry was...so impazzito

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2006

Che folli i Primus.
    Direi quasi impossibile classificarli. Nel forum dovrebbero stare in una sorta di "limbo" in attesa che qualcuno pronunci l' ardua sentenza.:)
    Poi Les Claypool grande e geniale bassista.
    (alle chitarre Larry Lalonde che fu una sorpresa visto il suo passato con i Possessed)
    Di loro avevo ascolto qualcosa ai tempi di "Porka soda" e
    "Sailing the seas of cheese".
    Ai tempi shoccarono (primi anni '90 quando ebbero una certa popolarità)
    e rappresentavano un ottimo diversivo alle sonorità "tradizionali"...

11. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

23 Giugno 2006

Questo è uno dei gruppi che ho sempre voluto conoscere.. e che invece non conosco per niente. Ho visto un paio di video ma niente di più. Da come dite, dovrebbero essere imperdibili. Andrò in cerca...

12. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

frizzle fry e sailing at the sea of cheese! anche gli altri sono ottimi ma questi sono proprio imperdibili

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Giugno 2006

Ieri sono stato in giro cercare i cd dei Primus e ovviamente ho trovato tutta la discografia tranne "Frizzle Fry" quindi ho ripiegato sul grandissimo "Sailing the seas of cheese". Dopo i primi ascolti posso dire ke:

-disco spettacolare originale e sperimentale come pochi
    -Les Claypool è un bassista straordinario, un genio, il suono del suo basso è mostruso e prepotente inoltre è un cantante folle
    -Anke se Les domina, gli altri due mebri non sono certo in ombra visto ke le trame di batteria di Herb spaccano tantissimo e la chitarra pazzoide/metallara del buon ex Possessed Lalonde da un tocco di classe
    -al momento i miei brani preferiti sono: "Jarry was a race car driver", "Fish or", "Is it luck" e soprattutto "Tommy the cat"

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Giugno 2006

A me piace molto anche "tales from punchbowl "

Consigli anche l'acquisto dell'ultimo dvd " animals should no try to like people" con tutti i video , immagini live , backstage ed esilaranti gag in un atmosfera surreale di questi 3 grandiosi musicisti .

15. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2006

non l'ho mai visto questo dvd... ma è bello?

Condividi questa Pagina